lunedì 28 marzo 2011
Pagelle G.S.S.C.b - Liscate 3-0
domenica 20 marzo 2011
Classifica marcatori e statistiche
26 gol: Luca
16 gol: DePe
12 gol: Cala
8 gol: Macho
6 gol: Cappe, Roby
5 gol: Ziano
4 gol: Andrea, Manu
1 gol: Ricky
Gol subiti (nelle parentesi le partite giocate):
Nik: 37 (13,5)
Diego: 11 (3,5)
Simone 17 (6)
Rigori (nelle parentesi i rigori trasformati in gol):
Pro: 2 (2)
Contro: 1 (0)
Autoreti:
Pro: 0
Contro: 1
Pagelle Stelle Melzo - G.S.S.C.b 1-2
FORTUNA + CUORE = 3 PUNTI
In 6 per l' infortunio di Dada resiste agli assalti finali in maniera epica
Simone 8,5: Quando si dice che una parata vale i 3 punti... salva il risultato nel finale con un' uscita bassa in un uno contro uno. Per tutta la partita da garanzie e sicurezza con interventi sempre decisivi facendo dimenticare lo scivolone di domenica scorsa. Vendetta.
Spud 7,5: Se quei 2 palloni scagliati contro il palo da posizione vantaggiosissima avessero avuto più fortuna, nulla avrebbe tolto il 10 in pagella al centrale tascabile di Mr. Dona.
In fase difensiva argina il gigante avversario con estrema facilità. Occasione.
DePe 8,5: Una partita ottima sul piano difensivo dove aiuta Spud nelle palle alte e fortunata in attacco grazie alla strana doppietta. una deviazione fortuita su tiro di Luca e un regalo della difesa avversaria su tiro non irresistibile. Gastone.
Ziano 7,5: Manca clamorosamente il pallone a 2 passi dalla riga di porta ma il suo aiuto in fase di costruzione di gioco si dimostra ancora una volta essenziale.
Sulla sua fascia di competenza trova uno stagno dovuto alla pioggia delle ultime ore ma il capitano non fa drammi e ne esce vittorioso in ogni occasione. Scialuppa.
Luca 7,5: Uno dei pochi che prova il tiro nel primo tempo, sfortunatamente la mira non è delle migliori. Si sacrifica anche lui nell' arrembaggio finale degli avversari con ottimi risultati. Promosso.
Macho 7,5: Prova in più di un' occasione di sfondare sulla destra stile Bulldozer, prende calci da avversari e chiede all' arbitro di farli smettere Altrimenti ci arrabbiamo. Spostato a fare la punta nella ripresa cerca di fare il Bomber della situazione. Per trovarele energie necessarie a tutto questo si rotola nel fango stile ippopotamo e la cura sembra funzionare. Io sto con gli ippopotami.
Andrea 6,5: Il terreno pesante non lo aiuta nella velocità ad andare via al proprio marcatore che di solito è il preludio al gol, verranno tempi (e campi) migliori. Impantanato.
Roby 6,5: Rileva Ziano sulla corsia di sinistra, parte malino perdendo palloni pericolosi, recuperati egregiamente, cercando di uscire palla al piede dalla difesa. Sistemato il bug difensivo torna ad essere la furia che difende coi denti e spinge con tenacia. Metamorfosi.
Dada 8: Gioca solo dieci minuti a causa dell' infortunio che lascia la propria squadra in 6 non avendo più cambi a disposizione. In quei minuti è perfetto e si infortuna immolandosi alla grande su un tiro a botta sicura della punta avversaria. Martire.
Mr. Dona 7,5: Ancora una volta con gli uomini contati ma con grinta e cuore da vendere, anche se in attacco i suoi lasciano parecchie palle gol che avrebbero dato più tranquillità nel finale.
Il finale di gara è l' essenza della squadra, dopo essere rimasti in 6 per l' infortunio di Dada a cambi esauriti, costretti a difendere quel gol di vantaggio in tutte le maniere ma senza rinunciare a cercare di chiudere il match. I giocatori di aiutano, corrono per il compagno stanco, tutto un' altra squadra rispetto a quella molle di un mese fa.
