domenica 5 ottobre 2008

Pagelle Albignano B - G.S.S.C.b 5-1

A PICCO
Dopo 2 buone prestazioni, il G.S.S.C.b ricade negli errori della passata stagione: poca grinta, poca concetrazione e troppi errori: l' Albignano domina e vince 5 a 1

Nik 7,5: Non è colpa sua se si ritrova in mezzo a un bombardamento che neppure a Medal of Honor nella Playstation. Anzi, non fosse per alcune sue stupende parate e per la sua prontezza nele uscite di pugno, staremmo parlando di una Caporetto. Salvate il soldato Ryan.
DePe 5: Questa volta non ci sono i gol a salvare la sua prestazione. Poco attento in difesa quando si fa infilare dai passaggi filtranti, insicuro con il pallone tra i piedi quando c'è da ripartire, impreciso sotto porta quando c'è da finalizzare. Pare abbia la testa tra le nuvole, oggi. Il magico mondo di Amelie.
Dada 6: Si ritrova spesso a fronteggiare in un uno contro uno un Cielo così blu, ma così blu che non si vedeva da anni. Nel primo tempo lo ferma 9 volte su 10, non è colpa sua se l' unica volta che gli sfugge l' attaccante dell' Albignano B riesce a trovare la via del gol. Nella ripresa, frastornato dalle finte e controfinte del sopracitato e mai aiutato dai compagni, è costretto ad alzare bandiera bianca. Gli ammutinati del bounty.
Spud 5,5: Non è che dalle sue parti si sviluppi 'sto gran gioco, nè da parte dei compagni nè da parte degli avversari. Non ha specifiche colpe sulla disfatta biancoverde, ma come gli altri si lascia trascinare nell' abisso senza dimostrare voglia e capacità di nuotare contro corrente. Laguna blu.
Beto 4: Che giochi troppo lontano dalla porta e che si ritrovi a fare il secondo difensore è una scusante. Ma che per tutti i 50' non lo si veda combinare qualcosa di buono tranne qualche lancio preciso, non è assolutamente accettabile. Vergognoso, inutile, inguardabile. Il mostro.
Ruggia 5: L' ultima volta che giocò con Beto nel 3-2-1 fu l' ecatombe di Cavaione l' anno scorso. Che i 2 per giocare insieme necessito di uno tipo Ippo? Il numero 6 dondola a destra, a manca, in mezzo, in avanti, indietro, senza mai trovare la posizione giusta. Se si allarga è tropo largo, se si accentra e troppo accentrato: alla fine va fuori di testa e rimedia un cartellino giallo ed un accenno di rissa. Mezzogiorno di fuoco.
Pani 4,5: L' enorme differenza di avere una punta che: A) Stoppa il pallone. B) Non perde terreno. C) Riesce a girarsi o a darla ai compagni, si vede eccome. Se da una parte Cielo fa reparto da solo, dall' altra Pani si fa constantemente anticipare, fermare, annichilire. L' uomo senza volto.

Luca 5: Esordio con bocciatura per il nuovo acquisto bianco-verde. Come Pani fa sembrare uno dei difensori più scarsi del decanale il nuovo Cannavaro. Tira da ogni posiziona più assurda che si possa pensare, senza tra l' altro inquadrare mai la porta. Furia cieca.
Ziano 5,5: Non è facile entrare in campo a partita compromessa, piazzarsi davanti alla difesa di una squadra ormai svogliata e trovare le motivazioni giuste per fare una buona gara. Tutto sommato con il capitano in campo qualcosa si è visto (anche perchè gli avversari avevano fatto entrare le riserve che più riserve non ci siano...), niente però che valga la sufficienza. Capitani coraggiosi.
Gabri 5: Più o meno vale lo stesso discorso fatto per Ziano. Solo che il trattore bianco-verde ci mette del suo per aumentare il passivo, con uno sciagurato passaggio che diventa un assist per il definitivo 5 a 1. Arancia meccanica.

Mr. Dona 5: Per come si erano messe le cose anche sullo 0 a 0, forse si doveva passare ad una difesa a 2. Il numero 15 avversario faceva praticamente la seconda punta partendo dal centro- sinistra e costringendo Beto al ruolo non certo a lui congeniale di difensore aggiunto ed imbrigliando DePe in diversi 1 contro 2. Forse Ziano (partendo titolare o entrando in campo prima) al posto dello stesso Beto avrebbe trovato più suo agio in quella posizione, forse cambiando subito modulo si sarebbe potuto fare qualcosa di più... certo è che col senno di poi, come dicono _Undertaker e il papà di Dario Granata, son piene le fosse. Titanic.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragà, bisogna cambiare registro perchè se no facciamo sul serio un campionato da ultime 4 posizioni. Non saremo dei fenomeni, non saremo da "Champions", ma nemmeno secondo me valiamo la classica "seconda colonna" della classifica.

