domenica 31 ottobre 2010

Classifica marcatori:
13 gol: Luca
8 gol: Cala
4 gol: DePe
2 gol: Macho, Ziano
1 gol: Cappe, Ricky, Roby

Gol subiti (nelle parentesi le partite giocate):
Nik: 12 (6)
Diego: 0

Rigori:
Pro: 0
Contro: 0

Autoreti:
Pro: 0
Contro: 1
INCREDIBILE RIMONTA DA 3-0 A 3-3 IN 7 MINUTI
SUICIDIO BIANCO-VERDE
7 minuti di follia fano perdere 2 punti e primato al G.S.S.C.b

Nik 6: Se con un paio di uscite provvidenziali si salva dall' insufficenza, la colpa è più del campo che rende "scivolosi" i palloni che arrivano dalle sue parti. Saponetta.
Lory 6,5: Anche lui viene colpito dalla sindrome del "complichiamoci la vita che è meglio" in quei maledetti 7 minuti finali, ma prima di esibisce nella solita partita da leone. Animale.
Spud 5,5: Un fallo al limite che termina col gol del pareggio è la goccia che fa traboccare il vaso a Mr. Dona, concede troppi spazi nel finale e sigla anche un' autorete che da ulteriori speranze agli avversari. Colabrodo.
Roby 7: Gioca poco più di un tempo ma rimane il migliore in campo anche senza entrare nel tabellino dei marcatori. Grinta da vendere e corse infinite sull' amata fascia destra sia a difendere che ad attaccare. Manca solo il gol. Torta senza ciliegina.
Luca 7: L' ennesima doppietta, l' ennesima partita tutto cuore, esce lui e il centrocampo si perde e con lui i 3 punti. Rimorso.
Cappe 6,5: Il campo "infame" non rendono giustizia alla sua classe e ai suoi piedini fatati, egregia comunque la sua prova da gladiatore. Trasformato.
Cala 6: Un gol su punizione con tanto di deviazione della barriera e un assist per il terzo gol. Le cose belle finiscono qui perchè se avesse messo da parte il lezionismo col quale ha giocato sopratutto nel primo tempo, i gol a suo favore sarebbero stati molti di più. Regalo.

Ricky 5: Il voto non è colpa sua, se viene fatto giocare in un ruolo dove non ha mai giocato, per di più in un momento cruciale della partita, lui può solo obbedire. Garibaldi.
Manu 5: Non ha grossi demeriti, non è mai facile entrare a partita in corso, figurarsi su un campo come quello di oggi e contro avversari che non hanno mollato fino all'ultimo. Crolla anche lui in quei maledetti 7 minuti. Risucchiato.
Ziano 6: Quando si accorte che chi dovrebbe giocare in mezzo al campo al posto di Luca non c'è cerca di tappare andando contro le direttive della panchina. Quando anche il Mister si accorge dell' errore tattico è ormai tardi. Anarchia.
DePe S.V.: Viene fatto scaldare dal primo minuto della pausa del primo tempo per entrare in campo gli ultimi 30" di gioco dopo averne passati quasi una decina a sentirsi dire "la prossima azione entri". Preso per il culo.

Mr. Dona S.V.: Se stiamo a parlare di un pareggio al posto di una vittoria la colpa non è solo di chi va in campo ma anche dell' allenatore e delle scelte azzardate e a volte al limite dell' incomprensione. Da pazzi levare l' unico centrocampista centrale in campo per reinventarsi in quel ruolo gente che gli dice papale papale di non essere capace a farlo, da pazzi non ripiegare in quel ruolo qualcuno che ha già giocato con discreti risultati quel ruolo fondamentale, da pazzi sentirsi obbligati a mandare in campo l' intera panchina anche quando la partita prende una brutta piega. Pazzo.

mercoledì 27 ottobre 2010

Classifica marcatori e statistiche

Classifica marcatori:
9 gol: Luca
7 gol: Cala
4 gol: DePe
2 gol: Macho, Ziano
1 gol: Cappe, Ricky, Roby