Domenica arriva il Liscate, una specie di rivincita della sconfitta del recupero, occasione per dimostrare che ci siamo, che il G.S.S.C.b è tornato a fare paura.
martedì 15 marzo 2011
Allenamenti mercoledì
Si raccomanda presenza massiccia... non fatemi uscire di casa per niente :P
Beto
domenica 13 marzo 2011
26 gol: Luca
14 gol: DePe
12 gol: Cala
8 gol: Macho
6 gol: Cappe, Roby
5 gol: Ziano
4 gol: Andrea, Manu
1 gol: Ricky
Gol subiti (nelle parentesi le partite giocate):
Nik: 37 (13,5)
Diego: 11 (3,5)
Simone 16 (5)
Rigori (nelle parentesi i rigori trasformati in gol):
Pro: 2 (2)
Contro: 1 (0)
Autoreti:
Pro: 0
Contro: 1
Pagelle G.S.S.C. b - Groppellese 4-4
SOLO LA SFORTUNA TOGLIE I 3 PUNTI
I biancoverdi giocano con intensità e cattiveria agonistica, la vittoria sfugge all' ultimo secondo
Simone 5: Con quell' ultima uscita, dove "ciccando" un pallone crossato regala il pareggio all' ultimo secondo, la sua prestazione è caratterizzata tra alti e bassi, il campo non lo aiuta e a buoni interventi alterna parate discutibili che purtroppo per gli avversari sono manna dal cielo. Altalena.
Spud 7,5: Ennesima prestazione superlativa, quando la punta avversaria basa il gioco sulla velocità e non sul fisico, la sicurezza negli interventi è impressionante condita da chiusure esemplari. Statuario.
DePe 7: In coppia con Spud nel primo tempo blocca tutte le iniziative in avanti del Groppello, aiuta il centrocampo nella costruzione del gioco. Gioca fino allo stremo delle forze senza mollare mai un centimetro. Gladiatore.
Cappe 7,5: Su un campo che non rende facile le sue giocate ha il merito di dannarsi l' anima per tutto il tempo sulla fascia sia in fase difensiva che in quella offensiva. Trova il gol dopo un' azione corale da parte di tutta la squadra, giusto premio per la partita di cuore che ha espresso oggi. Risorsa.
Luca 7,5: La notizia di giornata è che non segna, ma se su 3 dei 4 gol della sua squadra c'è il suo zampino la pagnotta è largamente guadagnata. Lotta come un leone tornando padrone del centrocampo. Sultano.
Roby 7: Nervosismo a parte in qualche circostanza disputa una partita perfetta, mostrando i muscoli ma anche la tecnica sopratutto con quel gol di tacco su punizione di Luca. Eclettico.
Cala 7: Il bomber è tornato, un gol da meraviglia e tante giocate importanti. Forse a volte troppo lezioso e meno cattivo sotto porta ma la strada è quella giusta. Esce per problemi muscolari, ancora alla solita coscia. La speranza è che non si debba fermare ancora. Forza Bomber.
Ziano 6,5: Entrato a freddo per l' infortunio a Cala non fa mancare il suo prezioso contributo, sfiora il gol con una conclusione che lambisce il secondo palo. Presente.
Mr. Dona 7: Pochi ma buoni, questo verrebbe da dire vedendo gli unici 8 sopravissuti sui 18 tesserati presenti oggi. Chiede il gioco e la concretezza sotto porta e i suoi gli regalano una prestazione convincente. Lottano su tutti i palloni, si cercano, si aiutano, solo una sbavatura di Simone non permette di portare a casa i 3 punti. Nei prossimi giorni ci saranno rientri importanti da parte di giocatori fuori per vari motivi, servono anche loro, il campionato è ancora lungo. Crediamoci!!!
venerdì 11 marzo 2011
Pagelle recupero Liscate - G.S.S.C.b 5-3
LISCATE RIMANE UN TABU'
Da anni i bianco-verdi non fanno risultato contro i vicini di casa
Simone 5: Contro la sua ex-squadra non riesce a dare il meglio di se e nel finale subisce anche un piccolo infortunio al polpaccio in occasione del quarto gol. I 3 punti che ci regalò lo scorso anno in maniera inusuale sono tornati a casa. Babbo Natale.
