giovedì 26 maggio 2011

A campionato finito è il calciomercato a fare notizia, la stagione conclusa al terzo posto ha convinto la dirigenza a rinforzare ulteriormente la squadra in vista dell' anno prossimo.
I bianco-verdi, come trapelato qulche tempo fa, ha messo sotto contratto i fortissimi Daniele e Mauro. I gemelli arrivano dall' STM e il loro ingaggio è stato possibile grazie all' aiuto del capitano Ziano, cugino dei 2.
Daniele e Mauro hanno accettato il compenso standard per tutti i giocatori del G.S.S.C.b costituito dall' aperitivo post-partita e cene sociali varie.
I gemelli arrivano a rafforzare un gruppo già di per se competitivo, nei prossimi mesi potrebbe esserci anche la firma del rinnovo per altri 3-4 giocatori che in campo fanno la differenza.
Mr. Dona ora sa di avere una rosa competitivissima e il mercato potrebbe riservare un ulteriore botto per la gioia dei tifosi e degli stessi giocatori. Il presidente ha cosi commentato: "Sono felice per questi acquisti, ma il mercato è ancora lungo e voglio regalare ancora una perla a Mr. Dona ma per scaramanzia ancora non vi dico chi è"






La coppa del terzo posto 2010 - '11.


I due neoacquisti biancoverdi Daniele e Mauro sono già entusiasti per la nuova avventura.

sabato 21 maggio 2011

Pagellone di fine anno

PORTIERI:
Nik 7,5: Inizia benissimo l' anno, buone prestazioni e sicurezza acquisita tra i pali, purtroppo si infortuna e lascia a metà dell' opera la sua stagione. Mozart.
Diego 6: Presente part-time per paternità. Nelle poche gare disputate gioca con l' insicurezza del principiante quando invece sulle sue "possenti" spalle, non si contano le ore passate a difendere i colori bianco-verdi. Padre Pio.
Simone 8: Arrivato a metà stagione in prestito con diritto di riscatto per l' infortunio di Nik si dimostra subito essenziale con interventi clamorosi, le gaffe ci sono anche per lui, ma i meriti sono più dei demeriti. Ovviamente per la nuova stagione sarà ancora lui il portiere titolare. Saracinesca.
DIFENSORI:
Dada 7: Assente per parte della stagione per infortunio non fa mancare il suo contributo, quando servono chili e centimetri in difesa risponde all' appello con buone prestazioni. Da ricordare che l' infortunio è dovuto a un suo immolarsi a gol certo. Andrè the giant.
Spud 7,5: Il difensore tascabile di Mr. Dona risulta anche in questa stagione uno dei più presenti in campo, che la punta sia agile e veloce, che sia un armadio per lui non fa differenza, cuore e grinta livellano la differenza di peso, altezza, velocità, bravura e chi più ne ha più ne metta. El grinta.
Lory 9: Un muro invalicabile fino a che tiene, viene abbattuto solo dai problemi fisici e di lui si perdono le tracce. Lo si aspetta per la nuova stagione per il riscatto.Speranza.
DePe 8,5: Inserito nei difensori ma spesso, per esigenza o per duttilità si ritrova a centrocampo, attacco e anche in porta. Toccato dalla bea bendata trasforma in gol anche il più stupido dei tiri e grazie a questa particolarità aiuta a tenere a galla la squadra nell' ultimo periodo di campionato. Gastone.
Manu 7: A parte l' ultima parte di stagione parte pochissime volte da titolare, ma la sua annata è più che positiva e tra le prestazioni domenicali spicca il dato che lo vede per ben 4 volte sul tabellino delle reti segnate. Recordman.

CENTROCAMPISTI:
Ziano 8: Il più "anziano" della squadra e capitano di mille battaglie risulta decisivo più dell' anno passato, come il vino invecchia e migliora. Da quest' anno anche procuratore dei propri cugini. Il capitano vuole vincere! Capitan Harlock.
Macho 7,5: Un' altro che, fino a che il fisico a tenuto, è risultato sempre uno dei migliori in campo, il folletto della fascia sinistra sempre pronto a punire gli errori avversari. Macho Man Randy Savage.
Ricky S.V.: Solo 2 mesi di partite e poi il brutto infortunio che lo tiene fermo tutt'ora. Nonostante la forzata assenza fa sentire la sua vicinanza auto-convocandosi in panchina per 2 volte, la prima per emergenza estrema; la seconda nell' ultima di campionato alla ricerca del gol su punizione per chiudere l' anno. Peter Pan.
Roby 7: Nonostante le numerose partite saltate a causa di sabati sera troppo bastardi, in campo è uno di quelli che lotta su tutti i palloni, mette grinta per tutto il tempo e rabbia agonistica che lo porta speso allo scontro verbale con gli avversari. Si perdono le tracce di lui nelle ultime partite. Wanted.
Cappe 8: Il suo aiuto arriva determinante quando, a titolo sfuggito, in molti smettono di credere. Con le sue geometrie, i gol di potenza, gli assist per i compagni diventa uno degli artefici del terzo posto di quest' anno. Sognatore.
Luca 7: Il record di gol di Colo (40) non è mai stato in pericolo come quest' anno, 26 gol... Peccato che dopo il derby di ritorno perso, smette di giocare lasciando un vuoto nello scacchiere bianco-verde e a lungo andare la sua assenza diventa pesantissima sotto il profilo di numeri di giocatori convocabili per le partite. Rimpianto.

ATTACCANTI:
Cala 8: Inizia l' anno facendo gol a catinelle, poi il primo di una serie di piccoli infortuni lo porta a trovare sempre meno il tiro vincente, un po' per la sfortuna (pali, traverse, ecc...) e un po' per i portieri che si esaltano solo sulle sue conclusioni. Fa valere allora l' altra dote, quello di assist-man per i compagni. Tuttofare.
Andrea 6,5: Arrivato a metà stagione si presenta con il gol vittoria in più di un' occasione che diventa il suo timbro di fabbrica, entra e segna. Deve ancora capire come usare le sue doti in un campo a 7 ma il tempo è dalla sua parte. Futurama.
Mone 6: Com' era il detto? "Mone c'è sempre!". Quest' anno a causa di problemi di salute lo si vede poco, anzi, quasi per niente e nonostante questo il tabellino dei marcatori dice che ha siglato 2 gol. Graaande magoooo!!!!

LE COMPARSE:
Gabry, Ale, Ippo, Pani e Kolo: Nonostante le pochissime presenze il ringraziamento va a queste persone che hanno dato il loro contributo a questa stagione. A chi, fino a che fisico, impegni o altro a dato modo di esserci. A chi ha dovuto rimettere gli scarpini e alzarsi presto la domenica mattina per aiutare amici in completa emergenza numerica anche solo per presentarsi in campo. Tank you!

DIRIGENZA:
Mr. Dona 8: Il secondo podio come allenatore nel suo curriculum, l' annata era iniziata normale, poi i suoi giocatori e la mentalità lo hanno convinto a puntare seriamente al titolo. Qualche punto perso male e qualcuno meritatamente hanno tagliato il G.S.S.C.b fuori dai giochi. Ma la voglia di fare bene era sempre la stessa e se questo terzo posto è arrivato lottando fino all' ultima di campionato nonostante le defezioni, che sono state tante e troppe, il merito va sopratutto al Mister che è sempre riuscito a schierare una squadra accettabile spendendo miliardi e miliardi di euro per raccattare qua e là tutti i disponibili per giocare.
L' anno prossimo mancherà qualcuno di quest' anno, alcuni nuovi sono già stati presi e manca solo la presentazione. La speranza è che la nuova stagione veda ancora tra i protagonisti la squadra bianco-verde.

P.S.: Spero di non aver dimenticato nessuno.

domenica 15 maggio 2011

Pagelle Pozzese - G.S.S.C.b 1-2

VITTORIA IN TRASFERTA E TERZO POSTO MANTENUTO
MEDAGLIA DI BONZO
Partita non bella ma intensa su un campo imbarazzante