Gol subiti (nelle parentesi le partite giocate):
Nik: 9 (5)
Diego: 0

Rigori:
Pro: 0
Contro: 0

Autoreti:
Pro: 0
Contro: 0

domenica 24 ottobre 2010

Pagelle STM - G.S.S.C.b 5-5

Dopo un bel primo tempo i bianco-verdi si fanno rimontare nella ripresa
A PANCIA PIENA!
Da elogiare il terzo tempo regbystico al Puccini e seguente pranzo sociale

Nik 7: Se la rimonta degli avversari non si trasforma in una goleada è merito del portierone in versione super che prima neutralizza da terra una ribadita in rete su precedente tiro e poi vola di palo in palo come il noto portiere della Muppet. Ed Worner (non so se si scrive così).
Lory 10: Il voto è il risultato della partita dove annulla il povero Folcini come solo lui sa fare e il pranzo a base di cinghiale col quale delizia il palato dei compagni. Obelix (x chi non lo sapesse Obelix è l' amico di Asterix che adora il cinghiale).
DePe 5,5: Se avesse sfruttato meglio le occasioni per mettersi in luce staremmo a parlare di una prova da elogiare, ma un gol divorato, errori in disimpegno e colpo di testa "ciccato" su un tiro non irresistibile che si insacca alle spalle del proprio portiere non danno scusanti. Abbattuto (e io chi sono per non avere qualcosa tra parentesi a fine pagella?).
Roby 7: Oltre a rischiare la faccia sul bellissimo gol in tuffo di testa (il primo in campionato), si rende protagonista di una prova eccellente sia in fase di copertura sia in fase d' attacco dove sfiora anche la personale doppietta con un tiro in scivolata su lancio dal lato opposto. Gigante (la frase tra parentesi l' avevo giò messa all' interno della pagella, quindi non scrivo niente qui... Ops...)
Luca 8,5: Una tripletta per far capire chi è il cavallo su cui puntare, un rete da segugio del gol, a tavola si fa notare per la sete da cammello e poi racconti di "merda" nel dopo pranzo da porco perfetto. Animal (ci ho messo 5'23'' per scrivere questa boiata di pagella).
Macho 7,5: Se sulla sinistra l' STM non riesce a sfondare è perchè oggi hanno di fronte un Macho in versione delux, controlla gli "appoggi" del diretto avversario, da e prende "falli" in abbondanza e "penetra" come solo lui sa fare. Pornostar (dai... vi ho messo tra virgolette le parole con doppio senso, sono troppo buono).
Cala 7: Spara un missile terra-aria imprendibile in rete, gli viene fatto notare fori da spari di proiettili sulla auto e spara minchiate a go-go. Tex Willer (Cala scusa ma non sapevo cosa scrivere, la prossima volta fai qualche rete in più così mi faciliti le cose).

Dada 6,5: Subentra all' infortunato Lory con nelle gambe 5 minuti di riscaldamento che con la temperatura bassa provoca dolori muscolari che però non lo tengono lontano dalla lotta con l' amico-nemico Billy. God of war (volevo mettere Giuliacci come parolina finale ma la sottigliezza delle parole riscaldamento-temperatura non era così visibile).
Ziano 6,5: Di fronte ai cugini avversari, che da soli riescono a mettere in difficoltà la sua squadra, non vuol passare per "il cugino coi piedi peggiori in famiglia" e in poco più mezzo tempo sforna assist che purtroppo i suoi compagni non trasformano in oro. Rivincita (la prossima volta dovresti scegliere meglio a chi mettere davanti al portiere).
Cappe 6: Gli avversari stavolta giocano forte su quello che a lui riesce meglio, la tecnica, purtroppo per lui dalla loro parte hanno anche il fisico che lo sovrastano. Fiore nel cemento (non mi chiedere cosa centrano queste ultime parole, mi sono venute così e basta).
Mone 6: Pochi minuti giocati, non fa niente di sbagliato ma neanche di utile. ............... (compito a casa, trovare una parolina per Mone da mettere al posto dei puntini).

