giovedì 9 ottobre 2008

Altri nuovi arrivi?

Un punto in 3 partite, mai così male come inizio da quando questa squadra esiste, la consolazione è che le prestazioni della squadra sembrano migliori dalle ultime partite dello scorso campionato ma evidentemente non basta, la sfortuna nei primi 2 incontri contro Bar 60 e Truccazzano dove i bianco-verdi hanno visto svanire un pareggio e una vittoria nei minuti finali e l' opaca prova contro un rifondatissimo Albignano B hanno comunque sottolineato la pochezza dell' attacco di Mr. Dona (tra l' altro evidenziato dall' esito del sondaggio 56%).
La dirigenza ha deciso di portare forze fresche, dopo l' arrivo di Luca, segnalato da Manu direttamente dalla lontana Inghilterra come elemento di spicco (da considerare che lo ha conosciuto tramite internet, tutti vanno a conoscere le fighette da scopazzare mentre lui trova calciatori... mah...), hanno svolto il primo allenamento coi nuovi compagni altri 2 nuovi possibili acquisti.
Il primo è Teo, sponsorizzato niente meno che da Pani. Teo si presenta come difensore o centrocampista difensivo, nel primo allenamento è sembrato piuttosto timido, a volte molle nei contrasti ma sembra non essere inferiore ai compagni di reparto in generale, la sua giovane età si spera possa aiutarlo a crescere la grinta agonistica di cui questa squadra ha fortemente bisogno.
Il secondo acquisto è Dani, fortemente voluto in squadra da Spud, ha sempre giocato in campionati a 11 come centrocampista di fascia, nel G.S.S.C.b personalmente penso possa coprire facilmente sia il ruolo di terzino fluidificante sia da centrocampista offensivo alla Gino (ex giocatore dei bianco-verdi). Nella partitella ha fatto vedere cose eccelse, molta corsa (diceva di essere fuori forma...) buoni spunti al servizio dei compagni e capacità di liberarsi al tiro con pregevole conclusioni.
La campagnia acquisti comunque non sembra essere conclusa, sempre Spud dice di aver una punta molto forte da portare a suo dire ai livelli di Max bisognerà vedere cosa Mr. Dona deciderà di fare, vero che serve una punta capace di risolvere all' occorrenza da solo una partita, ma vero anche che per il posto di punta il nostro Mister dovrebbe sceglierne uno tra Pani, Mone, Ale, Luca e quest' ultimo se dovesse arrivare...
Alla luce di tutto questo è ora di rivedere la nuova rosa di giocatori a disposizione:
Portieri:
Diego - Nik
Difensori:
Dada - DePe - Spud - Gabri - Fabio - Teo - Manu - Cardio
Centrocampisti:
Ippo - Ruggia - Beto - Ziano - Dani
Attaccanti:
Pani - Mone - Luca - Ale - ???
Da considerare che alcuni elementi possono ricoprire anche ruoli diversi (es. Ziano può anche essere difensore)

E se il mercato di riparazione prevedesse anche movimenti in uscita?

47 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi è inutile girarci intorno alcuni sono molto inferiori al livello della squadra, faccio anche i nomi i fratelli amantea e l' amico di manu.
scusate se non mi firmo

Anonimo ha detto...

chissà quali prestigiosi campi ha calcato questo eccelso campione che si permette di fare nomi....

dada

Anonimo ha detto...

io penso che siamo in tanti per un campionato a 7..nessuno di noi e' professionista, non mi permetto di dare giudizi se qualcuno di noi e' inferiore al livello della squadra, pero' penso che siamo tutti persone intelligenti e grandi di eta' per sapere i nostri limiti..a me piacerebbe vedere che tutti si impegnino la domenica o il mercoledi per far cambiare idea al mister..chi giochera quasi tutte le partite, chi dieci minuti, chi una partita ogni tre..

spud

Anonimo ha detto...

appoggio davide...chi non è uomo di calcio non sa che all'interno di uno spogliatoio o di un gruppo ci sono degli equilibri...ed anche persone che potrebbero dare qualcosa in meno per limiti tecnici, finiscono per non dare neanche quello se vengono messi cosi' a disagio.. indicandoli come oggetto della disgrazia..
Poi sappiamo tutti che c'è chi è piu' bravo e chi meno bravo..non siamo stupidi..di questo si puo' parlare in maniera tranquilla e serena, magari mettendo formazioni che si bilanciano ma non si puo' certo puntare il dito su nessuno...tantomeno all'oratorio.

