domenica 27 aprile 2008

Pagelle Groppello - G.S.S.C.b

NELL’ ANTICIPO GLI UOMINI DI MR. DONA CADONO A GROPPELLO
TERZO POSTO ADDIO!!!
I biancoverdi ora devono guardarsi alle spalle dai cuginastri

Nick voto 6,5: Gli si può forse rimproverare la scarsa reattività in occasione del terzo (o quarto, boh, non mi ricordo) gol della Groppellese, per il resto se il Sacro Cuore B subisce quattro pappine non è certo per colpa sua. Anzi, nel primo tempo evita che il passivo sia più pesante, con almeno un paio di interventi prodigiosi. VIRTUOSO.

Arca voto 6,5: Purtroppo a differenza di Nostro Signore è uno ma non trino, cosa che non gli permette di chiudere quei buchi neri che, spesso, i compagni lasciano aperti. Il cliente di oggi non è uno dei più facili, ma se degli avanti groppellesi il suo avversario è l’unico a non vedere mai la porta, un motivo ci sarà… BALUARDO.

Zana voto 7: Magari non chiedetegli di ripartire palla al piede o impostare il gioco, ma quando c’è da recuperare, raddoppiare, bloccare gli avversari, Zana, come direbbe il buon Guido Meda, c’è. Dopo il grande exploit del derby, il terzino biancoverde conferma il suo ottimo stato di forma, risultando il migliore in campo. CONFERMA.

DePe voto 5: Inspiegabilmente nervoso, insolitamente falloso, inconcepibilmente inceppato. Complice un campaccio disastrato, la freccia di mister Dona rimane nella faretra: non riesce mai ad allungarsi in velocità, fatica a contenere il suo dirimpettaio, cade spesso in ingenuità in fase di chiusura e di impostazione. STANCO?

Ippo voto 5,5: Gioca forse un po’ troppo schiacciato sulla linea difensiva, probabilmente a causa della spinta continua degli avversari. Tra lui e Ruggia c’è troppa distanza, i due praticamente non si scambiano mai il pallone, favorendo il centrocampo della Groppellese. Non è il solito recuperatore di palloni, né il consueto distributore di gioco. Sale nella ripresa, quando si allarga e a prendere palla cominciando l’azione. INCEPPATO.

Ruggia voto 6,5: Nonostante il terreno di gioco non si addica ad un acrobata del calcio come lui, riesce comunque a fare le cose migliori della squadra, in fase offensiva. Nel primo tempo fatica a trovare la posizione ed il tempo giusto, ma nella ripresa prende per mano i compagni cercando di trascinarli all’improbabile rimonta. CONDOTTIERO.

Max voto 5: Gioca ancora un po’ troppo sulle spine, forse ancora condizionato dal brutto infortunio occorsogli l’anno passato. Un po’ troppo timoroso, prova troppo poco l’uno contro uno, nonostante il suo marcatore gli lasci costantemente abbastanza spazio per tentare. Diverse le conclusioni in porta, ma solo un paio arrivano a destinazione, e non sono certo dei bolidi. TIMOROSO.

Ziano voto 6.5: Subentra a DePe nella ripresa e mette a disposizione della squadra tutta la sua saggezza ed esperienza. Non butta via mai il pallone, proponendosi costantemente sulla fascia sinistra, sebbene talvolta i compagni lo ignorino. Partecipa a quell’assedio di inizio secondo tempo che, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto riportare la partita su un binario più agevole. CAPOSTAZIONE.

Gabry voto 5,5
: Forse è la foga di recuperare il risultato a condizionarlo, ma il “Trattore” biancoverde è troppo confusionario ed arruffone per essere vero. Entra subito nel vivo del gioco, ma perde troppi palloni in maniera ingenua. Come ingenuo è il suo lasciare l’avversario in occasione del gol che chiude di fatto la partita. STRALUNATO.

Ale voto 6: Gettato nella mischia a risultato compromesso, il puntero si limita ad assolvere il suo compitino, anche perché di palle giocabili ne riceve veramente poche. Pecca di convinzione, ma entrare in netto svantaggio e con una decina di minuti a disposizione non è facile per nessuno. TIEPIDO.

Dada voto 6: Una manciata di minuti, quelli finali, e ben poche occasioni per farsi vedere. Quando è chiamato in causa, però, risponde “presente”, chiudendo con sicurezza e ordine. PUNTUALE.

Mister Dona voto 6,5: Si affida al solito modulo, lanciando Max dall’inizio per sfruttarne la freschezza e premiando giustamente Zana, l’uomo-derby, con la maglia da titolare. Ma, come spesso quest’anno, i suoi uomini alternano una gara grintosa ad una piuttosto sciapa. Più che strigliare la squadra durante l’intervallo non poteva proprio fare, ma quando la barca non va... SKIPPER.

Nessun commento: