domenica 15 maggio 2011

Pagelle Pozzese - G.S.S.C.b 1-2

VITTORIA IN TRASFERTA E TERZO POSTO MANTENUTO
MEDAGLIA DI BONZO
Partita non bella ma intensa su un campo imbarazzante

Simone 7,5: Pur sempre con dolori al braccio che lo infastidiscono non fa mancare il proprio apporto alla vittoria con alcune parate miracolose e altre da brividi. S. Simone.
Dada 8: Il migliore in campo, difende con autorità contro la forte punta avversaria, gol di prepotenza su calcio d' angolo e grinta da vendere anche sotto la doccia quando minaccia Spud per i "casini" che tira fuori. Il tutto con una schiena malconcia. Altered best.
Spud 7: Nonostante il tiro all' inizio della gara che fa va frantumare la ditta siderurgica che si intravede dietro il campo, svolge il suo lavoro da difensore con egregi interventi. Sfasa su un semi-fallo di foga agonistica e rischia l' incolumità in doccia. Vittima.
Ziano 7: Solo il palo ferma la superba punizione che grida ancora vendetta, per il resto partita di sacrificio sia in fascia che al centro del campo nei minuti finali. Superbo.
Cappe 6,5: Nonostante il bellissimo gol vittoria rimane vittima del campo disastrato e dalla foga. E' quello che prova il tiro con più continuità ma gli strani rimbalzi del pallone e la fretta anche quando avrebbe potuto avanzare qualche metro palla al piede abbassano la media della precisione nei tiri in porta drasticamente. Match Winner.
DePe 6: Difende poco, attacca poco, un solo spunto palla al piede che conclude male. Ne carne ne pesce. Tocca pochi palloni nonostante corra per tutto il tempo. Anonimo.
Cala 7,5: Stravince tutti i duelli sulle palle alte, cerca il dialogo coi compagni, prova il gol ma il palo e il portiere in versione paratutto ne negano la gioia. Rimane sempre il pericolo costante per la difesa avversaria per l' imprevedibilità quando ha i palloni tra i piedi. Funambolo.

Andrea 6: Entra come centrocampista esterno ma rimane in zona d' attacco troppo spesso mancando un' occasione d'oro. Il voto in pagella è per il gran recupero difensivo sull' 1 a 1 che avrebbe potuto portare i padroni di casa in vantaggio. Salvagente.
Ricky 6: Aveva promesso il gol su punizione ma il mister non lo manda in campo neanche un minuto. Considerando le "gufate" di compagna, compagni, presidente e di chiunque lo sapeva convocato scampa il rischio infortunio grave. Salvato.

Mr. Dona: Nella partita decisiva per il terzo posto ritrova Dada che di dimostra il migliore in campo e un Cala in versione prime apparizioni in squadra. La squadra avversaria si dimostra più ostica del previsto, il campo piccolo e pieno di avvallature non aiuta il gioco palla a terra e constringe i biancoverdi ad un insolito gioco di sponda con lanci per la punta.
Il terzo posto finale è un buon traguardo considerando anche che per quasi 2 mesi la squadra ha giocato con gli uomini contati e senza l' apporto di tanti giocatori che sanno fare la differenza. Dimostrazione che il gruppo c'è, è forte e con qualche innesto lo può essere di più. Al Mister il difficile compito di migliorare il terzo posto la prossima stagione.

3 commenti:

F.C. Cascina Rossa ha detto...

Continuate a seguire il blog, nei prossimi giorni pagellone di fine anno e nelle prossime settimane interviste a mister e giocatori.

Anonimo ha detto...

E' una minaccia????

Rilancia sul blog la data di mercoledi 25 come serata dedicata alla decisione per l'anno prossimo.
Non so ancora in quale forma (amichevole a 7 - pizzata - semplice riunione....).

Tutti quelli che possono si tengano liberi perchè per la questione campo sintetico la runione è FONDAMENTALE e va fatta tassativamente entro fine mese

A giorni seguiranno aggiornamenti

DONA

Emanuele ha detto...

OTTIMO MERCOLEDì 25!!!
io direi che una riunione e basta è squallidino... occorre attaccarci o amichevole inter nos o cena...