DIEGO

Emanuele ha detto...

d'accordissimo con Diego, Dada e Spud.

Totale disaccordo col primo anonimo, almeno avere il coraggio delle proprie idee!
Cosi' e' troppo facile!

Come dice Spud logico che ci siano differenze. Anche io penso che, con tutto rispetto, Massimo quando sta bene e' su un altro pianeta per cui nella mia formazione ideale metterei lui e non Ale o Luca, cosi' come, sempre per riprendere i nomi dell'anonimo, preferisco giochi Depe in fascia e non Gabry, ..dal resto, preferisco che giochino Depe in fascia o Dada centrale al mio posto, mi includo tra i nomi che potrebbero essere nella lista dell'anonimo, pero' mi piace venire e dare sempre il massimo e sbattermi e crederci. Come dice Spud, basterebbe questo da parte di tutti... non dico che basta l-impegno.. io posso sbattermi finche' voglio, ma non avro' mai i piedi di Massimo o la bravura di Arca, pero' secondo me piu' grinta e umilta' ci portebbero molti piu' punti.

Anonimo ha detto...

scusate ragazzi ma vi faccio due domande alle quali tutti noi dobbiamo rispondere sinceramente:
- avere una rosa così ampia (16/17 giocatori) porta un danno alla squadra o porta beneficio??
- siamo disposti a giocare (tranne i portieri) una partita ogni 3/4 domeniche e magari nenache per intero???

personalmetne ritengo che una rosa così porti più un danno che benefici e non sono sicuro che ci divertiremmo con un turnover così ampio...

fabri

Anonimo ha detto...

Raga ma quanti problemi che ci facciamo...sceglierà il mister quelli più in forma o grintosi. Boia chi molla!!!
(e non sono fascista!!)

Emanuele ha detto...

ha ragione Barbagelata..

meno seghe mentali
piu' prevenzione al tumore alla prostata!


(Barbagelata e il suo collega di reparto sanno che vuol dire)

:-D

Anonimo ha detto...

non vorrei che qualcuno fraintendesse il mio pensiero...io le seghe mentali non me le faccio proprio...volevo solo precisare che il post iniziale non è mio..e anche che la stagione scorsa qualcuno ha sclerato, perchè giocava poco...(non io)
quindi evitiamo 'ste frasi del tipo "sceglierà il mister" perchè non siamo professionisti e se qualcuno non gioca per 4/5 domeniche di fila voglio prorpio vedere cosa succede...

fabri

Emanuele ha detto...

si sbatte il palmo della mano

:-D

Anonimo ha detto...

io se per 4 o 5 domeniche non vengo convocato me ne sto nel mio caldo letto e lo riscaldo ancora di più con le mie calde scoreggie!! :-D

Anonimo ha detto...

scusate ma io ho visto solo ora l'email in cui depe istiga alla violenza in forma anonima!!

Anonimo ha detto...

Dico la mia con tutta sincerità.

Per me in rosa possiamo essere pure in 20, basta che a questo punto, però, vengano premiati:

- Presenza agli allenamenti
- Impegno agli allenamenti
- Impegno in partita
- Stato di forma

In pratica mi sta bene tutto, purchè giochi chi sta meglio e chi se lo merita. Poi è ovvio che a parità di questi indicatori dovrebbe giocare il più "forte", ma preferisco mille volte uno meno dotato che sputa il sangue piuttosto che uno dotato che dopo venti minuti cammina perchè si è rotto le scatole (ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente voluto :-P)

Beto

Emanuele ha detto...

per rispondere a Ippo..

uff, ci troviamo sempre innanzi alla solita questione: che spirito adottiamo?
giochiamo tutti uguale?
decide veramente il mister a seconda dei valori?
una via di mezzo?

ogni anno la solita questione, il solito balletto sui numeri (siamo tanti, siamo pochi) che poi si arriva a volte in cui non c'e' nessuno ugualmente, soprattutto siamo una squadra con grossi problemi di "riciclo" (anche di triciclo, ma data l'eta' va bene cosi')

Ippo ha ragione se poi effettivamente fossimo sempre tutti presenti.. riguardando la rosa scritta da Depe, i problemi di sovraffollamento sembrano essere soprattutto in attacco, gli altri reparti a pieno organico in 2/3 giornate credo si possano alternare piu o meno tutti.

