venerdì 22 aprile 2011

Presente nero, futuro roseo...Si spera...

Anche se alcuni elementi della squadra rivale della SAI Fondiaria è capace solo a insultare, senza tra l' altro firmarsi da codardo, per "figure" (?????) fatte da noi in campionato (presentarsi in 7/8 contati ma pur sempre della squadra invece di presentarsi con gente presa di domenica in domenica, credo sia segno di coraggio e lealtà sportiva) i complimenti per la vittoria del campionato sono d' obbligo.
Non si discute il tasso tecnico della squadra campione, peccato per l' atteggiamento.
Comunque... Tornando ai colori biancoverdi, l' annata è quasi finita, il titolo è perso, il secondo posto che era a una manciata di punti è ancora lì, distante 5 lunghezze, ma purtroppo anche il terzo posto è a rischio. Con la sconfitta di domenica siamo scalati di una posizione, la rabbia è per le tante, troppe assenze che hanno portato a presentare nelle ultime partite, delle formazioni con uomini fuori ruolo, che hanno dato tutto nonostante siano diversi i compiti a cui erano abituati.
Purtroppo ai tantissimi infortunati che hanno dovuto chiudere la stagione in anticipo si sono aggiunti quelli che la voglia di giocare l' hanno persa domenica dopo domenica, un peccato non solo per quello che davano in campo ma per quello che davano al gruppo.
Piano piano i biancoverdi stanno cambiando pelle, e se la fusione di 2 anni fa con l' altra squadra portò tra le nostre file gente come Macho, Lory, Luca, Cappe e Ricky, quest' anno sono entrati a far parte, chi dall' inizio chi a metà stagione, giocatori dello spessore di Cala, Simone, Roby e Andrea.
Le defezioni di fine anno hanno già messo all' opera gli uomini mercato che, proprio nelle scorse ore, hanno portato a firmare 2 elementi di spicco del campionato, i gemelli Mauro e Daniele hanno ceduto alle lusinghe e l' anno prossimo giocheranno per provare a vincere il campionato con il G.S.S.C.b
I 2 gemelli non hanno bisogno di presentazioni, le loro capacità sono note a tutto il circus del decanale e l' operazione ha avuto esito positivo solo grazie all' aiuto del capitano Ziano.
In attesa della nuova stagione, che si spera sia la migliore della storia biancoverde, tocca finire questa nel migliore dei modi. Non abbiamo mai mollato e non inizieremo adesso!!!

4 commenti:

Emanuele ha detto...

"Le defezioni di fine anno hanno già messo all' opera gli uomini mercato.."

..scritto così sembra che si stia dando per scontato che chi non ha più giocato negli ultimi tempi, a prescindere dal motivo -infortunio, altri impegni, scoramento, altri hobby- ...non sia considerato per l'anno prossimo.. cosa che non mi risulta.. Non vorrei che poi si generino malintesi! Come scritto in un commento al post successivo, di certe cose è necessario parlarne solamente di persona eventualmente, e usare il blog solo per dare notizie certe e già condivise.. per, ripeto, evitare antipatici malintesi.

DePe ha detto...

Ovviamente non parlavo degli infortunati, ci mancherebbe.
Ma visto ke qualcuno ha fatto capire chiaramente che ha perso la voglia di giocare e ke i 2 acquisti sono di valore è stato giusto prenderli.

Anonimo ha detto...

Io ricorderei a chiunque dei cugini che ha parlato di nostre "figure" il fatto che ci è stato chiesto di rinviare il derby alla prima giornata per mancanza di giocatori....

DONA

Emanuele ha detto...

..Dona.. ci ho già pensato io nell'intervento subito successivo a quello incriminato (vedi post precedente).

X Depe.. quello che volevo dire che è un conto è non avere voglia adesso, un conto è dire che siccome non si ha voglia adesso allora non la si avrà più.. Cosa che se dovesse essere comunque sarebbe detta dagli interessati. Soprattutto, non è un discorso che collegherei ai due nuovi acquisti, che andavano fatti senza se e senza ma.