Spud 7: Se la punta avversaria non si rende pericolosa per niente il merito è tutto del difensore tascabile che gli si incolla per tutta la partita neurealizzandolo. Piccolo grande uomo.
DePe 5: Nel primo tempo gira a vuoto in zona difensiva ed ha l' unico merito di evitare lanci e far girare palla, nel secondo tempo cerca di aiutare i compagni in zona d' attacco senza combinare nulla di buono. Controfigura.
Ziano 6,5: Schierato da centrocampista si ritrova a fare il marcatore in quanto il proprio uomo gioca sempre alto costringendolo a dover limitare le avanzate in avanti che nel primo tempo recavano problemi alla difesa avversaria. Arginato.
Luca 6,5: Doppietta d' autore che sembra di buon auspicio per la partita e ottimo primo tempo. Nel secondo tempo si inchioda in posizione avanzatissima al fianco di Cala facendo mancare il suo apporto nei tiri da fuori area e lasciando il buco a centrocampo. Double face.
Macho 5,5: Gli viene chiesto il sacrificio di correre su e giù per la fascia ma il lavoro difensivo non è il suo pane e lo si capisce in occasione di uno dei gol. Molto meglio quano si spinge in avanti dove viene anche abbattuto in area e in tutta risposta gli viene sventolato un cartellino giallo per simulazione. Incredulo.
Cala 6,5: Da segnalare il ritorno al gol... e che gol... Purtroppo dopo un bel primo tempo dove elargisce giocate e dribbling non riesce a ripetersi nella ripresa. Ritrovato.
Cappe 6: Devesolo spingere, cercare il gol o la giocata vincente ma gli avversari sono barricati e trovare spazi è impossibile. Frustrato.
Roby 4: Regala in maniera imbarazzante il pallone del gol che chiude definitivamente il match. Ancora più imbarazzante quando nello scambio col portiere regala un corner agli avversari. Imbarazzante.
Andrea 5: Vero che gioca pochissimo tempo ma in un paio di occasioni prova la giocata solitaria ignorando i compagni meglio piazzati. Stavolta il talismano non funziona. Guasto.
Mr. Dona S.V.: Stavolta sento il dovere da esimere il Mister da una sconfitta, mette in campo una buona formazione, i giocatori giocano facendo girare il pallone, esegue i cambi senza stravolgere la squadra e rischia il tutto per tutto nel finale con 2 punte e 2 centrocampisti offensivi ma non ha fortuna. Tuttora sta pensando a come si è potuto perdere una partita del genere. Interrogativo.
mercoledì 9 marzo 2011
Classifica marcatori e statistiche
24 gol: Luca
13 gol: DePe
10 gol: Cala
8 gol: Macho
5 gol: Roby, Ziano
4 gol: Manu
5 gol: Cappe
4 gol: Andrea
1 gol: Ricky
Gol subiti (nelle parentesi le partite giocate):
Nik: 37 (13,5)
Diego: 11 (3,5)
Simone 8 (3)
Rigori (nelle parentesi i rigori trasformati in gol):
Pro: 2 (2)
Contro: 1 (0)
Autoreti:
Pro: 0
Contro: 1
domenica 6 marzo 2011
Pagelle Albignano - G.s.s.c. B by Dona
SIMONE 7: garantisce sicurezza in tutti gli interventi regalando tranquillità a tutta la squadra e in definitiva è costretto giusto ad un paio di salvataggi importanti. Sue un paio di belle touche piazzate a pochi cm dalla bandierina del corner avversario. (DOMINGUEZ)
SPUD 7: ottima partita spesa in marcatura sulla punta avversaria. Non gli dà tregua né respiro… sfortunato l’unica volta che riesce a spizzare lui la palla di testa (finisce sui piedi dell’altro attaccante estremamente defilato, che insacca un bel gol). (FASTIDIOSO – per la punta avversaria…)
DEPE 7,5: copre perfettamente la zona centrale davanti alla difesa, offrendo il giusto aiuto a spud sulle palle alte e non perdendo mai l’uomo che si inseriva tagliando verso il centro. In più si permette un gol di tacco alla Crespo… Galvanizzato, nel finale di partita perde un po’ la bussola cercando ulteriore gloria personale in avanti… ma niente di grave. (VALDANITO)
