mercoledì 10 dicembre 2008

Pagelle G.S.S.C.b - Albignano A 4-1

CON UN 4 A 1 CONTRO L’ ALBIGNANO A I BIANCO-VERDI TORNANO ALLA VITTORIA
Io credo… risorgerò!!!
Prestazione convincente nonostante le numerose assenze

Nik 7: Nel primo tempo solo un tiro sbilenco trasformato in rete rovina la sua giornata da spettatore, nel secondo tempo dopo aver causato principi di infarto ai vari componenti della squadra con un pallone inoffensivo che gli scivola tra le gambe e subito recuperato in extremis, si riscatta con una super parata sotto l’ incrocio dei pali e una parata d’ istinto in un uno contro uno con la punta avversaria. Superman.
Dada 8: Altra enorme prestazione del centrale bianco-verde, annulla i vari giocatori che si danno il cambio come punta tra gli avversari come fossero ragazzini alle prime armi giganteggiando su tutta la linea difensiva. Golia.
DePe 8: Dopo le ultime uscite, non brillanti, scende in campo più concentrato e in difesa non sbaglia niente, rispetto al compagno di reparto di cui sopra ha più libertà di avanzare. Trova il gol del pareggio dopo una discesa sulla sinistra suggellata con un colpo da biliardo sul secondo palo. Si ripete dopo pochi minuti su punizione dal limite. Rinascita.
Gabri 6,5: Schierato a destra nel centrocampo a 3 di Mr. Dona, pressa costantemente il suo diretto avversario non dandogli la possibilità di superare la metà campo quasi mai, dopo una bella discesa sulla destra che lo porta davanti al portiere da al pallone tutta la potenza che ha in corpo ma, fortunatamente per il portiere avversario, il tiro si perde sopra la traversa evitando grave conseguenze fisiche all’ estremo difensore. Potenza.
Ippo 7,5: Un lavoro oscuro eseguito con la solita intelligenza tattica. Si incolla al giocatore che funge da terza punta in fase difensiva e si trova lo spazio per tessere le trame bianco-verdi in fase di possesso palla. 2 facce.
Ziano 7: Nel primo tempo crea tantissime occasioni per se e i compagni ma le conclusioni non sono mai degne della preparazione. Nel secondo tempo aiuta Ippo in fase di costruzione e defilato sulla sinistra crea scompiglio ma senza tradire la fase di copertura. Tuttofare.
Mone 8: Vince duelli su duelli col diretto marcatore ma non riesce mai a trovare lo spunto giusto per concludere a rete in maniera convincente, quando ormai la sostituzione sembra imminente prima si libera al tiro ma la sua conclusione potente riesce solo a scuotere l’ incrocio dei pali. L’ appuntamento col gol è solo rimandato di qualche minuto, palla messa dentro sulla destra e gran stacco di testa ad anticipare il difensore per il 3 a 1. Implacabile.

Ale 7: Gioca solo poco più di un tempo entrando al posto di Mone ma non solo sigla il gol del definitivo 4 a 1 ma riesce ad arrivare davanti al portiere per ben 2 volte senza però trovare il coraggio di ridicolizzare gli avversari. Magnanimo.

Mr. Dona 8: Si ritrova con solo 8 giocatori di movimento e 2 portieri. Schiera una difesa a 2 con Dada e DePe, un centrocampo a 3 con Ziano a sinistra, Ippo al centro e Gabri a destra, Mone è la punta di diamante. Chiede il pressing alto, anzi altissimo, corsa e sacrificio, viene accontentato su tutto, solo la poca incisività del primo tempo riesce a farlo arrabbiare. I suoi sono costantemente a ridosso dell’ area avversaria ma non tirano con decisione o cercano il passaggio per un compagno che quasi sempre non porta a niente di buono.
Nel secondo tempo deve solo tenere alta la concentrazione dei suoi uomini e godersi la seconda vittoria in campionato che porta al sorpasso proprio dell’ Albignano A.

Nessun commento: