Terreno in pessime condizioni oggi sul campo dove si sfidano il G.S.S.C.b contro i secondi in classifica della Gioel, subito salta al' occhio l' assenza di Mr Dona nella panchina dei bianco-verdi al suo posto a dirigere la squadra c'è Ziano. Non si tratta di un cambio di allenatore ma solo di una supplenza.
I nostri schierano in campo Diego in porta, Arca centrale, DePe e Manu rispettivamente a sinistra e a destra della difesa, centrocampo con il rientrante Ippo e Ruggia in attacco l' altro rientrante dall' infortunio Pani.
Pronti via e sono subito i bianco-verdi ad avere la prima occasione ma la bella triangolazione Manu-Ruggia-Manu nn trova la conclusione ke merita di quest' ultimo.
Punizione da buona posizione, sul pallone Arca ma il suo tiro forte va a lato.
Calcio D' angolo x gli ospiti battuto a mezza altezza, Diego esce, tocca il pallone ke va a finire sul piede del difensore della gioel ke a porta vuota non ha problemi a insaccare nonostante il vano tentativo di Manu sulla linea di porta. 0 a 1.
I nostri non sembrano in giornata, pochi passaggi tra l' altro imprecisi ke lanciano i contropiedi avversari sui quali non si riesce ad organizzare un' adeguata difesa.
Punizione x il G.S.S.C.b si incarica Ippo della conclusione ma il suo tiro si perde parecchi metri di distanza dal bersaglio.
Da un lancio lungo nasce la punizione generosamente regalata alla Gioel proprio al limite dell' area di rigore, va il capitano degli ospiti ke con un gran tiro nell' angolo coperto da Diego trova la personale doppietta x il 2 a 0.
Gli ospiti sono padroni del campo, trovano x la terza volta la via del gol in uno delle tante conclusioni a rete dove solo la mira e a volte la presunzione (vedi tentativo di pallonetto) impediscono di affondare i nostri, a 5 minuti dal termine il risultato è di 0 a 3 x la Gioel Immobiliare.
Calcio d' angolo x il G.S.S.C.b battuto da Ruggia teso sul primo palo sul quale si avventa DePe ke di testa insacca, gol. 1 a 3.
Poco dopo l' arbitro fischia la fine del primo tempo.
Bruttissimo inizio d' anno x i bianco-verdi ke nella prima frazione di gioco sembrano ancora con la testa alle feste appena trascorse, poche conclusioni senza grandi pericoli x il portiere, poco gioco di squadra, tanti passaggi sbagliati e difesa inesistente.
Si riparte x il secondo tempo, in campo gli stessi del primo tempo.
Il G.S.S.C.b sembra essere sceso in campo con buoni propositi, adesso il gioco è + fluido e complice la ricerca della rimonta anke gli attacchi sembrano + convinti.
Prima sostituzione, esce Manu x Sam ke prende posto sula corsia di sinistra spostando DePe a destra.
C'è un batti e ribatti al limite dell' area, la palla finisce a DePe ke riesce a girarsi, conclusione mancina centrale ma il tiro è abbastanza potente x rendere vano il tentativo del portiere, gol. 2 a 3.
Altro cambio nella file dei nostri, esce Ruggia x Beto.
A pochi minuti dal termine succede l' incredibile, DePe pressato dal difensore avversario vicino al centrocampo vede con la coda dell' occhio Sam scattare, prova il lancio a tagliare tutto il campo orizzontalmente ke va a finire proprio sulla corsa del compagno ke si libera in velocità del suo direto avversario e calcia di potenza sotto la traversa, imprendibile x il portiere ed è pareggio, 3 a 3. I compagni sono tutti intorno a Sam x festeggiarlo.
Altro cambio x i nostri, fuori Pani dentro Ale, si spera ke la sua freschezza chiuda in bellezza la rimonta.
Subito Ale protagonista, ruba palla al difensore centrale vicino ala bandierina del calcio d' angolo, si accentra, è liberissimo, Ippo e DePe sono in area liberi e aspettano il passaggio ma invece Ale libera il suo mancino ke xò va a finire sull' esterno della rete.
Ultimo cambio x i bianco-verdi, fuori un esausto DePe x Gabri.
Gli ospiti non ci stanno e complice una disattenzione della retroguardia dei nostri partono in contropiede solitario con il loro centracampista ke si trova solo davanti a Diego ke xò lo ipnotizza e chiude bene lo specchio della porta, l' avversario calcia debolmente fuori.
Ormai siamo alle battute finali e Diego si rende protagonista con una parata di piede salva risultato.
Fischio finale, rocambolesco 3 a 3 in rimonta del G.S.S.C.b e domenica ci sono i leader della classifica, forza ragazzi...
Nessun commento:
Posta un commento