lunedì 24 novembre 2008

Pagelle G.S.S.C.b - Ad Monello 1-5

LA SOLITA SOLFA
Il derby con l' Ad Monello è una disfatta: i cugini passeggiano sui resti del G.S.S.C.b

Diego 6: Non proprio irresistibile sul gol del 3 a 0 anche se c'è da dire che il centrocampista avversaio ha pescato il jolly della domenica. Si riscatta nel secondo tempo con un paio di interventi che gli valgono la sufficienza. Maltrattato.
DePe 5: Dietro i problemi sono i soliti, poca precisione nei passaggi e scelte tattiche non sempre giuste, come quella insistente di tagliare il campo centralmente; in più un nervosismo che non gli è proprio che lo porta ad un fallo di reazione. Davanti, nonostante la scarsa mira è un leone: lotta, si guadagna falli, si libera al tiro. Andrebbe provato un pò più come attaccante, visto la scarsa vena degli avanti bianco-verdi e visto che è il capocannoniere dela squadra? Nervoso
Dada 7: Il mogliore in campo, Yebo è una furia, gioca una gran partita e segna un gran gol, ma il centrale della B non gli concede mai un millimetro ed è sempre pronto a chiudere i buchi e a far ripartire le azioni. Imperioso in anticipo e preciso negli interventi. Gigante.
Spud 5,5: Non è una gran partita la sua sulla fascia destra. Non punge, spreca molti calci di punizione e viene spesso preso in controtempo. Un paio di suoi lanci però meritavano trattamento migliore da parte dei compagni. Schivo.
Ippo 5: Anche lui molto nervoso, forse più del solito. E' vero che il momento è delicato, ma forse da un capitano ci si aspetta che infonda tranquillità, forza e coraggio alla squadra e non nervosismo. Non lo si vede praticamente mai nonostante ci metta tutta la buona volontà. Spento.
Ruggia 6: Torna nel suo ruolo originario e si vede. Nella brutta partita giocata della squadra è uno dei pochi a salvarsi e a rendersi pericoloso sia nel primo che nel secondo tempo. Trova un gran gol, purtroppo inutile. Ispirato.
Ale 4,5: Impietoso il confronto con la punta avversaria: non si libera mai al tiro, anzi non si libera mai, non riesce a stoppare un pallone venendo sempre anticipato, non si muove molto e per il difensore è gioco facile. Brutto.

Ziano 6,5: Si ritrova per la seconda domenica consecutiva a entrare a partita ormai compromessa. La tranquillità e la precisione che regala sono manna del cielo in periodi di magra come questi. Positivo.
Mone 6: Non riesce ami a inquadrare la porta ma quantomeno nei pochi minuti che gli vengono concessi mette in difficoltà un difensore che per tutto il primo tempo non si è dovuto impegnare più di tanto per fare il suo compitino. Gioca di sponda, libera spazi per i compagni e prova in un paio di occasioni il tiro. Convinto.
Gabri 6: Per grinta e voglia di fare non è secondo a nessuno e lo dimostra nei minuti finali giocati con grande intensità. Si fa sentire nei contrasti e prova qualche sgroppata sulla fascia. Duro.