Mr. Dona 7,5: La scelta di portare Lory senza allenamento e lasciare a casa uno "allenato" è stato un rischio e lo è tuttora. Fortuna che i suoi giocatori sono persone intelligenti e sicuramente non vedranno questa cosa come un precedente sul quale avvalersi ma semplicemente una mossa doverosa per la sicurezza che da il centrale in questione. Non so se lo scriverà nei commenti ma ha già spiegato (o spiegherà) che la regola del "gioca chi si allena" è ancora valida, vale per tutti e solo il Mister può decidere se prendersi una licenza su tale regola. Avemus Mister (minchia anche il latino sooo.... mamma mia....)

lunedì 18 ottobre 2010

Classifica 4° giornata

12 punti: G.S.S.C.b
10 punti: Albignano A
9 punti: SAI Fondiaria, OSL Truccazzano A, Cavaione
7 punti: Groppellese, Reds
4 punti: OSL Truccazzano B,
3 punti: Liscate, Pozzese, Stelle Melzo, STM, Gioel, Dinamo Melzo
0 punti: Sporting Farinate

domenica 17 ottobre 2010

Pagelle G.S.S.C.b - Reds 4-1

ENNESIMA EGREGIA PRESTAZIONE
...E SONO 4!!!
La squadra di Mr. Dona non sbaglia nulla contro i Reds e mantengono il primato

Nik 7: Sotto una pioggerella tipicamente autunnale, bagna l' esordio da capitano con una prestazione eccellente, si esibisce in grandi interventi che fanno dimenticare la macchia del gol regalato, di questo avviso non sarà la tontoria per le macchie di fango sulla sua divisa. Omino bianco.
Lory 8: Si ritrova a marcare una punta che oltre ai piedi buoni sa usare anche il fisico (ed è tanto), nonostante la differenza di peso e di circonferenza, lo annulla come al suo solito costringendo gli avversari a credere di giocare senza punta. Illusionista.
Spud 7: Mr. Dona lo avanza di una casella, da ultimo difensore a "quello che gioca davanti a Lory". Prova ad avanzare palla al piede ma a centrocampo spesso non trova il tempo e la misura. Pedina.
Ricky 6: Capitano delle partite dove la grinta, la voglia e la lucidità sembrano una cosa normale anche quando ne metti più di tutti, capitano poi delle giornate dove anche se non commetti errori sembra che di stare a giocare una partita scandalosa. Oggi è successo a Ricky e sicuramente si riscatterà alla prossima occasione. A man of honour.
Luca 8: Ancora 2 gol e un assist al bacio per il gol di Cappe. Splendidi i duelli con il capitano avversario dove, conti alla mano, ne esce vincitore. Golden boy.
Cappe 7: Il gol vale tutto il voto, controllo a seguire e tiro a giro che si insacca poco sotto l' incrocio opposto. Ma oltre al gol c'è anche tanta corsa e tanto sacrificio sulla fascia. Risorsa.
Cala 6,5: Sottoposto per tutto il tempo alle martellate del diretto marcatore non trova la via del gol ma regala attimi di respiro alla squadra tenendo palla in avanti, cerca di mandare a rete i compagni ma le sue sponde non vengono usate come meriterebbero. Flagellato.

DePe 6: Una partita quasi anonima, si salva solo per una bella galoppata conclusa in maniera misera e un ottimo assit di sinistro per il gol di Ziano. Poca roba per un tempo giocato quasi per intero. Risparmiato.
Ziano 7: Media impressionante, 2 tempi di partita giocati e 2 gol, l' ennesima perla. Inserimento dalla sinistra su palla filtrante, dribbling al portiere e palla depositata in rete. Sigillo d' autore.
Manu 6,5: Rileva Spud e aiuta a mantenere risultato e concentrazione a tutto il pacchetto arretrato. Psicologo.
Mone 6: Come Cala deve fare i conti con le entrate dure del difensore avversario, rientrato da un infortunio alla caviglia prende il primo colpo proprio in quel punto fortunatamente senza conseguenze, non trova la via del gol...Proprio come Cala. Fotocopia.

Mr. Dona 7,5: Si gira a guardare la panchina dove siedono i senatori, poi guarda il campo e vede oltre a Nik altri 6 combattenti, 6 persone che sono arrivati nel giro di un anno... E se fosse il mix di giocatori giusto?!?

domenica 10 ottobre 2010

Classifica marcatori:
6 gol: Cala
4 gol: DePe, Luca
2 gol: Macho
1 gol: Ricky, Ziano

Gol subiti (nelle parentesi le partite giocate):
Nik: 3 (3)
Diego: 0

Rigori:
Pro: 0
Contro: 0

Autoreti:
Pro: 0
Contro: 0

Pagelle Truccazzano B - G.S.S.C.b 1 - 6

ALTRA VITTORIA CONVINCENTE DEI BIANCO-VERDI
SCHIACCIASASSI!!!!!
Mai messo in discussione il risultato, bel gioco e vittoria

Nik 6,5: Giornata di riposo per il portierone dopo le fatiche del derby di giovedi sera, si conta un solo intervento, per altro di routine, e una serie di rinvii giusto per far vedere che giocava anche lui. Relax.
Lory 8: Non segna, ma non fa neanche segnare gli avversari. Un muro invalicabile, sarà il beverone mattutino o i bianco-verdi hanno trovato un degno erede di Arca? Rincarnazione.
DePe 7,5: Riportato a fare il secondo difensore va a trovare gloria in avanti con un gran gol in semirovesciata, poi un po per non far capire che c'è una buona dose di fortuna un po per lasciare spazio anche ai compagni sul tabellino manda in rete Cala. Benefattore.
Roby 7,5: Attacca e difende con interventi spesso decisivi. Un continuo su e giù per la fascia destra, alcuni spettatori sono stati visti andar via con dolori articolari al collo causati dallo spostamento della testa da destra a sinistra per seguire le sue galoppate. Pendolino.
Luca 7,5: Sempre nel vivo dell' azione, aiuta a difendere e si fa trovare sempre in zona per aiutare i compagni in difficoltà per non parlare dei duetti in avanti con la propria punta. Con una doppietta mette la parola fine al match e risparmia le cartucce per le prossime partite. Cacciatore.
Ziano 7,5: Essendo una squadra nuova, gli avversari non potevano sapere che lasciare la corsia di sinistra troppo libera sarebbe stato un harakiri, il capitano passa senza neanche chiedere permesso, costruisce dalla sinistra la maggior parte delle azioni e bagna con un gol l' esordio in campionato. Tuttofare.
Cala 7,5: Terza partita in campionato e terza doppietta, una media impressionante. Considerando che la punta di cui ha preso il posto, lo scorso anno fece 8 gol in tutto il campionato si può dire che si è già meritato l' ingaggio, nella speranza che sia solo l' inizio. Chi ben comincia...

Manu 7: Prende il posto di Lory e aiuta a far riposare Nik non perdendo mai un duello con gli avversari. Tanti palloni coperti e scarpate prese gratuitamente. Gentleman.
Macho 6,5: Entra a partita chiusa, decide di non infierire e di non rischiare le caviglie contro certe entrate degli avversari. Risparmiatore.
Cappe 6,5: Cerca con insistena il gol ma su di lui sembra voler fare la partita il portiere avversario. Compie più parate su suoi tiri che in tutta la partita. Giornataccia.
Kolo 6: Avrebbe potuto segnare ma l' altruismo eccessivo lo frega, si becca anche un Vaffa al rallentatore, v-a-f-f-a-n-c-u-l-o. Kolo Fibbra.

Mr. Dona 8: 3 partite 9 punti e primato in classifica. Forse il G.S.S.C.b non più forte ma il più attrezzato per qualità, agonismo e determinazione della rosa, usa le pedine a disposizione con la consapevolezza di avere in mano una Ferrari, non resta che tener strette le chiavi. Alonso.

venerdì 8 ottobre 2010

Decanews - Speciale pagelle del derby

Amici, ma soprattutto amiche, bentornati ad una nuova stagione di Decanews, la rubrica più amata da tutte le donne che fingono un orgasmo e poi alla domanda "Ti è piaciuto?" rispondono "Zzz".

STREPITOSO SACRO CUORE B, CAMPIONI DECANALI UMILIATI
I SIGNORI DEL DERBY
Splendida partita per i ragazzi di Donarini. Sacro Cuore C surclassato

Nick voto 9: Se Shelob avesse avuto la sua agilità, Frodo non sarebbe passato attraverso Cirith Ungol e al governo al posto di Silvio Berlusconi avremmo l'Oscuro Sire Sauron. Il portierone biancoverde sembra un degno figlio di Ungoliant, terribile ragno che distrusse Valinor quando ancora l'Uomo era giovane e gli Elfi camminavano liberi lungi dalla Terra di Mezzo. Tesse una tela inestricabile nella quale s'incagliano i vari Vanazzi e Marrocu, ridotti a misere zanzare private del pungiglione. Si guadagna persino il bacio accademico del "sindaco" Paneroni e gli elogi di un Sacro Cuore Arena mai così gremito. SI, STUPENDO.

