Nell’infrasettimanale si consuma il disastro tra le mura amiche.
AUTOVIOLENZA DOMESTICA: HARAKIRI COMPIUTO.
E domenica si emigra nell’ostica Groppello..
NIK: 5 Praticamente valutabile nell’unico intervento che è chiamato a fare, si lascia uccellare nel finale da un pallonetto notturno arrivato al termine di un’azione densa di fatalità. Beffato.
DADA: 5.5. Nel riscaldamento riesuma dal pozzo dei ricordi un precedente in cui in coppia con Manu di sera non si era mai vinto. Probabilmente la scaramanzia è un vizio di cui non sa liberarsi, perché dopo aver giocato una partita impeccabile sbava fatalmente l’ultimissimo intervento. Oracolo.
MANU: 5. Nelle azioni difensive si traveste da tonno Rio Mare e non concede nulla al capitano avversario. Pesano sulla coscienza e sul risultato quei due colpi di testa falliti su corner perfetti di Cappe, manco fosse il cavaliere senza testa del mistero di Sleepy Hollow. Testuggine.
DEPE: 5 Quando perseverare è diabolico... Praticamente monumentale nel primo tempo, decide di autodistruggersi con un’azione suicida partendo palla al piede nella propria metacampo e schiantarsi contro un muro avversario di 3 uomini in rosso che ringraziano e fuggono verso la porta saltellando e brindando alla dea bendata. Cavallo Pazzo
CAPPE: 5.5 Rientra dopo 1 mese e deve resistere tutti i 50 minuti uscendo spremuto come un limone, restringente non solo per l’intestino, ma anche per il risultato.: non è il solito cecchino infallibile nelle conclusioni ma è generoso nei recuperi e nel pennellare traiettorie invitanti sui corner. Meno sulle punizioni, oggi non previste nel suo menù. Ritrova il suo ginocchio, che non è cosa da poco. Strizzato.
ZIANO: 6 Il colore dei capelli (rimasti) e il gol che mette a segno non lasciano dubbi: il capitano è come un rosso che migliora invecchiando. Graziano da Montalcino
MONE: 5.5 Il primo caso al mondo di giocatore seguibile dai non vedenti: basta stare alla rete e sentire il rumore dei suoi parastinchi e delle sue caviglie che vengono massaggiati dai difensori avversari. Nonostante sia fragile come un cristallo, resiste prima di uscire per Colo, ma senza lasciare un segno. Anti-zorro.
COLO: 5.5 Il gol su calcio d’angolo vale da solo il prezzo del biglietto. Anche se fuori forma regala giocate e passaggi illuminanti, complice anche la sua esperienza. Non fa fruttare l’esperienza perdendo palla a centrocampo, anche se per via di un fallo sospetto, troppo grande è il dispetto. Sbloccato
RUGGIA: 6 Entra e viene poi dirottato dopo pochi minuti nell’inedito ruolo di marcatore... non male come primo giorno di scuola, anche se tenere il folletto lontano dalla porta avversaria è utile tanto quanto spedire un marinaio sulle dolomiti o un alpinista nel triangolo delle Bermude... o che sia il destino di tanti numeri 10 che invecchiando arretrano alla fase difensiva, stile Lothar Matheus? Scoperta.
BETO: 5.5 Lotta e si dà un gran da fare nei pochi minuti a disposizione, forse troppo da fare, per questo tiene la palla sempre un po’ di più di quanto dovrebbe e nel far ciò rallenta le ripartenze come gli strozzi sui motorini. Teruzzi.
DONA: 5.5 Come direbbe Giotto di fronte ad uno dei suoi cerchi: qualcosa non quadra. Enigma.
SPUD: 4. Rifiuta la convocazione perché alle 19.45 si è quasi seduti a tavola, manco fosse un giocatore di pallanuoto che rischia la congestione in acqua fredda. Pistola!
8 commenti:
Ragazzi mi prenderete per scemo ma io ieri vi ho visto bene perchè sono state prodotte palle gol in quantità industriale e la sconfitta è arrivata per errori che con il tempo si possono cancellare. E' vero che non si possono sbagliare certi gol ma la gara contro i reds non è stata del tutto negativa. Loro purtroppo hanno sfruttato gli unici due palloni disponibili e hanno punito!
Su con il morale che si è sulla buona strada!!!
Alfo
La maledizione dello 0 - 2 a tavolino vi perseguiterà per molto tempo
Cmq è 2 - 0 perchè eravamo in casa noi, poi sicuramente fa più danni a voi!!
Ok la maledizione del 2 - 0 a tavolino allora ...
noi almeno abbiamo la coscienza a posto ..
Noi invece ci mangiamo il fegato!!
chi ha la coscienza a posto non evita di firmarsi, segno di vigliaccheria..
tra l'altro l'intervento sembra molto in stile Wanna Marchi...
:-D
per quanto riguarda il tuo commento Alfo, direi che hai avuto parole rincuoranti.. è vero.. hai ragione, ma vedo come ultimamente il fatto di dare la colpa agli arbitraggi e alla sfortuna, anche quando in effetti sono fattori molto evidenti, non sono comunque utili, perchè ci de-responsabilizzano.
Anche ammesso che l'arbitraggio e/o la sfortuna ci siano contro, noi che cosa possiamo fare per migliorare? è questo che ci deve far riflettere e reagire.
Mi sento come un pentito di mafia: se parlo sono sicuro che scoppia il caos :p
Comunque, gli errori sono i soliti: finché non vengono in qualche modo "puniti", è difficile che chi li fa (e non mi sto certo escludendo) possa correggerli.
Leggasi gol dell'1-2 e del 2-3. Leggasi atteggiamento poco concentrato in panchina.
Leggasi aver trovato un tipo di gioco la domenica e farne uno totalmente diverso il mercoledì immediatamente successivo.
Anche io concordo con Alfo, un gran primo tempo e un secondo tempo con tanta grinta che solo la precisione sotto porta ha reso vani, se a pochi metri dalla porta la si spara addosso al portiere o fuori dobbiamo solo dar la colpa a noi stessi e cercare di mogliorare s quel punto di vista xkè nn è la prima partita che ci mangiamo gol del genere mentre gli avversari nn sprecano e questa partita ne è stata la dimostrazione, 4 tiri in porta 3 gol. Voglio ricordare cmq ke lo scorso anno abbiamo fatto un' andata da schifo e un gran girone di ritorno quindi diamoci da fare e non aspettiamo il giro di boa.
X l' anonimo della maledizione: nn puoi dire di avere l' aanimo in pace se anke in sede vi hanno detto ke avete torto e continuerete a essere multati e penalizzati se continuerete a voler fare di testa vostra. Se eravate furbi a inizio anno bastava chiedere una delega x il portiere, visto ke nn è uno sconosciuto nel decanale, facendo presente i problemi per la formazione della squadra, sono sicuro ke le cose sarebbero andate x il meglio invece di fare tutto di nascosto sapendo che prima o poi la cosa sarebbe venuta fuori. sinceramente mi dispiace x voi, ma le regole vanno rispettate.
Posta un commento