Mr. Dona 5,5: Ripropone la difesa a 3, per lo meno una certa compattezza in più rispetto alla domenica precedente la si nota. Purtroppo i problemi di concentrazione e convinzione sono i soliti ed i primi 2 gol sono lo specchio fedele di questa prima parte di stagione. Forse, visto la stitichezza degli attaccanti (Ale, Dinamo Melzo a parte, in rete solo una volta e Mone a quota 2) e vista la pericolosità (a prescindere dalla precisione) che regala sempre DePe nella trequarti avversaria, andrebbe provato lo stesso numero 3 bianco-verde come attaccante. Spalletti insegna: quando le cose vanno male, l' unica è provare delle alternative, anche coraggiose. Plumbeo.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, innanzitutto ringrazio Beto per non avermi dato un 3 in pagella, voto che secondo me lo avrei meritato in pieno.
Seconda cosa, ma di sicuro più importante della prima, sono le scuse che devo fare a tutti per il mio atteggiamento in campo, chi mi conosce sa che lotto e combatto sempre fino al fischio finale, domenica invece, sono parso abbattuto e demoralizzato.
Voglio precisare che non ce l' avevo con la squadra o per la partita che stava andando male ma solo con me stesso xkè proprio nn mi riusciva di fare niente, dal passaggio semplice allo stop senza contare il puntare e saltare l' uomo, la cartolina di quel mio momento in campo è stato il fallo di reazione che ho dato all' avversario (anzi: Alfonso se leggi queste righe fai le mie scuse a quel ragazzo), mi sentivo un peso per la squadra e tutte le volte che la palla arrivava a me sentivo che qualcosa sarebbe andato storto.
Al momento del cambio mi sono sentito come se mi avessero tolto un peso, speravo ke magari l' ingresso in campo di qualcuno con + voglia e + convinzione potesse dare una svolta alla partita anke se purtroppo era pesantemente compromessa.
Scusate ancora, vi prometto che per sdebitarmi alla prossima occasione vi dedico un gol a testa.

Anonimo ha detto...

volevo fare i complimenti a Yebo, grandissimo, ce le siamo date a vicenda e non ha mai aperto bocca nemmeno di fronte a evidenti falli che non gli sono stati assegnati..nonostante il risultato mi sono divertito.

Emanuele ha detto...

Grande Dada

Capitan Harlock ha detto...

Depe apprezzo molto quello che hai scritto, adesso però basta parlare e ora che ci diamo una mossa tutti quanti.
Forza ragazzi, tutti insieme ne dobbiamo uscire!!!!

Volevo estendere ad Alfo i complimenti alla sua squadra, una delle poche del decanale che non parla mentre gioca, ma bada ai fatti.

Emanuele ha detto...

tutto quello che posso fare per dare una mano alla squadra a riprendersi (dato l'inutilita' delle citazioni e delle riflessioni scritte nei precedenti comunicati) e' semplicemente:

1) comunicarvi che il mio rientro dalla Perfida Albione e' stato rinviato al di' 15 dicembre

2) ricordarvi che DOPO quella data sarebbe il caso di far la cena sociale, mai cosi' necessaria come quest'anno!!

massimodecimomerilio ha detto...

Ciao ragazzi,

nonostante non faccia parte della vostra squadra, il rapporto di amicizia che ho con alcuni di voi, mi induce a scrivere due righe. Le mie saranno solo commenti generali e non tecnico-tattici (a quelli ci pensa il "collega" Dona).

Giuro che vederVi in questa posizione e, soprattutto, in questo stato mi dispiace. Come ben sapete, se fosse possibile, vorrei vedere un'altra squadra in queste condizioni perchè avete qualità umane e calcistiche che andrebbero premiate.

Ieri credo che noi abbiamo fatto un'ottima partita a livello di intensità, un po meno a livello del gioco. Da osservatore esterno ciò che più mi ha lasciato stupito è che, già dopo lo 0-1, qualcuno di voi aveva alzato bandiera bianca. Un certo disfattismo sembrava essere già padrone della squadra.

Non posso credere che la partenza di Arca abbia reso irriconoscibile la squadra. Si gioca in 7!E' vero che Arca era decisivo ma in campo ne scendono altri 6.

Spero che vi riprendiate al più presto e che, assieme alla mia squadra, potrete arrivare nelle parti alte della classifica. E' in situazioni come queste che bisogna metterci più voglia e grinta.

Dai ragazzi, Vi aspetto al ritorno per giocare un derby di alta classifica.

Alfo

massimodecimomerilio ha detto...

Per Depe:

non ti preoccupare Depe perchè abbiamo capito che il nervosismo ti ha indotto a fare una cosa che non è nel tuo dna. Non c'era bisogno delle scuse perchè come persona ti conosciamo. Comuqnue porterò le mie scuse.

Per il capitano:

a nome della mia squadra ringrazio per i complimenti.


Per zafferano leprotto:

porterò a Yebo i tuoi complimenti. Nel frattempo ti faccio i miei perchè gli hai dato gran filo da torcere.

Per Ruggia:

mamma mia che gol che hai fatto!!!!