Lory voto 9: Molti tra i dotti e saggi spettatori avranno rivisto in lui le gesta di Turìn Turambar, figlio di Hurin, causa di male e di sventura per tutti coloro che si trovassero a passare dalle sue parti. Come quel prode guerriero le cui gesta sono narrate nel Silmarillion, il nuovo acquisto a furia di sgualembri, dritti e roversi fa a pezzi la punta avversaria, lasciandole solo qualche briciola di gloria su calcio piazzato. RESTRICTED AREA.

Spud voto 8.5: Senza Sam, Frodo non sarebbe mai arrivato neppure alle pendici dell'Orodruin. Fido scudiero, accompagna le gesta difensive di Lory con non meno ardore eroico, attaccandosi come una sanguisuga ai polpacci di Marrocu, che per quanto si sbatta non riesce quasi mai a liberarsi di lui. THE ATOMIC FLY.

Luca voto 8.5: Era dai tempi di Helm "Mandimartello" che l'Ovest non conosceva una tale potenza. Schiaccia chiunque passi dalle sue parti e libera il suo sinistro ogni volta che può, con risultati devastanti: un gol che definire stupendo è un insulto, una traversa da centrocampo che ha fatto sussultare i sismografi delle Isole Vanuatu e un destro secco sulla faccia del capitano avversario. CATERPILLAR.

DePe voto 8: A Rohan si narra che solo lui era in grado di tenere il passo di Ombromanto, l'ultimo dei mearas, Signore di tutti i cavalli. Sulla fascia destra lascia dei solchi simili a vasche d'irrigazione, per il numero di volte in cui fa avanti e indietro. L'erba brucia sotto i suoi scarpini e gli avversari non possono far altro se non abbatterlo con le cattive. ROMBO DI TUONO.

Macho voto 8: Come gli Elfi di Lorìen, silenzioso, rapido e fatale scorazza indisturbato sulla fascia sinistra, correndo talmente forte da rischiare di invertire il senso di rotazione del pianeta Terra. Il suo scatto di cinquanta metri alla fine del primo tempo, con annesso cross millimetrico, verrà cantato per l'eternità dai menestrelli di Gran Burrone, là dove nella Sala del Fuoco vengono raccontate le più belle fiabe a grandi e piccini. INARRESTABILE.

Cala voto 8: Paragonabile ad Andùril, la Fiamma dell'Occidente, spada del Re dei Dunedain, è il suo calcio al fulmicotone; accostabile a quella di Legolas, figlio di Thranduil, è la leggiadria con la quale si muove; assimilabile a quello di Boromir di Gondor è il furore con il quale si batte per sé e per i compagni. La nuova punta biancoverde bagna il suo esordio nel derby con una prestazione sontuosa che, per una volta, non fa rimpiangere l'indimenticato Cigno del Sacro Cuore B. LETALE.



Roby, Cappe e Dada voto 7: Nove erano i membri della Compagnia dell'Anello, dieci sono gli Eroi del Derby. Sbattuti nella mischia nel momento più complicato della partita, quando occorreva preoccuparsi di non riaprirla, il Formidabile Trio partecipa al trionfo gettando sul campo lo stesso furore di chi li aveva preceduti. PROTAGONISTI.

Mister Dona voto 8: Assume il ruolo che fu di Gandalf il Grigio, guidando la Compagnia attraverso pericoli e peripezie, annichilendo il Balrog di Pozzino e mettendo fine alla serie di 21 risultati utili degli scorsi campioni del Decanale. "TU NON PUOI PASSARE!"

CI HANNO PROVATO..


