martedì 22 febbraio 2011

Classifica marcatori:
22 gol: Luca
11 gol: DePe
10 gol: Cala
7 gol: Macho
5 gol: Roby, Ziano
4 gol: Manu
3 gol: Cappe
1 gol: Andrea, Ricky

Gol subiti (nelle parentesi le partite giocate):
Nik: 37 (13,5)
Diego: 11 (3,5)
Simone 3 (1)

Rigori (nelle parentesi i rigori trasformati in gol):
Pro: 2 (2)
Contro: 1 (0)

Autoreti:
Pro: 0
Contro: 1

Pagelle Reds - G.S.S.C.b 3-0

SOLO SIMONE SALVA LA SQUADRA DA UNA FIGURACCIA
E' CRISI!!!!!!
...e la vetta ora è impossibile...

Simone 8: Anche se il risultato parla chiaro il migliore in campo è sicuramente il nuovo arrivato, con i suoi interventi sventa almeno altre 3-4 palle gol. Sicuramente un portiere che garantisce punti alla squadra, ora tocca ai suoi nuovi compagni fargli vedere di cosa sono capaci. Benvenuto.
Dada 5,5: In realtà la sua prestazione sarebbe da 6 ma il centrocampo pressoche inesistente in fase di copertura rende la vita impossibile a lui e ai compagni di reparto. Naufragato.
Spus 5: Stesso discorso per il compagno di cui sopra con la gravante di essere troppo buono a non elargire falli "tattici" e a lasciare quel metro di troppo alle punte avversarie che ringraziano. Gandi.
Roby 5: Si danna l' anima sulla fascia cercando di aiutare sia in fase difensiva che in quella offensiva, purtroppo le sue avanzate lasciano spesso l' uomo in più dalla sua parte senza riuscire ne a inventare ne a concludere decentemente. Affaticato.
Luca 5: A centrocampo è solo e viene aggirato facilmente dagli avversari che però lo lasciano libero al tiro in un paio di occasioni, purtroppo ne su azione ne su calci da fermo prende lo specchio della porta. Confuso.
Andrea 4,5: Un solo tiro nello specchio in un tempo e di occasioni per far meglio ne ha avute. Non aiuta in fase di non possesso palla e dalla sua parte i Reds fanno quello che vogliono. Magnanimo.
Cala 4: 0 tiri in porta su azione, 0 tiri in porta su punizione, non tiene palla... Praticamente la controfigura di se stesso. Negativo.

DePe 5,5: Entra con la voglia di spaccare tutto ma si intestardisce in dribbling che però scaturiscono in punizioni che andrebbero sfruttate meglio. Abbattuto.
Cappe 4,5: Il gol divorato davanti solo al portiere è l' emblema della situazione della squadra, spenta, confusa e con poca grinta. Appannato.

Mr. Dona 4: Contro una squadra che sa trattare il pallone prova a schierare un inedita coppia di centravanti lasciando il centrocampo in mano ai Reds che sfruttano il regalo andando vicino al gol in almeno 7-8 occasioni solo nel primo tempo e che solo la bravura di Simone e della mira degli avversari non diventa goleada. Ci mette più di metà tempo e 2 gol subiti per capire che serve maggior filtro e fraseggio a centrocampo. Vero anche che la squadra non c'è, poca gente in forma, poca gente con lo spirito di sacrificio che serve in momenti come questi e pochissima mira da parte dei suoi, il portiere avversario tra tiri in movimento e punizioni compie solo 2 interventi e considerando che siamo in un campionato a 7, dove i campi sono ridotti, è un dato pressochè allarmante.

domenica 13 febbraio 2011

Pagelle G.s.s.c. B - Truccazzano B 1-0

RITORNO AL FUTURO
Vittoria scaccia-crisi per i biancoverdi, che si affidano alla vecchia guardia per non abbandonare il sogno scudetto

Diego voto 6: Poco impegnato a causa della mira approssimativa dei tiratori avversari, dà comunque sicurezza e tranquillità al reparto con qualche uscita pulita. RIFERIMENTO.

Dada voto 7.5: Se è vero che la punta avversaria difetta di precisione in fase di conclusione, è altrettanto vero che i movimenti dell'attaccante avrebbero messo in difficoltà molti difensori. Ci mette pochi minuti a prendere le misure, riducendo al minimo la pericolosità altrui. PUNTUALE.

Manu voto 7.5: Come lui stesso ricordava, non segnava un gol decisivo dal derby del 2008. Sceglie la giornata migliore per tornare a timbrare un cartellino da 3 punti, coronando una prestazione impeccabile sotto tutti gli aspetti. IN PALLA.

Ziano voto 7: Forma fisica invidiabile, come pochi in squadra in questo periodo, il capitano spadroneggia sulla fascia sinistra, sapendo sempre cosa fare e quando farla. Pennella la punizione dalla quale scaturisce il gol della vittoria. PREZIOSO.

