lunedì 4 febbraio 2008

Atletico 2000 - G.S.S.C.b 5-3

La formazione di Mr. Dona, finalmente tornato in panchina, fa visita sul difficile campo dell' Atletico, squadra che ha sempre creato problemi alla compagine bianco-verde.
I 7 a scendere in campo sono Nik in porta, difesa composta da Dada centrale, a destra DePe e a sinistra Ziano, centrocampo con Ippo e Ruggia con in attacco Ale.
La prima cosa che salta subito aglli occhi di tutti è che oggi sarà una vera battaglia anche a causa del campo reso al limite dell' agibilità dopo le piogge degli ultimi giorni.
Calcio d' inizio x i padroni di casa, lancio lungo sull' out di destra, cross immediato sul lato opposto dove la punta avversaria è pronto a ribadire in gol, 1 a 0 dopo soli 15 secondi. Incredibile.
I nostri non ci stanno e provano a creare occasioni ma il campo non aiuta la costruzione del gioco e ci si affida ai lanci lunghi x Ale, bravo a controllare la sfera in diverse occasioni.
Ippo ha un' opportunità, il suo tiro viene rimpallato da un difensore, la palla si ferma impantanata al centro dell' area, arriva Ale ke di prima intenzione calcia sotto il sette alla sinistra del portiere, gol. 1 a 1.
Calcio di punizione x i nostri, sulla palla il mancino Ziano, tiro indirizzato all' incrocio dei pali opposto ma il portiere ci arriva e mette in angolo.
Occasione x DePe ma il suo tiro da buona posizione è sbilenco e finisce a lato.
Gli avversari si fanno vedere dalle parti di Nik ma quest' ultimo è bravo a sventare le poche occasioni che la difesa bianco-verde concede.
Ippo perde palla a centrocampo, 4 contro 3, DePe va incontro al centrocampista lasciando libero il suo uomo che immediatamente viene servito, Ziano va a chiudere ma il giocatore dell' Atletico riesce a calciare, paratona di Nik che però nulla può fare sulla conclusione successiva del capitano avversario, gol. 2 a 1.
Ziano va via sulla fascia, si accentra ma il fango ferma il pallone e gli fa perdere il tempo x il tiro, la difesa recupera.
I padroni di casa attaccano, cross in area, colpo di testa ma Nik è ancora grande e neutralizza in 2 tempi da posizione ravvicinata.
Ancora l' Atletico in attacco tiro deviato da Nik che si stampa sulla traversa e batte a terra fuori di pochi centimetri dalla linea di porta, pericolo.
Partita viva, Dada è un leone e si fa apprezzare x alcuni anticipi precisi e interventi che neutralizzano la forte punta, Ziano spinge bene sulla fascia prestando sempre attenzione in fase difensiva, DePe è completamente fuori dal gioco, il campo non lo aiuta come non aiuta Ruggia che non trova gli spunti di cui è capace. Ippo ripiega spesso in difesa facendo partire le azioni bianco-verdi, bel primo tempo di Ale che costringe spesso il suo marcatore al fallo x fermarlo.
Fine primo tempo.
Il secondo tempo inizia con gli stessi effettivi le squadre provano tiri dalla distanza ma i portieri controllano tranquillamente.
Ripartenza dell' Atletico, tutti i giocatori sono marcati ma DePe perde il suo uomo che viene servito a pochi passi da Nik, miracolo di Nik che però nulla può sulla ribattuta che porta sul 3 a 1.
Lungo lancio della difesa avversaria x la punta ke si esibisce in una rovesciata da fuori area indirizzata a fil di palo ma ancora Nik a dire di no con un intervento da applausi.
Primo cambio x Mr. Dona, fuori Ale dentro Pani.
Depe prova a sfondare sulla fascia ma perde palla, fortunatamente il contropiede non porta a nulla.
Da registrare ancora un paio di interventi di Nik meno spettacolari ma pur sempre decisivi. La punta avversaria è imbrigliata nella gabbia che il solo Dada a costruito intorno a lui.
