lunedì 7 aprile 2008

Commento G.S.S.C.b - Albignano A 3-7

Prime calure e primi dubbi per il G.S.S.C.b, maglia a manica lunga o a manica corta? Dopo un consulto allenatore-squadra si opta per la maglia rossa estiva.
Mr. Dona è alle prese con assenze di lusso, ai non convocati Arca e Manu si aggiunge il forfait in extremis di Mone, i sette titolari sono Diego (non in perfette condizione fisiche), Dada e DePe per una difesa a 2, centrocampo composto da destra a sinistra da Ruggia, Ippo e Ziano, in attacco Ale.
Parte bene la squadra di casa che va in gol con DePe abile a sfruttare un cambio di campo di Ziano, ma la gioia per il vantaggio dura poco, punizione centrale non potente degli avversari che Diego non trattiene e per la punta è un gioco da ragazzi infilare la palla in gol da pochi passi.
Il G.S.S.C.b non ci sta e torna in vantaggio con Dada che dopo una ribattuta su un calcio d' angolo calcia sotto la traversa, ma ancora una volta il vantaggio dura poco, lancio lungo degli avversari, Diego non esce e l' Albignano trova il pareggio con un tocco sotto rete.
Mr. Dona è costretto alla prima sostituzione ed è simbolica, Diego non riesce a continuare la partita per problemi fisici, al suo posto entra Nik, nel frattempo Ale aveva riportato in vantaggio con un rigore netto i bianco-verdi oggi in casacca bianco-rossa.
Neanche il tempo per Nik di prendere confidenza col campo e gli avversari trovano l' ennesimo pareggio su una disattenzione difensiva.
Fine del primo tempo, partita apertissima ma c'è rabbia per i gol presi che si possono definire regalati.
L' inizio del secondo tempo è l' inizio della fine, da qui in poi la squadra di Mr. Dona smette di giocare, un solo tiro in porta in tutto il secondo tempo e svarioni difensivi che regalano i 4 gol con i quali gli ospiti chiudono la partita.
A mio modesto parere la partita l' abbiamo persa noi in campo, ma dalla panchina sono arrivate scelte abbastanza discutibili.
La difesa è stata un colabrodo, giocatori lasciati liberi a un passo dal nostro portiere e interventi mancati che hanno spalancato la porta agli avversari.
Personalmente devo ammettere che mi ritengo responsabile di almeno 2 gol ma quello che ha lasciato perplesso me e anche altri componenti della squadra è stato il fatto di non essere stato sostituito dopo aver chiesto il cambio più volte per problemi di fiato quando il Mister aveva a disposizione altri cambi usati per far uscire gente come Ziano che aveva ancora fiato da vendere e Ale che era l' unica punta a disposizione, con l' ingresso di Beto per Ale si è giocato senza punte anche perchè è un centrocampista a cui piace partire da dietro.
Peccato per una partita, l' ennesima, che sembrava alla nostra portata e che si va ad aggiungere ai tanti punti persi, considerando che fino a questa domenica il distacco dalla terza era di solo sei lunghezze il rammarico cresce perchè con la metà dei punti persi per strada a quest' ora la classifica ci vedrebbe dietro le prime due.
Da domenica prossima ci aspettano scontri diretti fino alla fine del campionato, rendiamo onore alla maglia!!!

2 commenti:

Yazek ha detto...

E' finita 3-7 veramente...

Dite quel che volete, ma io Sinisa Arcahjlovic lo convocherei sempre, comunque, dovunque e quantunque.

F.C. Cascina Rossa ha detto...

Chiedo venia, ero talmente senza ossigeno che ho perso il conto, cmq visto e corretto.