Penultima giornata di campionato, il primo e il secondo posto sono già assegnati matematicamente, si lotta per l' ultimo posto sul podio e purtroppo il G.S.S.C.b non fa più parte di quella ristretta cerchia di squadre che possono conquistarlo per via dei 7 punti di svantaggio dall' attuale terza. Oggi la partita però ha un significato, riscattare quell' orribile 7 a 4 dell' andata.
Mr. Dona schiera Diego in porta, Dada centrale, a sinistra DePe, a destra Gabri, Ippo in cabina di regia, Ruggia a supporto di Ale in attacco, in panchina pronti a dare il loro contributo Nik, Spud, Ziano e Pani.
La partenza è delle più incoraggianti, DePe dopo solo un minuto do gioco a sui piedi il gol del vantaggio ma il suo toc a scavalcare il portiere finisce di poco a lato, poco dopo ancora lui su invito di Ippo a calciare addosso ad un difensore a porta sguarnita.
Siamo a metà del primo tempo e gli ospiti vanno in gol, fino a quel momento il livello di gioco dei bianco-verdi non era eccelso ma sembrava riuscire a controllare la partita.
Sono passati pochi minuti dal gol del vantaggio ed ecco arrivare il raddoppio, viene lasciato libero al tiro un centrocampista avversario noto per il suo potente tiro e subito ne approfitta, il tiro non è irresistibile ma Diego viene beffato dalla finta della punta.
Il G.S.S.C.b smette di fare gioco ma proprio sul finire del tempo è Ruggia ad accorciare le distanze con una gran rete al volo.
Il primo tempo si conclude con gli ospiti in vantaggio per 2 reti a 1 con la squadra bianco-verde che dopo il gol subito sembrava essersi spenta ma il gol numero cento della stagione ad opera di Ruggia fa sperare in un secondo tempo migliore.
Inizia la ripresa con gli stessi uomini in campo, il G.S.S.C.b sembra più concentrato ma Ippo fatica a contrastare il centrocampista avversario nel gioco aereo che riesce sempre a creare problemi assieme alla brava punta.
Il primo cambio è l' avvicendamento della punta, fuori Ale dentro Pani che dopo pochi minuti dal suo ingresso timbra il cartellino con il gol del pareggio.
Punizione pericolosa da parte del Real Cavaiun da qualche metro fuori area, la sfera sembra finire sotto l' incrocio dei pali ma Ippo ci mette il testone e ribatte.
Altro cambio, fuori Gabri dentro Spud.
Il nuovo entrato effettua un filtrante in zona centrale, DePe anticipa un difensore ma si defila, vede Pani fuori area, ecco l' appoggio, tiro di prima intenzione della punta bianco-verde ma il portiere avversario vola a deviare in calcio d' angolo, bello il filtrante, bello l' appoggio, bello il tiro, stupenda la risposta dell' estremo difensore.
Dal calcio d' angolo nasce il terzo gol della squadra di Mr. Dona, battuto sul primo palo, DePe in tuffo spedisce la palla a fil di palo, sembra gol ma il portiere del Real Cavaiun esegue il secondo miracolo in pochi minuti deviando sul palo ma la palla rimbalza sulla linea, vi ci si avventa Pani che ribadisce in gol, 3 a 2.
Gli ospiti sembrano non creare più problemi ma solo xkè Dada annulla la brava punta e Ippo riesce a prendere le misure al suo diretto avversario.
Mancano pochi minuti al termine, Beto, subentrato a Ruggia tempo prima, si appresta a battere un calcio di punizione dal limite, finta il tiro invece serve DePe lasciato libero a centro area che di prima intenzione batte a rete per il quarto gol della giornata.
L' arbitro fischia la fine, partita iniziata male ma nel secondo tempo gli uomini di Mr. Dona trovano il bandolo della matassa grazie anche al calo fisico degli avversari ribaltando il risultato.
2 commenti:
A parte che ti sei dimenticato che c'ero pure io in panchina, a parte che l'angolo del 3-2 l'ho battuto io e qualche altro dettaglio direi che...
NON TI RICORDI UN CAZZO!
Da ammirare la sincerità dato ke ti ho chiesto di fare tu le pagelle apposta x quel motivo :-)
Posta un commento