G.S.S.C.b in attacco sulla destra, palla che dopo un contrasto si ferma al limite dell' area dove arriva Ippo che con un preciso fendente spedisce il pallone nell' angolino alla destra del portiere, gol 3 a 2.
Azione dell' Atletico che si spegne tra le braccia di Nik ke serve DePe, troppo lento nel passaggio perde palla al limite dell' area e Nik deve rimediare ancora con un altro strepitoso intervento.
La sfera è nelle mani del portiere avversario che prova il lancio con le mani ma il pallone gli scivola e va a finire sui piedi di Ruggia che prova il pallonetto ma l' estremo difensore recupera in tempo la posizione, riprova il lancio stavolta coi piedi ma ancora cicca il pallone che finisce ancora tra i piedi di Ruggia che stavolta viene chiuso dal difensore.
In avanti l' Atletico, il tiro dell' avversario viene ben parato da Nik ma la palla finisce sui piedi del numero 10 avversario che appoggia in rete, intervento in scivolata di Dada che ribatte proprio sulla linea di porta ma l' arbitro decide che è il momento di rendersi protagonista fischiando il gol, proteste dei bianco-verdi ma l' arbitro è irremovibile, anche il numero 10 avversario con molta onesta va a dire al direttore di gara che la palla non è entrata ma la risposta della giacchetta nera è:"ho visto io ke è entrata". (da sottolineare ke la linea di porta era inesistente a causa del fango e ke l' arbitro era a centracampo). 4 a 2 x l' Atletico.
Seconda sostituzione x il G.S.S.C.b, fuori Ruggia dentro Beto, poco più tardi è Spud a rilevare DePe mai entrato in partita.
Subito i 2 appena entrati si rendono protagonisti sulla destra ma il tiro di Spud finisce a lato.
Palla ancora a Beto che salta un uomo, ne salta un altro, entra in area potrebbe tirare invece cerca Pani appostato a un metro dalla linea di fondo ma quest' ultimo non controlla e l' azione si spegne.
Gli avversari sono chiusi in difesa e si affidano alle ripartenze ma Ippo Spud e sopratutto Dada chiudono tutto.
Bianco-verdi in avanti dopo un tiro la palla viene fermata sulla linea di porta da un difensore ma Beto ariva come un fulmine e calcia forte in porte trascinando anche il difensore alla ricerca della chiusura, gol 4 a 3 e mancano pochi minuti.
Dentro Sam x Ziano, subito un' occasione ghiotta ma da buona posizione spara alto.
Punizione x i nostri, sulla palla Sam, sale anche Dada a saltare di testa, palla a centro area clamoroso fallo ai danni del nostro centrale che viene spinto alle spalle ma ancora delirio di onnipotenza del nano arbitro che fiscia la punizione a favore dell' Atletico.
Ultimi minuti di recupero palla lunga x la punta avversaria che non controlla e cade a terra da solo, l' arbitro fischia il rigore. INCREDIBILE.
Tiro angolato, Nik intuisce ma non arriva, 5 a 3.
C'è solo il tempo x battere il calcio d' avvio e la partita finisce qui.
Bella partita fino a dieci dal termine quando viene rovinata dall' arbitro che decide di rendersi protagonista, migliori in campo senza dubbio Dada e Nik che però hanno dovuto fare i conti con la giornata nera di DePe colpevole in almeno 2 gol. Si è vista la reazione finale di tutta la squadra che ha cercato il pareggio fino alla fine, l' atteggiamento è quello giusto, il terzo posto non è un miraggio.

2 commenti:

Yazek ha detto...

DePe ma che partita hai visto? :D

Siamo stati sotto 4-1, poi 4-3 e infine 5-3. E io ho segnato nell'azione in cui ho saltato i due uomini, dopo che Pani ha tirato in porta!

Mi sa che avevi troppo fango sugli occhi domenica :p

Beto

F.C. Cascina Rossa ha detto...

diciamo ke ero troppo preso a insultarmi x come ho giocato