Simone 7,5: Pur sempre con dolori al braccio che lo infastidiscono non fa mancare il proprio apporto alla vittoria con alcune parate miracolose e altre da brividi. S. Simone.
Dada 8: Il migliore in campo, difende con autorità contro la forte punta avversaria, gol di prepotenza su calcio d' angolo e grinta da vendere anche sotto la doccia quando minaccia Spud per i "casini" che tira fuori. Il tutto con una schiena malconcia. Altered best.
Spud 7: Nonostante il tiro all' inizio della gara che fa va frantumare la ditta siderurgica che si intravede dietro il campo, svolge il suo lavoro da difensore con egregi interventi. Sfasa su un semi-fallo di foga agonistica e rischia l' incolumità in doccia. Vittima.
Ziano 7: Solo il palo ferma la superba punizione che grida ancora vendetta, per il resto partita di sacrificio sia in fascia che al centro del campo nei minuti finali. Superbo.
Cappe 6,5: Nonostante il bellissimo gol vittoria rimane vittima del campo disastrato e dalla foga. E' quello che prova il tiro con più continuità ma gli strani rimbalzi del pallone e la fretta anche quando avrebbe potuto avanzare qualche metro palla al piede abbassano la media della precisione nei tiri in porta drasticamente. Match Winner.
DePe 6: Difende poco, attacca poco, un solo spunto palla al piede che conclude male. Ne carne ne pesce. Tocca pochi palloni nonostante corra per tutto il tempo. Anonimo.
Cala 7,5: Stravince tutti i duelli sulle palle alte, cerca il dialogo coi compagni, prova il gol ma il palo e il portiere in versione paratutto ne negano la gioia. Rimane sempre il pericolo costante per la difesa avversaria per l' imprevedibilità quando ha i palloni tra i piedi. Funambolo.

Andrea 6: Entra come centrocampista esterno ma rimane in zona d' attacco troppo spesso mancando un' occasione d'oro. Il voto in pagella è per il gran recupero difensivo sull' 1 a 1 che avrebbe potuto portare i padroni di casa in vantaggio. Salvagente.
Ricky 6: Aveva promesso il gol su punizione ma il mister non lo manda in campo neanche un minuto. Considerando le "gufate" di compagna, compagni, presidente e di chiunque lo sapeva convocato scampa il rischio infortunio grave. Salvato.

Mr. Dona: Nella partita decisiva per il terzo posto ritrova Dada che di dimostra il migliore in campo e un Cala in versione prime apparizioni in squadra. La squadra avversaria si dimostra più ostica del previsto, il campo piccolo e pieno di avvallature non aiuta il gioco palla a terra e constringe i biancoverdi ad un insolito gioco di sponda con lanci per la punta.
Il terzo posto finale è un buon traguardo considerando anche che per quasi 2 mesi la squadra ha giocato con gli uomini contati e senza l' apporto di tanti giocatori che sanno fare la differenza. Dimostrazione che il gruppo c'è, è forte e con qualche innesto lo può essere di più. Al Mister il difficile compito di migliorare il terzo posto la prossima stagione.

Classifica finale marcatori e statistiche

Classifica marcatori:
26 gol: Luca
24 gol: DePe
13 gol: Cala
9 gol: Cappe
8 gol: Macho, Roby
6 gol: Ziano
4 gol: Andrea, Manu
2 gol: Mone
1 gol: Dada, Ricky, Spud, Pani

Gol subiti (nelle parentesi le partite giocate):
Nik: 37 (13,5)
Diego: 11 (3,5)
Simone 30 (12)
DePe 3 (1)

Rigori (nelle parentesi i rigori trasformati in gol):
Pro: 2 (2)
Contro: 1 (0)

Autoreti:
Pro: 0
Contro: 1

domenica 8 maggio 2011

Classifica marcatori e statistiche

Classifica marcatori:
26 gol: Luca
24 gol: DePe
13 gol: Cala
8 gol: Cappe, Macho, Roby
6 gol: Ziano
4 gol: Andrea, Manu
2 gol: Mone
1 gol: Ricky, Spud, Pani

Gol subiti (nelle parentesi le partite giocate):
Nik: 37 (13,5)
Diego: 11 (3,5)
Simone 29 (10)
DePe 3 (1)

Rigori (nelle parentesi i rigori trasformati in gol):
Pro: 2 (2)
Contro: 1 (0)

Autoreti:
Pro: 0
Contro: 1

Pagelle G.S.S.C. b - Albignano B 3-5

PARTITA GIOCATA ALLA PARI NONOSTANTE L' ENNESIMA EMERGENZA
RIMPIANTO BIANCO-VERDE!
Secondo posto irraggiungibile, nell' ultima di campionato ci sarà da difendere il terzo posto

