giovedì 31 gennaio 2008

Pagelle G.S.S.C.b - San Carlo Gorgonzola

INCREDIBILE IMPRESA DEI BIANCO-VERDI CHE COSTRINGONO ALLA PRIMA SCONFITTA STAGIONALE LA CAPOLISTA
Sogno o son desto???
Partita perfetta fino a dieci minuti dal termine quando il San Carlo tenta l’ inutile assalto finale


Diego 6,5: Nel primo tempo sventa sullo 0 a 0 un uno contro uno che avrebbe dato un altro sapore alla partita, nel secondo tempo si fa trovare impreparato sui 2 gol presi sul primo palo aggiungendo pepe a una partita che sembrava potersi chiudere senza troppi patemi senza contare i 2 salvataggi sulla linea di porta dei suoi difensori. Scampato pericolo.
Sam 7: Si trova di fronte l’avversario + veloce del San Carlo ma riesce ad arginarlo senza troppi problemi, spinge alla ricerca del gol che sfiora nel secondo tempo con un pallonetto che si spegne sopra la traversa. Incontenibile.
Arca 10: Un salvataggio sulla linea di porta, 3 gol e tante chiusure eccellenti: tremate, Arca è tornato ad essere il centrale difensivo goleador che si era fatto conoscere nel primo anno alle dipendenze di Mr. Dona. Gigante.
DePe 7: Poche le sue galoppate sulla fascia per concedere più attenzione nella fase difensiva dove non sbaglia niente o quasi, preciso nelle chiusure e negli insulti che tira al capitano avversario reo di cadere stile tuffo in piscina ogni volta che gli viene soffiato il pallone. Guastafeste.
Dada 6,5: Solo pochi minuti giocati al posto di uno stremato DePe ma di grandi quantità, nel momento di maggior assedio degli avversari sradica e si immola su tutti i palloni che gli passano a fianco. Kamikaze.
Ippo 7: Il compito di oggi consiste nell’ arginare la mente della squadra avversaria capace di rendersi pericoloso in ogni momento, compito che esegue egregiamente, prova anche la via del gol nei primi minuti ma oggi è decisamente meglio in fase difensiva che quella offensiva e a conti fatti va bene così. Primo della classe.
Beto 7: Meriterebbe un voto più alto non solo per il gol realizzato ma anche per il sacrificio in fase difensiva dove però non è brillante come negli ultimi 20 metri. Sacrificato.
Ziano 6: Entra x dare un aiuto difensivo già all’ altezza del centrocampo, sfiora il gol che potrebbe chiudere la partita. Rammarico.
Mone 7: Quando si dice che l’ Africa cambia le persone… eccone un esempio, forma smagliante, molti palloni controllati come non si vedeva da tempo e punizioni pericolose guadagnate in quantità, purtroppo non trova la via del gol ma a volte anche il lavoro oscuro da i suoi frutti. Rinato.
Pani 6: In zona di attacco ha solo un occasione e la spreca malamente ma il suo ingresso coincide con il forcing finale degli avversari e quindi preferisce difendere che offendere, cosa che non fa a fine partita quando si scaglia contro il pseudo-allenatore che con gran coraggio lo insulta senza sapere che potevano essere le sue ultime parole. Terminator.
Gabri 6 d’ ufficio: Non gioca neanche un minuto ma da premiare la sua saggezza nel capire che non era ne il momento ne la partita adatta x sconvolgere gli equilibri in campo. Illuminato.
Mr Ruggia 7: Chiede ai suoi di giocare come sanno e di tirare fuori il cuore bianco-verde che pulsa in ognuno di noi, detto fatto. Reverendo.

Arbitro Dona 10: Dirige egregiamente per tutta la durata dell’ incontro anche quando gli avversari vanno fuori di testa x l’ imminente sconfitta urlando e sbraitando su qualsiasi cosa non fosse a loro vantaggio. Raggiunge l’ apice del match quando dopo una serie di insulti ricevuti sbatte in anticipo negli spogliatoi il centrocampista avversario con un cartellino rosso da standing ovation. Sublime.

Nessun commento: