venerdì 22 aprile 2011

Iniziamo a capirci qualcosa per la nuova stagione

Come si è scritto nel post precedente, qualcuno l' anno prossimo non sarà più della squadra chi per un motivo chi per un altro.
Con l' arrivo di Mauro e Daniele, oltre a rinforzarci, vogliamo tenere una squadra solida.
Adesso sta a tutti voi (parlo per i giocatori del G.S.S.C.b) scrivere nei commenti chi ha ancora intenzione di tesserarsi e partecipare dalla prima all' ultima partita indipendentemente da come vada la stagione, e chi per poca voglia, per problemi fisici, o per qualsiasi altro motivo preferisce tirarsi fuori o venire solo a fare 4 tiri agli allenamenti. Non è un favore che fate a me, ma una cosa che serve a tutta la squadra. Siamo amici e nessuno avrà da ridire qualcosa qualsiasi sarà la vostra scelta.
Un altra decisione da prendere è se continuare a giocare sul campo, ormai storico, del S. Cuore o spostarci a giocare su un campo sintetico, a riguardo ho già preso informazioni.
Qui a lato troverete un sondaggio, mettete la preferenza e, per evitare che persone esterne alla squadra sballino l' esito con voti inutili, ribadite la vostra scelta nei commenti firmandovi sempre.
Ultima questione che salterebbe fuori solo nel caso andassimo a giocare su un campo diverso da quello del S. Cuore, terremmo lo stesso il nome G.S.S.C.b (Gruppo Sportivo Sacro Cuore b) o sarebbe opportuno cambiarlo?

Presente nero, futuro roseo...Si spera...

Anche se alcuni elementi della squadra rivale della SAI Fondiaria è capace solo a insultare, senza tra l' altro firmarsi da codardo, per "figure" (?????) fatte da noi in campionato (presentarsi in 7/8 contati ma pur sempre della squadra invece di presentarsi con gente presa di domenica in domenica, credo sia segno di coraggio e lealtà sportiva) i complimenti per la vittoria del campionato sono d' obbligo.
Non si discute il tasso tecnico della squadra campione, peccato per l' atteggiamento.
Comunque... Tornando ai colori biancoverdi, l' annata è quasi finita, il titolo è perso, il secondo posto che era a una manciata di punti è ancora lì, distante 5 lunghezze, ma purtroppo anche il terzo posto è a rischio. Con la sconfitta di domenica siamo scalati di una posizione, la rabbia è per le tante, troppe assenze che hanno portato a presentare nelle ultime partite, delle formazioni con uomini fuori ruolo, che hanno dato tutto nonostante siano diversi i compiti a cui erano abituati.
Purtroppo ai tantissimi infortunati che hanno dovuto chiudere la stagione in anticipo si sono aggiunti quelli che la voglia di giocare l' hanno persa domenica dopo domenica, un peccato non solo per quello che davano in campo ma per quello che davano al gruppo.
Piano piano i biancoverdi stanno cambiando pelle, e se la fusione di 2 anni fa con l' altra squadra portò tra le nostre file gente come Macho, Lory, Luca, Cappe e Ricky, quest' anno sono entrati a far parte, chi dall' inizio chi a metà stagione, giocatori dello spessore di Cala, Simone, Roby e Andrea.
Le defezioni di fine anno hanno già messo all' opera gli uomini mercato che, proprio nelle scorse ore, hanno portato a firmare 2 elementi di spicco del campionato, i gemelli Mauro e Daniele hanno ceduto alle lusinghe e l' anno prossimo giocheranno per provare a vincere il campionato con il G.S.S.C.b
I 2 gemelli non hanno bisogno di presentazioni, le loro capacità sono note a tutto il circus del decanale e l' operazione ha avuto esito positivo solo grazie all' aiuto del capitano Ziano.
In attesa della nuova stagione, che si spera sia la migliore della storia biancoverde, tocca finire questa nel migliore dei modi. Non abbiamo mai mollato e non inizieremo adesso!!!