Emanuele ha detto...

"Le mie saranno solo commenti generali e non tecnico-tattici (a quelli ci pensa il "collega" Dona)".
APPUNTO DONA, DOVE SONO??
DA TROPPO TEMPO SEI SILENTE..
(O HAGRID?)
(battutaccia HarryPottiana)


"Da osservatore esterno ciò che più mi ha lasciato stupito è che, già dopo lo 0-1, qualcuno di voi aveva alzato bandiera bianca. Un certo disfattismo sembrava essere già padrone della squadra."

QUESTO E' IL PROBLEMA CHE RISCHIA DI SORGERE IN QUESTE ANNATE E CHE DIVENTA UN'ULTERIORE AGGRAVANTE E DIFFICOLTA'.. DA EVITARE AL PIU' PRESTO, ANCHE PERCHE' QUANDO GLI AVVERSARI LO NOTANO HANNO GIOCO FACILE

"Non posso credere che la partenza di Arca abbia reso irriconoscibile la squadra. Si gioca in 7!E' vero che Arca era decisivo ma in campo ne scendono altri 6."

HAI RAGIONE, SONO PARTITI ANCHE ALTRI.. SAM, MASSIMO,(QUEL PIRLA CHE FACEVA LE PAGELLE)COMUNQUE HAI RAGIONE.
INNEGABILE CHE ARCA DA SOLO RISOLVEVA LE PARTITE, COI GOL FATTI, I GOL CHE EVITAVA E LE AZIONI AVVERSARIE CHE INTERROMPEVA, PERMETTENDO DI RICOSTRUIRE.. ANCHE L'ANNO SCORSO PERO' NON ERA PRESENTISSIMO E NON ERAVAMO COSI' MAL MESSI...
LA STORIA INSEGNA CHE LA VITA CONTINUA ANCHE UNA VOLTA SCESI DALL'ARCA.. NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE (si citano frasi dalla Bibbia al Corvo con nonchalance)

"Spero che vi riprendiate al più presto e che, assieme alla mia squadra, potrete arrivare nelle parti alte della classifica"

BASTA CHE CAPOVOLGI IL FOGLIO ED E' GIA' FATTO!!
BEATI GLI ULTIMI PERCHE' SARANNO I PRIMI..
BEATI GLI AFFLITTI..

colo loco ha detto...

Scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni...

non voglio parlare ne di schemi, ne di tattiche, niente di tutto ciò...
L'unica cosa che vi faccio notare secondo me è che, vedendovi da fuori, manca tanto la grinta in campo... quella grinta giusta però, che da tranquillità quando si vince e voglia di riscatto quando si è sotto...
Non dimenticate che annate così ce ne sono state, ma forse grazie alla volontà del gruppo ogni tanto si riusciva a ribaltare il tutto...
I senatori dovrebbero ricordarsi l'anno 98-99, forse il più bello per me.. dopo 3 giornate senza allenatore, uno che ci ha messo le palle per far girare la squadra ( e quel qualcuno sa che sto parlando di lui )e tanta grinta da parte nostra e voglia di vincere soprattutto.. siamo finiti quarti, e v'assicuro che dall'altra parte c'erano aquadre che non te le mandavano a dire...e secondo me molto più forti di quelle di adesso...
Quindi ragazzi, un pò più di umiltà da parte di tutti e palle fuori quando si gioca, sia quando si sta vincendo che quando si perde...

Un'ultima mia annotazione che non vuol essere polemica ma solo farvi pensare anche a chi a questa squadra, anche se magari in maniera discontinua, comunque ci ha messo del suo per farla vincere negli anni... Purtroppo con rammarico vedo che vi soffermate sempre sugli stessi nomi di gente rimpianta che ha lasciato la squadra... come loro ce ne sono stati altri, tra cui il sottoscritto che forse una riga di citazione assieme agli altri la meriterebbero...

Senza polemica ma sapete che certe cose non riesco a tenermele per me...

Saluti a tutti e scusate l'intromissione...

Emanuele ha detto...

