G.S.S.C.b – San Carlo Gorgonzola 4 – 3
Su un campo emblematico x la scelta degli scarpini adatti oggi si affrontano la squadra di casa del G.S.S.C.b affronta la prima in classifica nonché detentore del titolo, il San Carlo Gorgonzola.
Oggi la squadra è affidata a Ruggia che sceglie di schierare Diego tra i pali, Arca difensore centrale, DePe a destra della difesa e Sam a sinistra, centrocampo formato da Ippo e Beto, in avanti Mone. A disposizione in panchina Ziano, Gabri, Dada e Pani.
Pronti via e subito il San Carlo prova a rendersi pericoloso ma la difesa dei padroni di casa chiude bene, ribaltamento di fronte e Ippo ha la palla buona ma il suo tiro non impensierisce il portiere, poco dopo e DePe da stessa posizione a spedire a lato.
Il G.S.S.C.b sembra più in palla e, causa la paura di sbagliare, vede svanire un paio di buone occasioni x i troppi passaggi al limite dell’ area di rigore avversaria.
Nel momento migliore dei nostri sono gli ospiti ad avere l’ occasione più ghiotta, la punta sfugge alla marcatura di Arca e si trova adesso solo davanti a Diego che con un gran riflesso respinge di piede il tiro ravvicinato, scampato pericolo.
Arca sale palla al piede, dopo un paio di passaggi dei suoi compagni si trova in buona posizione, gran tiro e la palla si insacca nell’ angolino alla destra del portiere, gol, 1 a 0.
Il San Carlo prova a sfondare per via centrali, il centrocampista salta Beto e da buona posizione spara alto a lato.
Sono i bianco-verdi a dirigere il gioco, Mone protegge bene un buon pallone e sguscia via al suo diretto marcatore che lo mette giù, punizione in zona centrale a una decina di metri dal limite dell’ area, sul pallone Arca, tiro a giro dietro la barriera e il portiere non può arrivarci, gol, 2 a 0.
Incredibile la gioia sugli spalti dove una gran folla tifa solo x i bianco-verdi.
Ancora i nostri a cercare la via del gol ma la gran volata di Sam sulla sinistra non trova la degna conclusione, poco più tardi stessa sorte x il tiro di Mone che si era liberato bene sulla destra.
Calcio d’ angolo x gli avversari, la palla finisce nella zona della punta che colpisce di testa, il tiro non è niente di eccezionale ma Diego si fa sorprendere e la sfera finisce sulla sua testa, gol. 2 a 1.
Il San Carlo sembra aver ritrovato le energie, guadagna una punizione dal limite molto pericolosa, gran botta ed è Arca a deviare in calcio d’ angolo ad un metro dalla linea di porta.
Ora sono i nostri ad attaccare, la palla è tra i piedi di Beto che punta il suo avversario, trova lo spiraglio per il tiro ma i difensore ribatte, palla che carambola ancora tra i piedi di Beto che non ci pensa 2 volte e calcia di potenza sul primo palo, gol, 3 a 1.
Ultimi minuti ed ultimo assalto degli ospiti, il numero 8 avversario va in fascia alla sinistra di Diego ma il suo cross al centro viene intercettato dalla difesa poi l’ arbitro fischia la fine del primo tempo.
Partita perfetta dei bianco-verdi x tutta la durata del primo tempo al di fuori del gol preso.
Diego ha chiuso bene sullo 0 a 0 con una gran parata, la difesa non ha concesso niente agli avversari seguendo i rispettivi uomini in tutte le occasioni, il centrocampo è riuscito ad appoggiare la punta sia ad accorciare in difesa senza sbavature e Mone in avanti pareva essere una calamita x la bravura nel tenere il pallone e far salire la squadra.
Inizio del secondo tempo.