domenica 17 aprile 2011

Pagelle G.S.S.C.b - Cavaione 2-5

BRUTTA SCONFITTA CASALINGA CONTRO UN AVVERSARIO NON IRRESISTIBILE ORA è VERA EMERGENZA!!! Gli ospiti giocano bene, i nostri non corrono più Simone 7: ...e se il migliore in campo è il portiere nonostante i 5 gol c'è qualcosa che non va... Salvagente. Spud 5: A parte la leggerezza sul primo gol fatica ad arginare la punta avversaria complicandosi la vita in diverse situazioni. Rebus. DePe 5,5: Vaga per il campo alla ricerca dell' inserimento giusto ma lascia solo il compagno di reparto che lo chiama ripetutamente. Lassie. Cappe 6: Nonostante la forte allergia cerca di scardinare la difesa avversaria in diversi modi, poi la benzina cala e sparisce nell' anonimato. Stremato. Cala 6: Ricopre ancora un ruolo non suo ma si adatta, qualche passaggio di troppo sbagliato non macchia una prestazione di sacrificio e il gol del momentaneo pareggio. Positivo. Andrea 5,5: Gol a parte, una partita discreta, si danna sulla fascia ma non è il suo ruolo e si vede. Labirintite. Pani 5: Vero che è fuori condizione, vero che è la seconda partita stagionale, ma un pallone stoppato per far salire la squadra è raro da vedere, senza parlare dei tiri in porta. Spuntato. Ippo 6: Chiamato per far numero a causa delle innumerevoli assenze fa quel che può, fraseggia bene a centrocampo ma evita i tiri preferendo assist e cross. Motivato. Mr. Dona 6: Se su una rosa di 18 giocatori è costretto a chiamare gente per arrivare in numero per giocare non è colpa sua, a parte i tanti infortunati i pochi rimasti hanno altro da fare senza contare chi la voglia di giocare l' ha persa per strada. Urge finire in fretta questo ultima parte di campionato difendendo il 3° posto che sarebbe il terzo miglior risultato di sempre. A fine anno poi si tireranno le somme. Abbattuto.

lunedì 11 aprile 2011

Pagelle Dinamo Melzo - G.S.S.C.b 3-5

VITTORIA ESTERNA IN PIENA EMERGENZA PIù FORTI DELLA CRISI! Costretti ad andare con in panchina 2 giocatori: uno infortunato, l' altro il mister DePe 6,5: Costretto a giocae in porta a causa dell' assenza di tutti e 3 i portieri ufficiali, para il parabile e quasi evita 2 dei 3 gol. Quasi portiere. Spud 7,5: La notizia di oggi non è la solita solidità difensiva ma il gol, il primo stagionale. Ha sui piedi altre 2-3 occasioni per ripetersi ma sul tabellino lascia posto ad altri. Gran festa. Manu 7,5: Col compagno di reparto blinda la porta dai possenti attaccanti avversari. Al rientro da un infortunio la gamba sembra rispondere bene, guarito e accanito. Dot. Zanaboni. Pani 7,5: No, non state leggendo sbagliato e neppure io ho sbagliato a scrivere il nome, è proprio lui, el pescado, Panimovic, Paneguet. Rispolverato dalla naftalina per l' emergenza giocatori risponde con una partita di sacrificio in un ruolo non suo e un gol. Bang bang Pani. Cala 7,5: Schierato al centro del centrocampo per sfruttare il dribbling e il tiro su un campo corto trova il gol solo su punizione. Ma la mole di lavoro che svolge sia in fase di contenimento sia in quella propositiva è enorme. Boateng. Cappe 7,5: Nel primo tempo è imprendibile per gli avversari, segna e fa segnare, difende. Poi il caldo si comincia a far sentire e cala nella ripresa ma senza mai mollare. CAPPEllaio matto. Mone 7,5: Prima partita della stagione e doppietta, una media-gol stupenda. Esaurisce la batteria dopo l' esultanza del primo gol (12') ma continua a lottare trovando anche la seconda rete. MONEtizzatore. Dona 7: Stavolta in campo come giocatore a causa delle numerose assenze, si concede una decina di minuti per uno stremato Mone. Va a prendere il suo posto in campo sulla fascia sinistra ma non disdegna di aiutare al centro mettendo a rischio il suo malandato ginocchio. Sfiora un gol da antologia con un tiro da centrocampo defilatissimo sulla sinistra con la palla tolta dall' incrocio opposto dal portiere avversario. Piedi fatati, ginocchia andate... Ricky 10: Ennesima sorpresa di queste pagelle, dopo il ritorno di Pani, la duttilità di Mr. Dona, ecco Ricky che venuto a sapere della situazione uomini, senza nessuno disponibile in panchina decide di presentarsi con borsa nonostante i serissimi danni ai legamenti che non lo rendono disponibile per le partite. Cuore Bianco-verde.