Comunque Ippo hai ragione anche sul fatto che non giocare non piace, non ci piace nemmeno perdere, vorremmo (io compreso) sempre la moglie ubriaca e la botte piena.. ma non e' sempre come al tuo matrimonio dove c'e' il buffet di alcolici.. purtroppo..

Con tutto questo dire cosa voglio dire?

..
non lo so, devo ancora discutere con me stesso, volevo solo far notare che gli elementi di criticita' sono sempre gli stessi:

- numero di tesserati
- criteri per i titolari

L'anno prossimo iscriviamo due squadre, e chiediamo alla fine di sommare i punti, magari e' la volta buona!!

:-D


approfitto per salutarvi tutti...

una sera al pub i miei colleghi stavano cantando la canzone della coca cola "vorrei cantare insieme a voi..."
ovviamente la memoria corre ai cori al matrimonio di Ruggia, che ho sempre nel mio telefono..

e, tanto per chiudere il cerchio,
cosa cantavamo in quei cori?

dicevamo..
vorrei cantare insieme a voi
in magica armonia
sacro cuore ale' ale'
sacro cuore ale'
TUTTI INSIEME!
sacro cuore ale' ale'
sacro cuore ale'

ECCO, E' QUEL TUTTI INSIEME CHE BISOGNA RITROVARE



chiudo, davvero, con altra citazione storica
(che non c'entra un cazzo ma fa molto vintage)

"CHI HA SETE VENGA A ME E BEVA"

F.C. Cascina Rossa ha detto...

Cavolo ragazzi, per la prima volta vedo partecipazione... bello così mi piace, anke se la causa di tutto è di un commento non proprio felice, certo poteva risparmiarsi di fare nomi.
Innanzitutto mi dispiace deludere Dada ma non sono io l' anonimo ke ha fatto i nomi, come parlo in campo mi piace dire le cose come stanno, cmq sono curioso di sapere ki sia questo fenomeno, xkè deve essere proprio forte per giudicare, fatti avanti merda...
Cmq quello ke dice Ippo è vero, io non nascondo ke se dovessi stare fuori 3 domeniche consecutive mi girerebbero le scatole, ma nn xkè penso di essere il migliore (quello è un fatto ormai accertato).

Anonimo ha detto...

io non ho detto che sei l'anonimo che ha aperto i commenti, ma che hai istigato l'anonimato nella mail....

Anonimo ha detto...

Scusa caro leprotto non avevo capito, già ti avevo mandato i sicari in casa. Cmq voglio capire ki è stato a mettere quel commento.

Anonimo ha detto...

Ho letto solo il primo commento... e credo che non debbano essere più accettati commenti anonimi.
Pessimo il suggerimento di metterli anche sotto questa forma...

DONA

Adesso leggo gli altri commenti...

Anonimo ha detto...

Ho letto tutti i commenti, e la mia risposta la avrete più tardi, quando manderò a tutti la mail delle convocazioni. Ognuno è liberissimo di esprimere le proprie opinioni... magari meglio se lo facesse quando io le chiedo (ad esempio ieri sera in ognuno dei 2 spogliatoi...)

Se qualcuno mi conosce un po' sa già come risponderò... e sarà la linea che si terrà da qui alla fine dell'anno...

A più tardi

DONA

Anonimo ha detto...

Augh!!!! Il mister ha parlato!!!

Anonimo ha detto...

A me non è ancora arrivata nessuna mail, mi devo preoccupare? :-P

Anonimo ha detto...

Anke a me nessuna mail, Beto mi sa ke i primi a pagare il turn over siamo io e te

Anonimo ha detto...

Visto che non ho la mail di Ale, Gabri e Fabio G. e soprattutto perchè riguarda questa discussione, metto anche qui il testo della mail che ho inviato or ora...

Ciao a tutti, prima di tutto le convocazioni per domenica:

DIEGO - NICOLA
MATTEO - SPUD - ZIANO - DANIELE - DEPE
IPPO - BETO - RUGGE
ALE - MONE

Orario di ritrovo come al solito: 9.00 all oratorio (la solita
levataccia...)

N.B. Ho inserito anche la mail di Pani...

Riguardo alla polemica sul blog...

Chi ha scritto il messaggio anonimo spero vivamente si sia accorto
dell'errore compiuto... non voglio commentare oltre perchè userei
parole di cui magari tra qualche giorno potrei anche pentirmi, e
allora, come diceva il presidente di Canà (la citazione è giusto per
sdrammatizzare...): "Bocca taci".