Nei primi minuti niente di rilevante se non contiamo gli avversari che cominciano ad innervosirsi x lo scambio su rinvio da fondo campo chiesto da Diego ai suoi compagni, prassi del tutto regolare nel campionato a 7 ma che secondo gli avversari non deve essere fatta in tutte le occasioni (la pazzia è una brutta bestia…)
Siamo intorno al decimo della ripresa, l’ arbitro assegna una punizione non molto distante dall’ area di rigore avversaria in zona centrale, sulla palla ancora Arca, tiro fotocopia a quello del secondo gol e il portiere vede x la quarta volta insaccarsi il pallone alle sue spalle, 4 a 1. L’ entusiasmo è alle stelle, il pubblico è in delirio.
Gli ospiti non ci stanno ed attaccano in massa, Mr. Ruggia toglie uno strepitoso Mone ed inserisce Pani, poco più tardi è Ziano a rilevare Beto x mantenere la retroguardia + coperta.
Il forcing del San Carlo è premiato dal gol, tiro potente che si infila tra il primo palo e Diego. 4 a 2.
Occasione x il G.S.S.C.b con DePe che parte in contropiede con Ippo, 2 contro 1, DePe finta il tiro invece effettua un passaggio a Ippo ma la mira non è delle migliori e la difesa riesce ad allontanare.
Ancora DePe sulla destra, adesso gode di libertà, si avvicina all’ area ma il suo tiro sibila a lato del primo palo.
Punizione dal limite x gli avversari, Diego è battuto ma un difensore salva di testa sulla linea.
Il velocissimo centrocampista di destra degli avversari punta Sam, in seconda battuta a dar man forte va DePe, lo sfidante trova lo spiraglio x il cross ma Sam e DePe in scivolata riescono ad annullare l’ azione, palla che rimane attaccata ai 2, il + veloce a calciarla è Sam ma il suo tiro appesantito dal campo pesante arriva al limite dell’ area dove un avversario calcia di potenza ed è gol, 4 a 3.
Ormai siamo a pochi minuti del tempo regolamentare, l’ arbitro assegna una rimessa laterale ai padroni di casa e la follia ha ancora il sopravvento sugli avversari, partono insulti al direttore di gara che si vede costretto ad estrarre il giallo, nonostante questo le proteste continuano ed è proprio lo stesso giocatore appena ammonito il più scatenato che poco dopo si vede sbattere in faccia il cartellino rosso con una standing ovation dal pubblico.
Ennesimo cambio x Mr. Ruggia, dentro Dada fuori uno stremato DePe.
Il San Carlo si sbilancia alla ricerca del gol del pareggio che avrebbe dell’ incredibile, palla persa e contropiede dei nostri che però perdono palla malamente e in maniera assurda adesso si ritrovano a subire un contropiede che vede 4 giocatori del San Carlo contro 2 dei nostri, serie di passaggi che portano un ospite solo davanti a Diego ma fortunatamente cicca il pallone e il tiro si spegne a lato.
Poco dopo gli ospiti usufruiscono di un calcio d’ angolo, anche il portiere avversario sale in area a saltare, la palla finisce proprio tra i suoi piedi ma nel momento del tiro interviene Ziano che spazza via palle e gambe del portiere, x l’ arbitro l’ intervento è avvenuto prima sulla sfera e quindi tutto regolare.
Siamo nei minuti di recupero, i nostri non escono + dal centrocampo, anche Pani si è messo a difendere, ultimissima occasione ke finisce tra i piedi di un avversario al limite, gran botta che finisce contro la rete di protezione e fischio finale dell’ arbitro.
Il G.S.S.C.b costringe alla prima sconfitta stagionale il San Carlo, partita caratterizzata da uno strepitoso primo tempo dei nostri e degli ultimi 15 minuti degli avversari che in tutti i modi hanno cercato il pareggio. Sventolati ben 4 cartellini a scapito dei giocatori del San Carlo e 2 x i bianco-verdi. Battibecco nei pressi della panchina occupata dagli avversari tra l’ allenatore e Pani che conclude la giornata con un:” Hai preso la Supa… zitto e a casa…”
Nessun commento:
Posta un commento