domenica 3 aprile 2011

Pagelle G.s.s.c. B - Truccazzano 3-4

Truccazzano sparagnino
LA PRIMAVERA FA MALE AL SACRO CUORE
Scarsa mira e confusione, biancoverdi sconfitti in casa

Simone voto 6.5: Poco da fare sui gol, per il resto si guadagna la pagnotta sfoderando la solita sicurezza. Notando la poca precisione dei suoi, cerca spesso direttamente l'assist per gli attaccanti con i suoi drop precisi. BERGAMASCO.

Spud voto 5.5: Una buona partita rovinata da un'indecisione decisiva che ha portato il Truccazzano a segnare in un brutto momento del match. Per il resto si fa rispettare come sempre, anche se doveva concedere all'avversario chili e centimetri. ABBAGLIATO.

Depe voto 6.5: Un primo tempo ai limiti dell'assurdo, nel quale si mangia letteralmente almeno tre palle gol mostruose, seguito da una ripresa giocata all'assalto. Purtroppo la mira si raddrizza quando ormai è troppo tardi. TARDIVO.

Roby voto 7: Uno dei più pericolosi e decisi dal 1' al 50', le dà e soprattutto le prende consumando la fascia destra senza soluzione di continuità. In mezzo a tanta confusione è forse il più lucido, ma non basta. ARREMBANTE.

Cappe voto 5.5: Bene in fase di interdizione, dove si fa apprezzare recuperando parecchi palloni e spezzando il gioco altrui. Malino in fase di costruzione, dove fatica a trovare i giusti tempi del passaggio. Gol a parte, anche lui deve rivedere la mira. IMPRECISO.

Ziano voto 6: Diligente come al solito, il capitano viene frenato da un infortunio che si spera non lo tenga lontano dai campi da gioco per molto tempo. SFORTUNATO.

Cala voto 4.5: Il gol divorato sul -1 pesa come un macigno su una prestazione comunque lontana dai suoi standard. Non vince quasi mai il duello con il suo marcatore e quando lo fa, non riesce comunque a centrare la porta. INCEPPATO.

Manu voto 5: Un grosso errore che costa ai biancoverdi il quarto gol costa a lui un brutto voto. Diversamente da come aveva abituato quest'anno, non incide nemmeno in fase offensiva, anche se frenato da un polpaccio malandato. CONFUSO.

Andrea voto 5: Stavolta l'effetto-Massaro non si fa sentire. Entra e tocca pochissimi palloni, senza risultare mai pericoloso. Un passaggio a vuoto che ci può stare, dopo tanti gol partendo dalla panchina. SPENTO.

Dona voto 6: Con una rosa decimata da infortuni e cazzi vari, presenta comunque una squadra che tiene testa alla quarta forza del campionato. Purtroppo oggi c'era poco da inventarsi, se non fare la convergenza ai piedi dei suoi giocatori. IMPOTENTE.