Macho voto 5: Per dirla alla Proust: "Alla ricerca del Macho perduto". Da qualche domenica lo stantuffo biancoverde si accende poco e a intermittenza. Qualche sfuriata nel primo tempo, poi tanta fatica nei recuperi e scarsa lucidità in fase propositiva. APPANNATO.

Luca voto 6.5: In campo fa di tutto, dalla punta al difensore, dal centrocampista all'allenatore. Anche lui non è al 100% della forma, ma ci mette sempre tutta la grinta che solo un leader come lui sa riversare sul campo. WRESTLER.

Cala voto 6.5: Ha tanta voglia di lasciarsi alle spalle l'ultimo mese e mezzo, e si vede. Ma ancora il fisico non risponde perfettamente agli stimoli lanciati dal cervello, e anche questo si vede. Offre comunque una buona prova, pur senza trovare la via della rete (che gli auguriamo di ritrovare già mercoledì nel recupero). Il dispiacere mostrato in occasione della sostituzione non può che essere un buon segno. VOLITIVO.

Cappe voto 6: Con la testa all'ultimo esame, si danna l'anima per dare il suo contributo in mezzo al campo, regalando più ordine del giocatore che ha sostituito. Non offre nessun guizzo dei suoi, ma evita i ghirigori puntando sulla concretezza. AIUTO.

Spud voto 6: Entra e si piazza a sinistra, non certo la sua posizione preferita, per chiudere a doppia mandata la difesa in un momento di particolare difficoltà. Trova il tempo per spingersi in avanti e per rischiare il primo gol stagionale con un pallonetto che non va a bersaglio. Nel finale lotta come un leone per evitare il pareggio altrui. ELMETTO.

Mister Dona voto 6.5: Le indicazioni del pre-partita sono chiare: rimanere concentrati 50', giocare il più possibile palla al piede e non scoprirsi inutilmente. I suoi riescono a soddisfare due direttive su tre, che visto il periodo non è affatto poco. VANGELO.

sabato 12 febbraio 2011

MERCATO BIANCOVERDE

Considerato il probabile stop a tempo indeterminato di uno dei nostri 2 portieri, la società, il presidente Scaramuzza e il ds Diego in accordo con l'allenatore hanno subito completato un operazione in entrata.

Infatti nella mattinata di sabato 12/02/2011 è stato perfezionato l'accordo con l'estremo difensore Fagioli Simone.

Avendo già potuto apprezzare le qualita' dell' altleta, il gssc b è sicuro di aver fatto una buona operazione anche in prospettiva futura, ed avendoci gia' garantito l'anno passato tre punti storici abbiamo l'assoluta certezza che ce ne regalera' molti altri.

A Simone vanno gli auguri dei tifosi e dello staff per l'inizio di questa avventura, e l'in bocca al lupo per il probabile esordio già mercoledi contro la sua ex squadra.


DIEGO

giovedì 10 febbraio 2011

Classifica marcatori:
22 gol: Luca
11 gol: DePe
10 gol: Cala
7 gol: Macho
5 gol: Roby, Ziano
3 gol: Cappe, Manu
1 gol: Andrea, Ricky

Gol subiti (nelle parentesi le partite giocate):
Nik: 37 (13,5)
Diego: 11 (2,5)

Rigori (nelle parentesi i rigori trasformati in gol):
Pro: 2 (2)
Contro: 1 (0)

Autoreti:
Pro: 0
Contro: 1

Pagelle G.S.S.C.b - Gioel 2-9

FIGURACCIA PER I BIANCO-VERDI
VERGOGNA!!!!!!
Un tonfo del genere era capitato solo alle prime uscite dall' esistenza della squadra

Nik 2: 9 pere. Impalpabile.
Spud 2: 9 pere. Inguardabile.
DePe 2: 9 pere. Scandaloso.
Cappe 2: 9 pere. Irriconoscibile.
Luca 2: 9 pere. Estraniato.
Roby 2: 9 pere. Inutile.
Cala 2: 9 pere. Nullo.

Diego 2: 9 pere. Svogliato.
Macho 2: 9 pere. Controfigura.
Manu, Dada S.V.: Entrano quando ormai i giochi sono fatti. Rammaricati.

