Prima partita tra le mura amiche per il G.S.S.C.b, Mr. Dona è costretto a convocare solo 10 elementi di cui 2 sono i portieri.
Il Mister si fa sentire coi suoi chiedendo gioco, possesso palla e attenzione senza eccedere nella foga di trovare la via del gol. I prescelti a scendere in campo sono Diego in porta, Dada centrale, Spud a destra e DePe a sinistra a completare il pacchetto arretrato; Ippo in cabina di regia supportato da Ziano che ha licenza di segnare dalla sua posizione di centrocampista avanzato, Ale di punta. A disposizione il secondo portiere Nik, Gabri e il ritrovato sempre verde Cardio.
La partita si preannuncia deivertente con le 2 squadra che sembrano equivalersi in campo con azioni da entrambe le parti, sfortunatamente sono gli ospiti a trovare la via del gol per primi, Spud si perde nella sua unica disattenzione della partita il diretto avversario che trafigge un Diego incolpevole.
I bianco-verdi non sembrano accusare il colpo e continuano a tessere il loro gioco fatto di passaggi veloci sopratutto, come chiede il mister, facili, senza cercare con insistenza la giocata più complicata.
Da una punizione battuta appena nella tre quarti avversaria nasce il gol del pareggio dei nostri, palla calciata a mezza altezza che va a finire a centro area dove DePe è lesto a deviare con un tocco morbido alle spalle del portiere. 1 a 1.
Ippo prova il gran tiro dalla distanza e solo la bravura del portiere nega la gioia di un gol meritato.
Poco dopo da un calcio d' angolo Dada ha la palla del possibile vantaggio ma colpisce male di testa e manda alto sopra la traversa, più fortuna ha il suo compagno di reparto DePe che nel calcio d' angolo successivo sovrasta il suo avversario, noto nel campionato come "lunapop", e con uno stacco imperioso porta in avanti i suoi, 2 a 1 e capriola di rito per festeggiare il gol.
Gli avversari non stanno a guardare ma la poca mira e l' attenzione di tutta la squadra di Mr. Dona evita il pareggio.
Nei minuti finali Ale sfugge al suo marcatore ma appena prima di calciare viene atterrato appena fuori area, la punizione successiva non crea pericolo al Truccazzano.
Fine primo tempo.
Il secondo tempo ha inizio, nel G.S.S.C.b rimane in panchina Ale colpito duro nel finale del primo tempo al suo posto viene schiarato il fratello Gabri nell' inedito ruolo di punta.
Gli ospiti si fanno più intrapendenti e verso la metà della seconda frzione di gioco trovano il gol del pareggio, la difesa non riesce ad allontanare la sfera che va in gol per il pareggio avversario.
Dopo il gol gli ospiti calano il loro entusiasmo anche perchè gli uomini di Mr. Dona ricominciano a macinare gioco, Gabri usa tutto il suo fisico e la sua velocità per impensierire il centrale difensivo purtroppo la sua foga lo porta spesso a compiere falli, a volte anche inesistenti, ma riesce anche a procurarsi punizioni interessanti purtroppo mal sfruttate dai compagni.
Da una ripartenza di Ippo nasce il gol del nuovo vantaggio bianco-verde, verticalizzazione che mette Ziano davanti al portiere, prima conclusione parata dal portiere ma sulla ribattuta nonostante la posizione defilata e il pressing dei difensori il nostro capitano ci riporta in avanti. 3 a 2.
Ultimo cambio per Mr. Dona, fuori uno splendido ma stanchissimo Ziano per l' esordio del nonno della squadra (dopo questa mi picchierà...) Cardio, le istruzioni ricevute sono quelle di aiutare a marcare in fase difensiva.
Gabri si libera e punta la porta, si prepara al tiro, ormai sembra fatta ma l' intervento scomposto del difensore lo mette a terra appena pochi centimetri fuori area, si incarica della battuta Spud dichiarando di voler tirare forte, dichiarazione eseguita a pennello se non fosse che il tiro risulta centrale e per il portiere avversario l' intervento è dei più facili.
I minuti passano ma con l' uscita di Ziano la squadra perde metri aiutando l' intento degli avversari nel cercare il pareggio che puntualmente arriva, cross preciso dalla tre quarti che pesca la punta a pochi metri da Diego che non esce, Dada non riesce ad opporre resistenza e palla che si insacca. 3 a 3 e mancano pochi minuti.
L' ultima occasione per portare a casa il risultato pieno capita ai bianco-verdi, DePe fugge sulla sinistra, scocca un passaggio verso il centro ma il piede non è il destro e si vede infatti diventa più un tiro che passa di pochissimo a lato sul lato opposto a portiere battuto, peccato perchè Gabri e Cardio avevano seguito l' azione.
Triplice fischio, 3 a 3. Ancora una volta gli uomini di Mr. Dona si fanno recuperare nei minuti finali, rimane comunque un' ottima prestazione contro un' altra squadra che è abituata a navigare nelle zone alte della classifica.
Nessun commento:
Posta un commento