Faccio un po' di ordine su quella che è la rosa...

PORTIERI: DIEGO, NICOLA (2)
DIFENSORI: GABRI, DEPE, DADA, SPUD, FABIO G., MATTEO - ZIANO
(anche centrocampista) - DANIELE (anche centrocampista) (8)
CENTROCAMPISTI: IPPO, BETO, RUGGIA (3)
ATTACCANTI: PANI, MONE, ALE, LUCA (4)

MANU avrà ovviamente il suo posto in rosa al rientro dal Regno
Unito...
CARDIO ha già il cartellino e sa chiaramente che verrà chiamato in
caso di mancanza di elementi.

17 persone in una squadra dove si gioca in 7, con 4 cambi a
disposizione, sono obbiettivamente TANTI, che non vuol dire TROPPI.

Io credo che 2/3 innesti di buon livello qualitativo fossero
NECESSARI (non sto a spiegare i tanti motivi, valga per tutti quello
della perdita di Arca e Sam).
Mi pare di non dire un'eresia dicendo che questo mio parere fosse
largamente condiviso... per cui non si tiri fuori ora il discorso che
più siamo meno si gioca.

Adesso arrivo al punto (che già qualche volta avevo espresso, mentre
da adesso diventa la linea della nostra squadra):
o si decide una rotazione sistematica (così tutti giocano lo stesso
numero di partite) o si decide di comportarsi come una squadra.

Nel primo caso, io ho finito il mio compito, per cui se mai il mio
ginocchio dovesse tornare a posto verrò a fare gli allenamenti e il
gruppo va in autogestione.
Nel secondo caso, cioè quello di comportarsi da squadra, allora le
scelte su chi andrà in campo la domenica le farò io, assicurando (ma
speravo non ci fosse il bisogno di dirlo) che le scelte saranno
ovviamente fatte secondo i criteri che Beto ha saggiamente espresso: -
Presenza agli allenamenti - Impegno agli allenamenti - Impegno in
partita - Stato di forma. Aggiungo il fatto che siamo un gruppo di
amici, per cui nessuno verrà mai "accantonato", ci mancherebbe.

Semplicemente, come in tutti gli sport, e non solo a livello
professionistico, far parte di una squadra non vuol mica dire giocare
lo stesso minutaggio di tutti gli altri compagni... io credo non
avvenga così a nessun livello...
In ogni squadra ognuno ha un ruolo importante, anche chi gioca un po'
di meno.

Credo anche che la concorrenza farà rendere meglio ciascuno di
noi... prova ne sia l'allenamento più intenso del solito che è venuto
fuori ieri sera... o me ne sono accorto solo io?

Tornando al discorso ampiezza della rosa, direi che vedo eccessiva
abbondanza solo per quanto concerne attaccanti, perchè ne gioca uno
solo (tranne in momenti particolari della partita che non fanno testo
in questa discussione...). Per me non è assolutamente un problema,
però la situazione deve essere chiara agli interessati, che se saranno
sempre presenti saranno quelli che dovranno pazientare di più...

Mi piacerebbe sentire il commento di tutti... perchè l'opzione
rotazione sistematica io non la prendo in considerazione in quanto non
saremmo una squadra. Se invece più di uno volesse adottare questa
soluzione lo dica (anche perchè come ho detto ieri sera questa non è la
mia squadra ma è la nostra squadra...).



DONA

Emanuele ha detto...

(anche io copio la mia mail così che sia leggibile anche dai contatti non inseriti nell'indirizzario)


Ciao a tutti,
..che dire, sono perfettamente d'accordo con Dona..
anzi, adottando il criterio della temporalità, è Dona ad esser d'accordo con me, avendo io anticipato certi punti..

se per caso il leccaculismo venisse annoverato tra i criteri continuerei a decantare i meriti del nostro ineccepibile mister, in caso contrario vado oltre.

Vado oltre.

Dunque, senza ripetere quello che ho già scritto nel forum altrimenti diventa lungo e palloso, sono fermamente convinto che ci voglia l'allenatore, l'autogestione non mi rassicura. Giusto che un allenatore faccia le proprie scelte, e i criteri della legge Poggi/Dona mi sembrano largamente condivisibili.

