Vittoria scaccia-crisi per i biancoverdi, che si affidano alla vecchia guardia per non abbandonare il sogno scudetto
Diego voto 6: Poco impegnato a causa della mira approssimativa dei tiratori avversari, dà comunque sicurezza e tranquillità al reparto con qualche uscita pulita. RIFERIMENTO.
Dada voto 7.5: Se è vero che la punta avversaria difetta di precisione in fase di conclusione, è altrettanto vero che i movimenti dell'attaccante avrebbero messo in difficoltà molti difensori. Ci mette pochi minuti a prendere le misure, riducendo al minimo la pericolosità altrui. PUNTUALE.
Manu voto 7.5: Come lui stesso ricordava, non segnava un gol decisivo dal derby del 2008. Sceglie la giornata migliore per tornare a timbrare un cartellino da 3 punti, coronando una prestazione impeccabile sotto tutti gli aspetti. IN PALLA.
Ziano voto 7: Forma fisica invidiabile, come pochi in squadra in questo periodo, il capitano spadroneggia sulla fascia sinistra, sapendo sempre cosa fare e quando farla. Pennella la punizione dalla quale scaturisce il gol della vittoria. PREZIOSO.
Macho voto 5: Per dirla alla Proust: "Alla ricerca del Macho perduto". Da qualche domenica lo stantuffo biancoverde si accende poco e a intermittenza. Qualche sfuriata nel primo tempo, poi tanta fatica nei recuperi e scarsa lucidità in fase propositiva. APPANNATO.
Luca voto 6.5: In campo fa di tutto, dalla punta al difensore, dal centrocampista all'allenatore. Anche lui non è al 100% della forma, ma ci mette sempre tutta la grinta che solo un leader come lui sa riversare sul campo. WRESTLER.
Cala voto 6.5: Ha tanta voglia di lasciarsi alle spalle l'ultimo mese e mezzo, e si vede. Ma ancora il fisico non risponde perfettamente agli stimoli lanciati dal cervello, e anche questo si vede. Offre comunque una buona prova, pur senza trovare la via della rete (che gli auguriamo di ritrovare già mercoledì nel recupero). Il dispiacere mostrato in occasione della sostituzione non può che essere un buon segno. VOLITIVO.
Cappe voto 6: Con la testa all'ultimo esame, si danna l'anima per dare il suo contributo in mezzo al campo, regalando più ordine del giocatore che ha sostituito. Non offre nessun guizzo dei suoi, ma evita i ghirigori puntando sulla concretezza. AIUTO.
Spud voto 6: Entra e si piazza a sinistra, non certo la sua posizione preferita, per chiudere a doppia mandata la difesa in un momento di particolare difficoltà. Trova il tempo per spingersi in avanti e per rischiare il primo gol stagionale con un pallonetto che non va a bersaglio. Nel finale lotta come un leone per evitare il pareggio altrui. ELMETTO.
Mister Dona voto 6.5: Le indicazioni del pre-partita sono chiare: rimanere concentrati 50', giocare il più possibile palla al piede e non scoprirsi inutilmente. I suoi riescono a soddisfare due direttive su tre, che visto il periodo non è affatto poco. VANGELO.
2 commenti:
Ad onor del vero ripensandoci anche i gol contro Farinate e Cavaione sono stati decisivi.. -piccole soddisfazioni- .. Oggi è stata partita dura, loro ci hanno reso la vita difficile.. Dove abbiam peccato nel gioco abbiamo colmato con spirito di sacrificio e mentalità.. Cmq complimenti anche agli avversari.. Grande Dada.. Io e lui coppia dall'87 in difesa del Gssc.B
Dall'87??? E chi siete, Baresi e Maldini??? :P
Posta un commento