venerdì 8 ottobre 2010

Decanews - Speciale pagelle del derby

Amici, ma soprattutto amiche, bentornati ad una nuova stagione di Decanews, la rubrica più amata da tutte le donne che fingono un orgasmo e poi alla domanda "Ti è piaciuto?" rispondono "Zzz".

STREPITOSO SACRO CUORE B, CAMPIONI DECANALI UMILIATI
I SIGNORI DEL DERBY
Splendida partita per i ragazzi di Donarini. Sacro Cuore C surclassato

Nick voto 9: Se Shelob avesse avuto la sua agilità, Frodo non sarebbe passato attraverso Cirith Ungol e al governo al posto di Silvio Berlusconi avremmo l'Oscuro Sire Sauron. Il portierone biancoverde sembra un degno figlio di Ungoliant, terribile ragno che distrusse Valinor quando ancora l'Uomo era giovane e gli Elfi camminavano liberi lungi dalla Terra di Mezzo. Tesse una tela inestricabile nella quale s'incagliano i vari Vanazzi e Marrocu, ridotti a misere zanzare private del pungiglione. Si guadagna persino il bacio accademico del "sindaco" Paneroni e gli elogi di un Sacro Cuore Arena mai così gremito. SI, STUPENDO.

Lory voto 9: Molti tra i dotti e saggi spettatori avranno rivisto in lui le gesta di Turìn Turambar, figlio di Hurin, causa di male e di sventura per tutti coloro che si trovassero a passare dalle sue parti. Come quel prode guerriero le cui gesta sono narrate nel Silmarillion, il nuovo acquisto a furia di sgualembri, dritti e roversi fa a pezzi la punta avversaria, lasciandole solo qualche briciola di gloria su calcio piazzato. RESTRICTED AREA.

Spud voto 8.5: Senza Sam, Frodo non sarebbe mai arrivato neppure alle pendici dell'Orodruin. Fido scudiero, accompagna le gesta difensive di Lory con non meno ardore eroico, attaccandosi come una sanguisuga ai polpacci di Marrocu, che per quanto si sbatta non riesce quasi mai a liberarsi di lui. THE ATOMIC FLY.

Luca voto 8.5: Era dai tempi di Helm "Mandimartello" che l'Ovest non conosceva una tale potenza. Schiaccia chiunque passi dalle sue parti e libera il suo sinistro ogni volta che può, con risultati devastanti: un gol che definire stupendo è un insulto, una traversa da centrocampo che ha fatto sussultare i sismografi delle Isole Vanuatu e un destro secco sulla faccia del capitano avversario. CATERPILLAR.

DePe voto 8: A Rohan si narra che solo lui era in grado di tenere il passo di Ombromanto, l'ultimo dei mearas, Signore di tutti i cavalli. Sulla fascia destra lascia dei solchi simili a vasche d'irrigazione, per il numero di volte in cui fa avanti e indietro. L'erba brucia sotto i suoi scarpini e gli avversari non possono far altro se non abbatterlo con le cattive. ROMBO DI TUONO.

Macho voto 8: Come gli Elfi di Lorìen, silenzioso, rapido e fatale scorazza indisturbato sulla fascia sinistra, correndo talmente forte da rischiare di invertire il senso di rotazione del pianeta Terra. Il suo scatto di cinquanta metri alla fine del primo tempo, con annesso cross millimetrico, verrà cantato per l'eternità dai menestrelli di Gran Burrone, là dove nella Sala del Fuoco vengono raccontate le più belle fiabe a grandi e piccini. INARRESTABILE.

Cala voto 8: Paragonabile ad Andùril, la Fiamma dell'Occidente, spada del Re dei Dunedain, è il suo calcio al fulmicotone; accostabile a quella di Legolas, figlio di Thranduil, è la leggiadria con la quale si muove; assimilabile a quello di Boromir di Gondor è il furore con il quale si batte per sé e per i compagni. La nuova punta biancoverde bagna il suo esordio nel derby con una prestazione sontuosa che, per una volta, non fa rimpiangere l'indimenticato Cigno del Sacro Cuore B. LETALE.



Roby, Cappe e Dada voto 7: Nove erano i membri della Compagnia dell'Anello, dieci sono gli Eroi del Derby. Sbattuti nella mischia nel momento più complicato della partita, quando occorreva preoccuparsi di non riaprirla, il Formidabile Trio partecipa al trionfo gettando sul campo lo stesso furore di chi li aveva preceduti. PROTAGONISTI.

Mister Dona voto 8: Assume il ruolo che fu di Gandalf il Grigio, guidando la Compagnia attraverso pericoli e peripezie, annichilendo il Balrog di Pozzino e mettendo fine alla serie di 21 risultati utili degli scorsi campioni del Decanale. "TU NON PUOI PASSARE!"

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi inchino davanti a cotanta saggezza!!!

Nicola

Anonimo ha detto...

Un pensiero anche a mazinga sbattuto in tribuna dopo che gli hanno fatto fare le righe.. Adefiga..
Diego

Luka ha detto...

...stamminghia che pagellazze "Stilose"!!!
...e che prestazione...GRANDIRRAGGGA!!!

Beto ha detto...

Era il minimo che potessi fare dopo il derby che mi avete regalato ieri sera!!!

Anonimo ha detto...

Bravo Beto...;)

DONA

Anonimo ha detto...

Volevo fare i complimenti alla squadra in cui gioco e in cui cerco di dare il mio contributo ogni qual volta vengo chiamato in causa.

!!!GRANDI!!!

Kolo

Macho ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Macho ha detto...

Grande Beto!!!!!!!...che DERBY!!!!!adesso avanti così.

Anonimo ha detto...

Non essendo potuto essere presente a causa del compleanno della Donna più importante della mia vita - mia Mamma- estendo con piacere i complimenti a tutta la corazzata bianco-nero- verde in cui ho tanti amici. Andate avanti così!!!!

@Luca
ma l'antidoping l'hai fatto?! Mi han detto di una punizione che si è stampata sulla traversa con il pallone che ha finito la sua corsa sulla casa di Sabino!!!!!

Solidarietà anche x Giorgione!!!Adehop, adeyes, adefiga!!!

Alfo

Luka ha detto...

Alfo se mi fanno l'anti-doping me mettono ar gabbio e buttano la chiave!!!
...ne ho tirata una più bella di punizza...direttamente sulle gengive del loro capitano...CAWABANGA!!!

Anonimo ha detto...

"Speciale pagelle del derby"

In questo caso le definirei, piuttosto,
"pagelle speciali",
viste chi le ha scritte, servendosi di paragoni originalissimi (e apprezzatissimi)... :)