E' tempo di derby!!!!!
Oggi è la stracittadina a dominare l' attenzione del campionato, in tribuna sono presenti le 3 squadre avversarie che si contendono il terzo posto in campionato con le 2 squadre in campo.
Mr. Dona, alle prese con problemi di abbondanza, decide di portare tutti in panchina nonostante qualcuno rischierà di non solcare il campo per neanche un secondo.
I 7 titolari prescelti sono Diego in porta, Arca difensore centrale, Ziano e DePe sulle fasce, Ippo e Beto a centrocampo con Pani di punta, a disposizione Nik, Manu, Spud, Ruggia, Mone e Max che fa il suo ritorno appositamente per il derby.
Pronti? Via, subito è la squadra di Mr. Dona a tenere in mano il pallino del gioco facendo girare bene il pallone, pressando e ordinati in difesa, primi minuti senza grossi sussulti, il vantaggio per i bianco-verdi arriva a metà del tempo con un' azione magistrale: DePe tiene in campo un pallone non senza qualche difficoltà, vede Ippo appostato dalla parte opposta del campo appena fuori area avversaria e lo trova con un lancio millimetrico, sponda di Ippo di testa a centro area per l' accorrente Beto che di sinistro batte il portiere avversario, 1 a 0.
Il gol ha galvanizzato l' ambiente bianco-verde che poco dopo trova il raddoppio con una bella azione personale ancora di Beto.
Il primo tempo si chiude sul 2 a 0, il G.S.S.C.b ha giocato meglio.
Inizio del secondo tempo con un cambio negli avversari che mettono il loro giocatore più veloce sulla fascia di Ziano che fatica a contenerlo, Mr. Dona corre ai ripari portando DePe sulla sinistra e Ziano a destra. Passano solo pochi minuti e gli ospiti accorciano le distanze, su una palla alta in area la ribattuta di Diego, contrastato da un avversario, è corta e la punta da pochi metri insacca il gol del 2 a 1.
Cambi x Mr. Dona, prima Spud per Ziano e poi fuori Pani e dentro Max che fa il suo esordio in campo dopo il brutto infortunio che lo ha visto fuori per più di un anno.
Ma inspiegabilmente il G.S.S.C.b smette di giocare limitandosi a lanciare Max e lasciando il pallino del gioco al Sacro Cuore C che si porta davanti a Diego con la propria punta ma solo un gran intervento del portierone bianco-verde evita il pareggio.
Altro cambio per Mr. Dona, fuori DePe dentro Manu.
Sono passati solo pochi minuti e Max potrebbe festeggiare col gol una bella azione ma il suo tiro sibila appena alto sulla traversa, e come tradizione vuole, gol sbagliato gol subito, infatti il Sacro Cuore trova il pareggio a pochi minuti dal termine.
Ultimo cambio, entra Mone per Ippo, Max retrocede a centracampo per lasciare la zona di attacco all' ultimo entrato.
Tempo regolamentare scaduto quando Mone viene atterrato in area,. un fallo evidentissimo che solo l' arbitro non vede, viene concesso solo il calcio d' angolo.
Sulla palla Beto, ne ha battuti parecchi oggi ma sempre troppo addosso al portiere facilitandone l' uscita, stavolta batte fuori area dove è appostato Manu che senza saltare colpisce il pallone di testa indirizzandolo sotto l' incrocio dei pali, il portiere può solo sfiorare il pallone che si insacca per il gol del vantaggio, strepitoso gol di Manu e G.S.S.C.b in vantaggio e siamo nel recupero!!!!!
Gli ospiti non ci credono, una partita rimontata nel secondo tempo e che sta svanendo a pochi secondi dal termine, la concentrazione è saltata tanto che Beto conquista palla a centrocampo, passaggio a Mone completamente solo davanti al portiere e per lui è un gioco da ragazzi infilare il quarto gol.
L' arbitro fischia la fine, il G.S.S.C.b vince il derby e scavalca i cugini in classifica, la squadra ha giocato uno strepitoso primo tempo nel secondo tempo ha avuto un calo che gli avversari hanno saputo approfittare per pareggiare ma poi il vecchio cuore bianco-verde è uscito ed ha portato alla vittoria, simbolo della compattezza del gruppo è l' esultanza in occasione del gol di Manu che lo ha visto protagonista di un' ammucchiata da parte di tutta la squadra allenatore compreso.
SACRO CUORE QUELLO VERO SIAMO SOLO NOI NON CI FERMERETE CERTO VOI...
BASTARDI!!!
4 commenti:
HIC SUNT LEONES!!!
Io odio il Sacro Cuore C.... mamma mia ieri quanto ho goduto!!!Speriamo che anche noi possiamo ripeterci il 1° Maggio!!!
Alfo
Il 1° maggio forza Alfa Colori!
"incredibile... siamo sopra e manca un minuto, siamo sopra e manca un minuto"
"chiudete le valigie amici, andiamo a Groppello.."
"Andiamo a Groppello Rinaldo!!!"
Posta un commento