Mr. Dona S.V.: La squadra che nella prima parte della stagione giocava bene e vinceva è solo un ricordo sbiadito, il G.S.S.C.b di oggi è solo la brutta copia. Urge trovare fiducia, voglia di sacrificarsi e di lottare su tutti i palloni. Se si subiscono 9 gol la colpa è di tutti, tutti colpevoli, tutti con la consapevolezza di non aver dato quanto potevano. Enigma.

martedì 8 febbraio 2011

Classifica marcatori:
21 gol: Luca
11 gol: DePe
10 gol: Cala
7 gol: Macho
5 gol: Ziano
4 gol: Roby
3 gol: Cappe, Manu
1 gol: Andrea, Ricky

Gol subiti (nelle parentesi le partite giocate):
Nik: 33 (13)
Diego: 6 (2)

Rigori (nelle parentesi i rigori trasformati in gol):
Pro: 2 (2)
Contro: 1 (0)

Autoreti:
Pro: 0
Contro: 1

Pagelle Sporting Farinate - G.S.S.C.b 3-4

VITTORIA DI MISURA CONTRO L' ULTIMA IN CLASSIFICA
LA PAURA FA 3 PUNTI
Brivido nel finale con la traversa che salva i nostri da un clamoroso pareggio

Diego 6: La seconda apparizione in stagione è all' insegna dell' insicurezza, alla vigilia della gara si preoccupa che ci sia uno in grado di dargli il cambio in caso di necessità, durante la gara appare incerto quando deve far ripartire l' azione. Si immola su una conclusione ravvicinata in grande stile ma ha colpe sul terzo gol che regala speranza, vana, agli avversari. Complicato.
Dada 6: Lasciato spesso solo nell' uno contro uno con la punta avversaria riesce ad arginarlo a sprazzi. Chiede una palla alta su un calcio d' angolo a favore e quasi insacca di testa. Radiocomando.
Spud 6,5: Si allarga spesso per far partire l' azione palla a terra ma il suo portiere non si fida, gioca spesso troppo alto lasciando Dada solo con la punta, sopratutto nel finale quando sarebbe servito aiutare di più in fase difensiva. In avanti sfiora il primo gol stagionale e partecipa alla stupenda azione del quarto gol. Prezzemolo.
DePe 7: Apre le danze col gol su delizioso assist di Cala, duetta spesso e bene con quest' ultimo ma la premiata coppia non trova il bis. L' assist per la doppietta di Ziano è frutto di un' azione corale dei bianco-verdi. Dalla sua parte spingono raramente se non mai e può pensare solo a spingere. Monouso.
Ziano 7,5: Le chiavi del centrocampo vengono date in mano al capitano che le addobba con la personale doppietta. Fatica a contenere il centrocampista avversario ma quando è lui ad avere la palla le geometrie sono servite. Mastro di chiavi.
Manu 7: Sfiora il gol in diverse occasioni fino al giusto premio per una partita tutto sacrificio. Un gol cercato e voluto tanto da farlo passare palla al piede in mezzo a 3 avversari e una volta arrivato in area trovare l' angolo più lontano. Zana-cadabra.
Cala 6: A secco di gol dal 5 dicembre nella partita contro la Dinamo, in quell' occasione di infortunò e da allora al puntero bianco-verde sembra mancare la cattiveria e la precisione sotto porta che lo fece conoscere. Un paio di assist per oggi possono bastare ma urge trovare il vecchio Cala. Remember.

Macho 6: Entra al posto di DePe e come lui deve occuparsi più a offendere che a difendere, il gelo mattutina lo ferma. Brinato.
Cappe 6: Riappare sui campi di calcio nel periodo dove il calduccio primaverile cerca di spazzare il gelo invernale, come un animaletto che si risveglia dal letargo. Ora spettiamo di veder infilare nelle porte avversarie i suoi micidiali tiri. Buongiorno.

Mr. Dona: Tra infortuni e partenze si ritrova con le convocazioni obbligate, merito anche del calendario che oppone l' ultima in classifica decide di regalare il palcoscenico ai meritevoli che sempre presenti agli allenamenti magari trovano poco spazio tra i titolari alla domenica. La sua squadra rischia di regalare il quarto punto stagionale e di perdere il treno per la testa della classifica, val la pena forse ricordare che le vittorie non le regala nessuno e anche contro avversari, che sulla carta non fanno paura, bisogna tenere il campo come se si giocasse contro una "grande". Ipse dixit.

Il tipo che a inizio secondo tempo nel buttare la palla in campo, al primo tentativo spara la palla contro la rete di protezione e al secondo direttamente nel fosso. Voto 2: 2 come i tentativi falliti, una volta a certi elementi gli si urlava: "con le maniiii!!!!". Mongolo.

martedì 1 febbraio 2011

Classifica marcatori e statistiche

Classifica marcatori:
21 gol: Luca
10 gol: Cala, DePe
7 gol: Macho
4 gol: Roby
3 gol: Cappe, Ziano
2 gol: Manu
1 gol: Andrea, Ricky

Gol subiti (nelle parentesi le partite giocate):
Nik: 33 (13)
Diego: 3 (1)

Rigori (nelle parentesi i rigori trasformati in gol):
Pro: 2 (2)
Contro: 1 (0)

Autoreti:
Pro: 0
Contro: 1