Facciamo gli errori dell'anno scorso (errori che non ho visto invece nella prima giornata):

1) Posizioni sbagliate (io con tutta la buona volontà che posso metterci non sono in grado di aiutare molto la difesa e di giocare a 30 metri dalla porta; Dada è mastodontico quando ha un avversario della sua stazza, ma ovviamente soffre quando trova uno veloce).
2) Mettere la testa giù ed andare dritti verso la porta anche quando la difesa altrui è schierata.
3) Dimenticarci che ESISTE ANCHE IL PASSAGGIO INDIETRO.
4) Zero movimento senza palla.
5) E conseguentemente zero inserimenti senza palla.

Messe a posto queste cose non dico che vinciamo tutte le partite, ma secondo me ce la giochiamo come nelle prime due, almeno...

goalkeeper ha detto...

credo che in linea generale beto abbia ragione..posizione, movimenti, ecc..
credo anche pero' che nel calcio non si inventi nulla e queste lacune si verificavano anche gli anni scorsi, magari non con questa frequenza, ma si verificavano..la differenza è che venivano colmati da prestazioni sempre eccellenti dai soliti noti che non ci sono piu'..sam, arca, massi ecc..partite decise dalla forza del singolo... detto questo credo che la squadra assuma un atteggiamento mentale sbagliato (io compreso) perche' inconsciamente sappiamo tutti che siamo meno forti ma dovremmo essere a bravi a dimenticarcelo in campo, e allora saltano fuori prestazioni discrete come le prime 2 giornate..domenica si riparte..diego

Capitan Harlock ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Capitan Harlock ha detto...

Quello che più mi è dispiaciuto di Domenica è vedere la rassegnazione più assoluta....Dobbiamo metterci nella zucca che la squadra è questa e che come dice il nostro goalkeeper abbiamo perso delle individualità importanti, ma il nostro valore aggiunto deve essere lo spirito di squadra e la giusta cattiveria agonistica....per la tattica lascio la disamina al mister che è più competente......Quindi rimbocchiamoci le maniche e smettiamola di farci prendere per il culo da gente che gioca con le scarpe gialle come lo zafferano Leptrotto!! FORZA Domenica è di nuovo battaglia

Anonimo ha detto...

D'accordo su molte cose, ma non credo che durante le partite la squadra si faccia condizionare dalle pesanti partenze di giocatori fondamentali. Se riguardate i post dell'anno scorso siamo anche riusciti a fare un punto in sei partite...

Anonimo ha detto...

Tutto vero quello che avete scritto, ma c'è anke da dire ke siamo, in tutto il campionato, l' unica squadra ke nn ha una punta su cui fidarsi ciecamente, non dico ke deva segnare 2,3 gol a partita ma ke almeno sia in grado di far salire la squadra o liberarsi per il tiro o comunque a impensierire la difesa avversaria.
Domenica secondo me non abbiamo giocato male solo che quella era la classica partita da giocare con 2 difensori visto che gli avversari lanciavano sempre su Cielo, sarebbe bastato piazzare al fianco di Dada Spud che sui rilanci avversari si piazzava davanti e sarebbero arrivati la metà dei palloni giocabili alla punta.
Vero anche che parlare col senno di poi è facile ma sinceramente io l' avevo pensato alla fine del primo tempo ma se provo a dire qualcosa mi sento dire che non centra e che devo pensare a fare meglio il mio compito, vero anke quello.
A nostra discolpa posso dirvi che parlando con Cielo è venuto fuori che dello scorso anno sono rimasti in 5 (di cui 3 in pnchina) tutti gli altri arrivano da campionati a 11 (e si vedeva per qualità di movimento con e senza palla).
Domenica siamo contro il Real Cavaiun, memore della partita dello scorso anno voglio aggiungere che hanno preso dei giocatori nuovi, giovani e neanche male (uno è un mio collega che giocava nella Rivoltana con Arca), quindi non pensiamo di fare una passeggiata, anzi andiamo in campo convinti di dover faticare e di impegnarci al massimo, io posso dire di essere uno dei pochi che anche sotto di 5 gol gioco fino all' ultimo minuto disponibile, fino a che le gambe e il fiato mi regge e quando vedo che uno dei miei non corre più dietro al suo uomo o gioca scazzato mi viene più rabbia perchè vuol dire lasciarsi prendere per il culo, e scusatemi ma a me per il culo non mi prende nessuno (a parte qualche compagno di squadra sotto la doccia:-)).
DOMENICA CHIUNQUE ENTRI IN CAMPO DALL' INIZIO DEVE ENTRARE CON LA BAVA ALLA BOCCA, CORRERE FINO ALLO SFINIMENTO E NON AVER PAURA DI CHIEDERE IL CAMBIO SE NON CE LA FA PIù, DOMENICA NOI VINCIAMO E BASTA!!!!

Anonimo ha detto...

6 gol fatti in 3 partite.

1 gol delle punte (Mone, la prima giornata).

Ne ha fatti di più Cielo solo ieri.

Augh.

Emanuele ha detto...

secondo me contano molto le assenze, soprattutto una che non è stata qui nominata :-D

voglio un file in cui ci siano i nomi reali e i nick.. capitan harlock posso immaginare, ..zafferano leprotto??

mi manca ancora barbagelata che so chi è ma non posta..

Anonimo ha detto...

fatti i cazzi tuoi! :)