domenica 15 novembre 2009

Sfiorato il colpaccio nella tana degli amaranto bergamaschi
COL GROPPO IN GOLA..
Biancoverdi raggiunti sul fil di lana nell’unica sbavatura difensiva.


NIK: 6 Si segnala una sua parata provvidenziale su una punizione dal limite, per il resto ordinaria amministrazione eseguita ad arte al punto che anche Brunetta avrebbe gradito, ..fatale l’incomprensione con Beto sul 2 a 2. Beffato

SPUD: 8.5 Il piccolo grande uomo di Donarini non tradisce le attese nemmeno su uno dei campi più ostili del circus. Si francobolla alla punta avversaria annullandola completamente. Arcaino.

DEPE: 9 Soffre nei primi minuti quando deve prendere le misure del fantasista avversario, col quale ingaggia una serie di duelli da cui esce sempre vincente. La musica non cambia nella ripresa nonostante cambi l’avversario, non si risparmia mai nella battaglia né di un centimetro né di un secondo. Monumentale.

CAPPE: 6.5 Pochi minuti di classe e sostanza prima di lasciare per il campo per l’ennesimo infortunio... si sospetta sia vittima dello stesso stregone che sta tenendo ai box Cristiano Ronaldo. Woo-Doo.


RUGGIA: 6.5 Si sente la sua assenza in zona offensiva dove potrebbe sfoderare colpi da folletto, ma più che una mancanza è un sacrificio tattico per dar manforte alla manovra difensiva. Quando però avanza è pericoloso come un fiammifero acceso durante il rifornimento di benzina. Pirotecnico.

COLO: 6.5 Chiamarsi Colombi e portare il numero 7 dei biancoverdi è una garanzia di qualità e una pagina di storia allo stesso tempo. Onora tale combinazione con una rovesciata che porta Luca alla deviazione dell1-0. Nei campi piccoli riesce a esprimersi meglio che su quelli grandi perché con la classe e la forza sopperisce alle carenze di preparazione. Appena entrerà in forma sarà tutta un’altra musica. DJ.

BETO: 6 La mira odierna non è degna né di un cecchino né dei suoi livelli medi. Lotta alla grande in fascia e viene punito oltremodo sia nel fallo fischiatogli contro che nell’incomprensione con Nicola sul gol del pareggio.. forse i due avevano raggiunto un grado di accordo troppo elevato nella serata del venerdì su altre zone sferiche. Coraggio!

ZIANO: 6 Pochi ma delicati minuti giocati, come direbbe Cristiano Doni, a testa alta. Garanzia.

PANI: 6 Nei minuti in cui entra in campo va a pressare senza sosta i difensori avversari che si trovano contro un cilindrone spallato contro cui non hanno vita facile, vedi il gol sfiorato nell’azione alla moviola sulla fascia. Colosso.

LUCA: 8.5 oltre che per la solita grinta e carica agonistica, fa notizia per la sua doppietta di testa contro i corazzieri groppellesi, emulando le imprese di un noto attaccante italiano ai mondiali di Italia 90 contro gli austriaci. Totò Schillacci.

DONA: 6 Buona l’idea di far esordire dal primo minuto Colo su un campo che non lo sprema eccessivamente, la formula sembra funzionare anche negli altri reparti oggi,.. ora sotto con l’STM favorito per la vittoria finale, continuando in questo novembre caldo come un agosto afoso nella pianura padana...perchè gli esami non finiscono mai. Eduardo De Filippo.

6 commenti:

Luke ha detto...

...finalmente anch'io ho scoperto che c'è una parte "discussioni" nel blog..........
Comunque,sono molto soddisfatto della bella prestazione da parte di tutti...Depe e Spud impeccabili...bravo Colo...un pò ancora lontano dalla miglior condizione ma con lo spirito giusto.
Dal mio punto di vista meritavamo addirittura la vittoria,contro uno degli avversari + ostici del campionato...i presupposti per fare bene ce li abbiamo sempre avuti ed oggi lo abbiamo dimostrato...bravi bagai...continuiamo così!!!
Un augurio particolare al buon Cappe...

DePe ha detto...

Forza Raga, stamattina abbiamo dimostrato di essere una buona squadra, abbiamo giocato concentrati e con la giusta cattiveria agonistica.
Continuiamo così, il gioco c'è, i punti arriveranno.

Emanuele ha detto...

commento sul sondaggio: a me sembra che la linea fin qui adottata sia abbastanza unica, cioè quella definita dall'inizio dell'anno. 3-4 elementi fissi e una rotazione nei restanti ruoli, poi tra infortuni e squalifiche qualcosa di più è cambiato, ma non mi sembra si possa parlare di turn over scientifico fino ad ora.. questo per dire che il sondaggio è "tendenzioso", cioè, lascia intendere che fino ad ora si siano sperimentate più soluzioni, invece non è così..
e andiamo a prenderci i punti di questo novembre di fuoco..

DePe ha detto...

Accetto consigli sui sondaggi, so che questo è messo lì giusto per riempire lo spazio anke se come si vede qualcuno la pensa diversamente, mi aspettavo una vittoria all' unanimità della prima risposta.

Emanuele ha detto...

Dopo la partita di domenica ti manderò una proposta di sondaggio, ma ovviamente sarà cazzuto! :-D

Luke ha detto...

Vai tranquillo capitano...per Natale ti facciamo arrivare il cane con la crose sulla schiena...Vai Ray "Ziano" Charles...ahahahaha...