Fino alle 22.30 di ieri ci davano tutti già sconfitti, addirittura abbiamo accettato il rinvio della partita per dar modo ai "galacticos" di allestire la migliore formazione, ci vedevano gia' con le ossa rotte....insomma Davide contro Golia...
Beh direi che ha vinto DAVIDE!
Complimenti a tutti e in particolare a Nicola che è stato determinante sempre soprattutto nel primo quarto d'ora.
Se vedum!
Diego

giovedì 7 ottobre 2010

Benvenuto Davide

6 Ottobre 2010, una data che certamente il nostro portierino Diego terrà a mente per molto, molto tempo.
In mattinata infatti è venuto alla luce suo figlio Davide.
La Società, i giocatori e chiunque legga questo post sono lieti di fare a Diego e alla sua compagna i più enormi auguri!

domenica 3 ottobre 2010

Classifica marcatori e statistiche

Classifica marcatori:
3 gol: DePe
2 gol: Cala
1 gol: Luca, Macho, Ricky

Gol subiti:
0 gol: Nik
0 gol: Diego

Rigori:
Pro: 0
Contro: 0

Autoreti:
Pro: 0
Contro: 0

Inizio di campionato con un rotondissimo 8 a 0, bene!

I BIANCO-VERDI NON SBAGLIANO LA PRIMA DI CAMPIONATO: 8 RETI
PUNIZIONE SEVERA AGLI AVVERSARI!
8 gol di cui 4 su calci da fermo, e il G.S.S.C.b si scopre cinico.

Nik 6,5: Spettatore per tutto il primo tempo, si guadagna l' aperitivo post-partita blindando con 2 uscite tempestive le uniche 2 incursioni pericolose degli avversari.Fancazzista.
Spud 7,5: Attento, preciso e continuo su uno dei pochi giocatori che potevano impensierire la retroguardia bianco-verde. Cerca gloria in avanti nel finale senza successo. Mr. Muscolo.
DePe 8: Su suggerimento del proprio portiere tiene alta la concentrazione della squadra anche a risultato acquisito. Buona prestazione condita da 3 gol. Mediatore.
Macho 8: I 4 gol su punizione per della squadra di Mr. Dona arrivano in parte da falli presi al limite dalla pulce bianco-verde, imprendibile con le buone maniere per gli avversari. Ha anche il merito di sbloccare il risultato con la prima rete stagionale. All inclusive.
Luca 7,5: Diligente in mezzo al campo, fa girare palla da destra a sinistra mettendo la squadra avversaria spesso in difficoltà. Una punizione che piega le mani al portiere è il suo segno di riconoscimento. Zorro
Ricky 7,5: Più portato a difendere del compagno di squadra sulla sponda opposta, anche lui timbra il cartellino su punizione. Nel finale decide di risparmiare le energie per altre partite arretrando il raggio d' azione. Animo gentile.
Cala 8: Esordio in campionato con doppietta, trova maggiore difficoltà nello svincolarsi dalla maglia da gioco troppo aderente per lui che liberarsi dalla marcatura degli avversari che non possono fare altro che fermarlo con le cattive. Arma X.

Manu 6.5: Entra quando ormai i giochi sono chiusi e non trova la giusta concentrazione che lo fa trovare troppo avanti rispetto al suo ruolo. Questo non gli impedisce di fare chiusure importanti nel momento del bisogno. Minimo indispensabile.
Dada 7: Anche per lui le difficoltà maggiori arrivano dalla maglia che ne impedisce la respirazione ottimale, forse una difficoltà aggiunta per rendere più interessante il confronto con la punta avversaria. Apnea.
Ziano 6,5: La saggezza del capitano è anche quella di capire quando basta il compitino e quando invece tirar fuori tutto. Le partite dove servirà tutto il suo potenziale arriveranno. Risparmiato.
Kolo 6,5: Gioca di fioretto, fa ammattire il difensore che lo placca per poi attaccarlo a parole senza motivo, lui risponde con giocate interessanti ma che non lasciano il segno. Zorro 2: il risparmio.

Mr. Dona 7,5: Vuole i 3 punti, lo si capisce dalla formazione iniziale, difesa collaudata, centrocampo di gente che corre e dotata di buon tiro e la nuova punta che tanto bene ha fatto negli allenamenti. L' avversario si è rilevato più fragile di quanto si pensasse. E ora c'è il derby!!!