ROBY 6: generosissimo come sempre, si comporta molto bene in fase difensiva (a parte qualche eccesso di irruenza….). Gli scotta un po’ il pallone tra i piedi quando si trova a dover gestire qualche ripartenza da tramutare in pericolosi contropiede. Sfiora il gol di testa con un bell’inserimento nei primi minuti di partita. (TRACTOR)
LUCA 6,5: si piazza a centrocampo con un ginocchio un po’ in disordine e fasciato indecorosamente in maniera improvvisata 1 minuto prima del fischio d’inizio. Per fortuna il bendaggio funziona, così può sbloccare il risultato su punizione e battagliare come al solito. Sfiora un altro paio di gol, ma gli manca il guizzo finale (SCALDABAGNO RIPARATO)
CAPPE 7: altra ottima prova come quella di domenica scorsa. Si piazza sulla fascia destra e la governa in lungo e in largo. Lucido nel gestire i palloni, cattivo nei contrasti e generoso nel rincorrere gli avversari fino dentro alla propria area di rigore. Sfiora il gol colpendo la traversa con una zampata d’astuzia. (PENDOLINO – non quello del buon Maurizio Mosca…)
CALA 6,5: in realtà sarebbe anche un 7…. ma il mezzo voto in meno alla punta che non segna è d’obbligo. Comunque Cala è ufficialmente tornato… la gamba gira come a inizio anno, i dribbling tornano a lasciare sul posto i difensori avversari e spunta anche qualche bella palla recuperata in pressing. Duetta bene con Luca e si lamenta a ragione per qualche inserimento mancato dei compagni su un paio di sue imbeccate. Ha il demerito di non essere ancora cattivo al punto giusto. (NARCISO)
MACHO 6: entra al posto di Roby e si piazza sulla fascia sinistra... lasciandola per i primi minuti un po’ sguarnita. Poi si ambienta … e dopo il 3-1 chiude in tranquillità permettendosi qualche scorribanda in avanti. (ORDINARIA AMMINISTRAZIONE)
ANDREA 7 : come domenica si alza dalla panchina e chiude la partita con un bel gol di rapina in area di rigore. Si fa trovare pronto e dopo che Cala ha sfiancato gli avversari arriva lui e finisce il lavoro. Ottimo come , grinta, generosità e cattiveria (sportiva), si è integrato perfettamente nel gruppo del GSSC B. (MASSARO)
venerdì 4 marzo 2011
Pagelle G.s.s.c. B - STM - Speciale Dante Alighieri
Simone voto 7:
Anche i migliori possono sbagliare:
sul quarto gol commette un cappella!
Non ci dobbiamo certo preoccupare
protegge meglio di una tapparella
DePe voto 6.5:
Con spirito guerriero e corridore
attacca e difende a spada tratta
si muove da perfetto schermidore
perché non gli va giù la pari e patta
Spud voto 7:
Perfetto in marcatura il buon nanetto
non sbaglia un intervento che sia uno
Anticipa chiunque, e di netto!
E' dappertutto: sembra sian trentuno!
Macho voto 6.5:
Nel mezzo del cammin del campionato
si ritrovò in una selva oscura
eppure a me sembra sia tornato
ed i tifosi cantan "l'era ura"!
Luca voto 7.5:
Valente condottiero pien di grinta
coi sensi che mi pare l'Uomo Ragno
non fa mancare mai la sua gran spinta
per poi andarci giù di scaldabagno
Cappe voto 8:
Si gusta una doppietta scaccia-crisi
adesso che ha finito anche gli esami
ci potrà regalar tanti sorrisi
come nel miglior film di Kiarostami
Cala voto 7:
Ei dicon che col tempo arriverà
a far convivere "palla" con "rete"
Noi rispondiamo in cor "chi vivrà vedrà"
ma di gol si vede ch'ha una gran sete
Andrea voto 7.5:
Come novel Massaro si comporta
sbattuto nel bel mezzo de lo gioco
appena entra va subito in porta
e toglie le castagne da lo fuoco
Dona voto 7:
Riprendere le fila del discorso
era un fatto invero delicato;
ma mai vendere la pelle dell'orso
se prima non l'hai almeno accoppato!
PS: Non mi ricordo se Ziano è entrato o meno... in ogni caso sarebbe sv :-P