Colo... ovviamente sei nella hall fame e nelle vecchie glorie, penso che nessuno possa negarlo, forse i paragoni sono soprattutto con l'ultima annata.. il punto e' che secondo me potresti essere ancora tra le nostre facciazze di cazzo nostre sui tesserini, e non con la scritta "dirigente accompagnatore"..

a proposito di amarcord..
ci manca una Campana in mezzo al campo a scandire i ritmi

(ps: parlavi di Finazzi ahaha)

Emanuele ha detto...

Durante l'ultima cena, Chuck Norris ha spezzato il pane. E il tavolo. E tutti i commensali.

Il titolo originale di "Alien vs Predator" era "Alien e Predator vs Chuck Norris". Il film è stato cancellato subito dopo essere entrato in preproduzione. Nessuno avrebbe pagato nove dollari per vedere un film che durava 14 secondi.

Chuck Norris non porta l'orologio. Decide lui che ora è.

Chuck Norris non bagnava il letto da bambino. Il letto si bagnava da solo per la paura.

Anche Chuck Norris ha un cuore. E lo usa come portachiavi.
io ne metto solo un paio..

Chuck Norris ha fatto il suo primo milione di dollari all'età di sei anni grazie alla fatina dei dentini. I denti che lasciava sotto il cuscino però non erano i suoi.

Quando Chuck Norris fa le flessioni, non alza sè stesso, abbassa la Terra.

Chuck Norris dona frequentemente sangue alla Croce Rossa. Non il suo.

Ad Heidi le caprette fanno ciao, a Chuck Norris rifanno il letto, lavano i piatti, stirano, spolverano e puliscono il water meglio della Luisa.

Non esiste la teoria dell'evoluzione, ma solo una lista di creature a cui Chuck Norris permette di vivere.

Chuck Norris spesso chiede alle persone di tirargli il dito. Quando lo fanno, li colpisce con un calcio volante nell'addome. Dopodiché scoreggia.

Quando Chuck Norris schiaccia "muto" sul telecomando, gli attori stanno zitti e iniziano a parlare a gesti

Il robot da cucina di Chuck Norris è Daitarn III

Chuck Norris ha contato fino ad infinito. Due volte .

Chuck Norris ha vinto il campionato mondiale di rutti con una scoreggia.

In una rara scena tagliata de "L'Impero colpisce ancora", Chuck Norris rivela a Darth Vader di essere suo padre.

La suoneria del cellulare di Chuck Norris è una registrazione della gente uccisa dal suo calcio volante che chiede pietà.


Per diventare famoso, il diavolo ha venduto l'anima a Chuck Norris.

Chuck Norris è apparso alla Madonna

Quando Chuck Norris fa sesso con un uomo, non è perché è gay, ma perché aveva finito le donne.

Tra i gadget del coltellino svizzero di Chuck Norris c'è Mac Gyver.

I proiettili indossano il giubbotto anti-Chuck Norris.

Quelli che scorrono alla fine di una puntata di Walker Texas Ranger non sono i titoli di coda; in realtà è la lista delle persone che hanno ricevuto un calcio volante in faccia da Chuck Norris quel giorno.


Un giorno Chuck Norris disse "Kung". E Kung Fu.

Fonzie con un pugno riusciva a far partire il Juke-box. Chuck Norris con un pugno fa partire i concerti a San Siro.

Chuck Norris fuma toscani. Vivi.

Chuck Norris da piccolo amava i cartoni. Soprattutto allo stomaco.

Anonimo ha detto...

Ora dico anche la mia:
1) Concordo con quanto detto da voi sulla squadra avversaria. Averne di avversari corretti come quelli del Monello!
2) Colo ha ragione a dire di smetterla con i piagnistei.
3) DePe devo dire che questa volta sei riuscito a scrivere qualcosa che ti fa onore!
4) NEVER GIVE UP!!!
(così capisce anche Sir Manu)

Ci vediamo mercoledì e ricordatevi che l'importante è anche divertirsi in campo come ha fatto notare il grande Dada!!

Ciao

Emanuele ha detto...

DEPE FAI UNA PAGINA APPOSTA PER LA CENA ALMENO UNO PUO' ANCHE FARE PROPOSTE, SPIEGARE E NON LIMITARSI A VOTARE UNA DATA