Dal resto non sono sicuramente uno di quelli che gioca maggiormente (soprattuto quando ho fatto il gesto di bontà, negli utlimi anni ho fatto finta di giocare male per far giocare di più Arca), per cui parlo con cognizione di causa.

Va beh, sul resto mi ero già espresso sul blog e la penso come Dona.

dai ragazzi, vediamo di fare sti cazzo di tre punti!

Anonimo ha detto...

UN SALUTO AGLI AMICI DI GAGGIANO..

Capitan Harlock ha detto...

Niente da dire, il Mister è sempre il numero uno.....parole sagge!!!
Sono perfettamente d'accordo con lui sulla linea da seguire e quindi con i punti che Beto ha sottolineato nel suo post...
Devo dire che anche le domande di Ippo sono sacrosante, ma come ho già ribadito in post anche dello scorso anno credo che tutti noi non dobbiamo mai dimenticare le nostre radici, da dove veniamo? da quanto ci conosciamo? Ma soprattutto quanto vale la nostra amicizia? Per me tanto, anzi tantissimo e quindi cerchiamo di rimanere uniti perchè solo così riusciremo ad ottenere anche qualche risultato e se non riusciamo rimane sempre l'aperitivo!!!! Speriamo che l'Arcivescovo vada da un'altra parte Domenica.

Il capitano

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Anonimo ha detto...

HO CAPITO CHI E' STATO..A SCRIVERE IL PRIMO POST!!
RINALDO..


GOALKEEPER

Anonimo ha detto...

ahahahahahah come gioca il Sacro Cuore B






spud

Anonimo ha detto...

beto, il cestino per raccogliere i funghi lo porto io..






spud

Anonimo ha detto...

no diego, non c'è la voce nasale nel primo post...

Capitan Harlock ha detto...

spud ma sei capace di scrivere i post, quanto cazzo di spazio lasci prima della firma!!!

Anonimo ha detto...

STAMATTINA IN COMUNE SGUARDO DI SFIDA CON IL TABACCAIO..

DIEGO

Anonimo ha detto...

Spud va che domenica al S. Cuore c'è sul serio la castagnata!!!

POLVERIZZIAMO IL CAVAIONE.

Anonimo ha detto...

Parte la musica di Beto!!! Beto entra nell'arena accolto dai cori del pubblico, si fa passare un microfono e sale sul ring.

« Cavaione, io ti rispetto. Ti rispetto perchè ho fatto parte della tua squadra, anche se per poche partite. Ti rispetto perchè nonostante tu sia una squadraccia che in dieci anni di decanale non è mai andata oltre il quart'ultimo posto, hai continuato a giocare. Ti rispetto perchè quest'anno hai preso alcuni giocatori forti che ti hanno fatto fare il salto di qualità.

Ti rispetto.

Ma domenica, a Decanalmania, ti distruggerò.

And if you don't know...





... now you know. »

Anonimo ha detto...

....speriamo che a beto non facciano il test antidoping....

spud

Emanuele ha detto...

no Spud, Beto non fa uso di doping, per cui tranquillo su questo.
Piuttosto... speriamo che Beto non subisca un controllo dell'antidroga

Anonimo ha detto...

Beto ma domenica scendi in campo con la divisa bianco-verde o ti vesti tipo Undertaker? No xkè se indossi gli abiti del becchino della WWE potresti vestire Spud da Paul Bearrer (x ki non lo conosce di nome è il ciccione ke portava la mitica urna ke dava la forza ad Undertaker nelle sue prime uscite negli anni 90)

Anonimo ha detto...

Per domenica io e Spud abbiamo due sole parole...


SUCK IT!

Anonimo ha detto...

Beto... guarda che se non la pianti con le vaccate inserisco tra i criteri per le convocazioni anche la misura nelle dichiarazioni pre partita, e per te sarebbero "volatili per diabetici"....

DONA

Anonimo ha detto...

Azz... mi limiterò a qualche citazione wrestlinghiana allora :-P

Anonimo ha detto...

viva la figa!!

Anonimo ha detto...

E i neri con l'uccello piccolo ( vero Manu?)

Anonimo ha detto...

un saluto agli amici di gaggiano

Anonimo ha detto...

W LA PRO SESTO..LEGNANO MERDA..CURVA VITO PORRO

Anonimo ha detto...

come funziona sta cosa.......
Cardio

Anonimo ha detto...

Uno scrive cazzate e lo legge tutto il mondo ?????
Bella raga

Ciao Manu