Simone 6: Nessuna colpa sui gol presi, para l' essenziale senza i soliti miracoli. Ateo.
Spud 7: Non sbaglia molto in fase difensiva ma quando può avanzare potrebbe fare di meglio. Neo.
Manu 7-: Pochi errori ma, a suo dire, importanti ma di fronte ha i bravi giocatori dell' Albignano, secondi in campionato per la seconda volta consecutiva. Scusate se è poco.
DePe 8: Non eccellente in fase difensiva ma in avanti fa paura. Sigla una tripletta nata dalla voglia di dare tutto per questa maglia. I love Bianco-verdi.
Ippo 6,5: In evidente difficolta sul piano fisicosi ritrova a giocare una partita per intero a causa delle tantissime defezioni. Le idee ci sono ancora, con un minimo di fiato in più farebbe ancora comodo per l' anno prossimo. Ripensaci!!!
Andrea 6: Giocare esterno di centrocampo non è facile, oltre ad aiutare in avanti devi seguire il tuo uomo quando si difende. Se impara questa piccola regola sulla fascia potrebbe dare molto fastidio agli avversari. Scolaro.
Cala 7,5: Il portiere fa l' unica parata su un suo tiro ravvicinato, la traversa lo ferma quando ormai si urlava al gol. Molto meglio come assist-man e trova in DePe una strana alchimia vincente. Cala il mago.

Ziano 10: Il voto non è per quello che ha dato in campo, ma per la disponibilità dimostrata nonostante una caviglia malconcia. Saputo delle troppe defezioni risponde presente alla chiamata, un esempio di sacrificio e di aiuto per i compagni. Tutor.

Mr. Dona S.V.: Se dovessimo dare il voto alla capacità di mettere insieme una squadra presentabile di questi tempi il 10 in pagella non basterebbe, gli uomini disponibili e li chiama tutti e spera possa bastare. Se oggi avesse vinto il secondo posto sarebbe stato solo a 2 punti con una partita da giocare, invece ora c'è da difendere il terzo posto nell' ultima di campionato contro le 3 squadre dietro. Il gradino più basso del podio diventerebbe il terzo miglior risultato di sempre.

lunedì 2 maggio 2011

Classifica marcatori:
26 gol: Luca
21 gol: DePe
13 gol: Cala
8 gol: Cappe, Macho, Roby
6 gol: Ziano
4 gol: Andrea, Manu
2 gol: Mone
1 gol: Ricky, Spud, Pani

Gol subiti (nelle parentesi le partite giocate):
Nik: 37 (13,5)
Diego: 11 (3,5)
Simone 24 (9)
DePe 3 (1)

Rigori (nelle parentesi i rigori trasformati in gol):
Pro: 2 (2)
Contro: 1 (0)

Autoreti:
Pro: 0
Contro: 1

Pagelle Gioel - G.S.S.C.b 3-4

OTTIMA PRESTAZIONE SUL PIANO DEL GIOCO E DELL'IMPEGNO SEI BIANCOVERDI
ANCORA VIVI!!!
Abituata a giocare con gli uomini contati, la squadra di Mr. Dona non molla la corsa al 2° posto

Simone 7: Gioca non in perfette condizioni fisiche ma non fa mancare il suo contributo, nessuna colpa sui gol presi. Santo subito.
Manu 7,5: Contro l' uomo "cattivo" che mandò in ospedale un giocatore del campionato non dimostra di aver paura e risponde colpo su colpo agli attacchi della Gioel. Eroe.
Spud 7,5: Più libero del solito di avanzare fino alla tre quarti avversaria trova 3 traverse che gli sbarrano la gioia del gol, con 3 centri una bambolina (gonfiabile). Luna pork.
Ziano 7,5: Partita da incorniciare per il capitano, un gol, un assist, l' angolo battuto per il gol vittoria e tanto tanto sacrificio. Inarrestabile.
Cappe 7,5: Prende possesso del centrocampo e non lo lascia più, sempre nel vivo del gioco e grande visione degli spazi. Regista.
DePe 8: Proprietario indiscusso della fascia destra, delizia con una tripletta variegata, potenza, precisione e opportunismo. Esaltato.
Andrea 7: Pressa su tutto il fronte d' attacco, lascia un paio di palle col rammarico del gol mancato ma quando va al tiro impensierisce sempre il portiere. Sbattuto.

Pani 6,5: Aiuta il possesso palle in zona d' attacco anche grazie al fisico possente. Gigante.
Cala 7: In mezzo al campo è un muro impenetrabile in fase difensiva e quando spinge fa male. Il suo andare avanti e indietro sul campo è sintomo di discreta forma fisica. Prova le penetrazioni in area avversaria e pompa sulla fascia. Doppio senso.

Mr. Dona 7,5: Niente da ridire sulle scelte e sulla partita, i suoi giocatori si trovano a memoria e corrono fino alla fine nonostante il caldo e i pochi cambi a disposizione, il secondo posto non è facile ma non impossibile. Qualche uomo in più in panchina e la stessa prestazione anche nelle prossime 2 partite potrebbero dare un bel finale di stagione. Mai domo.