domenica 27 aprile 2008

Commento Groppello - G.S.S.C.b 4-1

Oggi si gioca in anticipo rispetto alla giornata di campionato che si disputerà giovedì I Maggio, la partita vede di fronte ai bianco-verdi i temibili uomini del Groppello che non hanno più niente da chiedere al campionato in quanto col loro secondo posto matematico non possono più raggiungere la prima in classifica ma nemmeno essere raggiunti dalle inseguitrici.
Mr. Dona decide di mandare in campo Max dal primo minuto dopo un anno di assenza, lle sue spalle Ruggia e Ippo, sulla corsia difensiva sinistra DePe, su quella destra Manu, Arca baluardo difensivo di Nik che dovrà difendere i pali della porta.
Pronti via e dopo 5 minuti il Groppello passa in vantaggio, il G.S.S.C.b non ci stà ma i loro attacchi sono infruttuosi, tiri poco precisi o deboli non impensieriscono il portiere avversario.
Che la giornata non è di quelle buone lo si capisce dopo che gli uomini di Mr. Dona non riescono a chiudere degnamente 2 contropiedi in evidente superiorità numerica.
DePe mette in ansia la propria panchina, dapprima restando a terra dopo un contrasto dove la sua gamba compie una torsione innaturale e poco dopo essersi appena ripreso atterrando la punta avversaria al limite dell' area consegnando praticamente un rigore con barriera che il Groppello fa sfruttare al meglio allungando il distacco dei gol.
Il primo tempo finisce sotto di 2 a 0 con i bianco-verdi mai pericolosi a parte una punizione del solito Arca deviata in angolo sulla linea di porta da un difensore e con 2 disattenzioni difensive che i padroni di casa hanno trasformato in gol.
L' inizio del secondo tempo sembra incoraggiante, il G.S.S.C.b sfiora il gol prima con DePe che di testa non riesce a inquadrare la porta su un calcio d' angolo battuto da Ruggia e poi con Max che riesce a girarsi bene ma il portiere avversario gli chiude la porta in faccia.
Il terzo gol del Groppello ha dell' incredibile, Manu salta addosso al diretto avversario che lo salta facilmente e corre per tutta la fascia, gli si para davanti Ippo che gli lascia spazio per il tiro, deviazione involontaria ed ininfluente di Arca e palla che si insacca sul primo palo.
Mr. Dona cambia DePe che comincia a risentire il dolore alla gamba infortunata nel primo tempo con Ziano.
La sfortuna non aiuta i bianco-verdi, forcing dei nostri e tiro secco di Arca che si stampa sull' incrocio dei pali, ma poco dopo è Ruggia ad accendere le speranze con un gran tiro ad incrociare che si insacca nel sette opposto.
Entrano Dada, Gabri e Ale per Ruggia, Manu e Max ma in avanti le cose non cambiano, cambiano poco anche dietro visto che Gabri perde palla ingenuamente e come da copione arriva il quarto gol che chiude la partita.
Ora il terzo posto diventa impossibile con solo 2 partite da giocare e con 7 punti di distacco, senz contare che i cuginetti sono davanti di 2 punti, i cuginastri dietro di 2 e giovedi si scontreranno con la possibilità di vedere la squadra di Mr. Dona arrivare dietro a tutti e 2 i "parenti" cosa che non è mai successa nella storia della squadra.

1 commento:

Anonimo ha detto...

imparato molto